Non sono d'accordo con quello che dici ma darei la vita perchè tu possa dirlo

Pol-It. Opinioni a confronto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    ECCOMIII!!! :lol:

    BERLUSCONI: SE PAREGGIO OK A LARGHE INTESE

    image


    da La Repubblica
    ROMA - Il Paese ha bisogno di "vasta concordia", e se le elezioni finiranno come nel 2006, via libera alle larghe intese. Il meglio se lo tiene per la fine, Silvio Berlusconi. Ospite di Enrico Mentana a Matrix, parla a lungo di passato, presente e futuro, elogia Veltroni perché "anche grazie a lui è nato il Pdl", consuma l'ennesimo scontro con Pier Ferdinando Casini e alla fine annuncia: "Se vinciamo sarà dialogo sulle riforme. Se sarà quasi pareggio, ripeterò alla sinistra la proposta di una grande coalizione". Dice sì alle "liste pulite", boccia l'alleanza con Mastella, e quanto ai nodi delle candidature a Roma e in Sicilia, nessuna decisione, per ora solo "dialogo costruttivo". Ed entusiasta delle performance, alla Camera e al Senato, delle "azzurre", annuncia che altre donne saranno candidate per il Pdl: "Sono leali, studiano e sono sgobbone".
    "Grazie a Walter".
    Berlusconi, convinto che "la campagna elettorale è superflua perché gli italiani non votano per chi ha fatto disastri", elogia Veltroni perché "il suo nuovo partito mi ha dato la possibilità di unire i liberali che non si riconoscono nella sinistra" e, così facendo, deroga al proposito di non citare mai l'avversario ma piuttosto di ricordare, a ogni occasione, le malefatte del governo Prodi.

    Il passato.
    Raffica di aneddoti. Il Cavaliere ricorda l'episodio delle corna, "non le stavo facendo al ministro degli Esteri spagnolo ma a un gruppo di bambini per dire loro che è un gesto da non fare". Di "spallata" non ha mai parlato, "semmai di implosione". "Mai fatta campagna elettorale contro i comunisti, è una piaga dell'informazione italiana".Quest'uomo e' veramente un mito...... :P

    Poi, le bordate contro Casini. Per chiudere con un inedito Berlusconi che saluta con il pugno chiuso, su un volantino elettorale.

    "Rapporto non positivo". Il leader del Pdl ricorda la relazione col leader Udc, "caratterizzata da difficoltà e contrasti". "Nel '94 mi chiese di entrare in FI, dopo le elezioni mi fece dire da una sua amica che avrebbe costituito un gruppo alla Camera, poi volevano costruire un partito e nacque il Ccd". Poi, nel '96, "convinse Fini a non accettare il governo Maccanico per il quale io mi ero speso. Parlai loro piangendo per convincerli che se non avessimo recuperato i voti della Lega avremmo perso. Avevo ragione". Quanto all'oggi, spiega di aver fatto a Casini lo stesso appello fatto a Fini: "Doveva rinunciare solo alla sua sigla. Ci disse di no, e ora per mettersi con De Mita cambia nome e simbolo e lo chiama Centro democratico".

    Casini: "Basta chiacchiericci". Risposta a stretto giro dell'ex alleato: "Invito Berlusconi a non guardare la politica dal buco della serratura e attardarsi in chiacchiericci che non dovrebbero interessare una persona seria. Capisco che il centro gli dà fastidio ma l'Udc il suo simbolo non lo lascia per nessuno". Poi, la sfida: "Venga a chiarire in un confronto tv". Il Cavaliere glissa: "Impossibile. Se i candidati sono 8, non si possono fare 64 scontri in tv" (calcolo epraltro errato perché i confronti sarebbero 28).
    io spero che ci ripensi....dai Silvio!!! non ci puoi togliere la gioia di questo confronto... altro che Hilary contro Obama...TIGREEEEEE diglielo tu!!
     
    .
4965 replies since 22/2/2008, 21:39   43316 views
  Share  
.