Attualità

notizie di cronaca e commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Narcotizzò e abusò di 5 pazienti:
    condannato a 4 anni anestesista di Rieti


    Lo ha deciso la Terza sezione penale della Cassazione.

    Sit-in delle femmministe davanti al Palazzaccio


    ROMA - Quattro anni di reclusione: è la condanna definitiva decisa dalla Terza sezione penale della Cassazione per Demetrio Altobelli, il medico anestesista di Rieti, 41 anni, accusato di aver anestetizzato e stuprato cinque pazienti. È così confermato il verdetto per violenza aggravata emesso dalla Corte di Appello di Roma con rito abbreviato nel gennaio 2005. Accogliendo le richieste dei sostituto procuratore generale della Cassazione, Francesco Salzano, la Terza sezione penale, presieduta da Enrico Altieri, ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dall'anestesista e lo ha condannato al pagamento delle spese processuali, al versamento di 1000 euro alla Cassa delle ammende e a rifondere le spese di giustizia sostenute dalle parti offese.

    «LAVORA ANCORA» - «Sappiamo che il medico che ci ha violentate ancora lavora e quindi può ancora abusare di altre donne: lo abbiamo denunciato e ci aspettiamo giustizia proprio per evitare che altre donne subiscano quel che è toccato a noi che, per altro, abbiamo pure perso il lavoro». Questo il racconto di Silvia ed Elvira, due tra le giovani vittime del medico anestesista.

    SIT-IN - All'udienza, svoltasi in mattinata, hanno assistito anche Silvia ed Elvira, due delle vittime di Altobelli, e molte donne dell'associazionismo femminista venute a portare la loro solidarietà. «Per ogni donna offesa siamo tutte parte lesa»: lo storico slogan femminista è stato riproposto su uno degli striscioni con i quali un gruppo di donne ha manifestato davanti alla Cassazione. Sulle scalinate del Palazzaccio, in concomitanza con lo svolgimento dell'udienza, le esponenti di varie associazioni femministe - tra le quali quelle dell' Assemblea romana delle lesbiche e femministe, e dell' Unione Donne Italiane - hanno organizzato un un sit-in in solidarietà alle vittime di Altobelli.
     
    .
1554 replies since 25/2/2008, 20:53   13344 views
  Share  
.