Attualità

notizie di cronaca e commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il particolare delle martellate, soprattutto sulle figlie, è letteralmente raccapricciante...
     
    .
  2. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho l'impressione che il problema della depressione stia diventando una cosa veramente molto seria -
     
    .
  3. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' agghiacciante, come si fa ad arrivare a tanto, uccidere a martellate le due piccole e trascinarle in camera da letto e sfondare il capo anche alla moglie dopo tale scempio non gli rimaneva che siucidarsi.
     
    .
  4. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Studenti, che asini: 7 su 10 insufficienti

    Roma - Studenti dietro la lavagna. Il 70,3% dei ragazzi che frequentano le scuole superiori, circa due milioni di studenti, ha riportato una o più insufficienze al termine del primo quadrimestre di quest’anno scolastico: in media ogni ragazzo ha riportato insufficienze in quattro materie. È quanto rileva un'indagine campionaria condotta in questi giorni dall'ufficio studi del ministero della pubblica istruzione sul 40% delle scuole italiane. In particolare, nel liceo classico ha insufficienze il 57,6% degli studenti, nello scientifico il 61,9%, nei licei socio-psico-pedagogici il 57,6%, al linguistico il 67,4%, negli istituti tecnici il 76,4%, nei professionali l’80%, negli artistici il 73,8%.

    Asini Mediamente dunque sette alunni su dieci registrano almeno un'insufficienza: "Un valore di per sé alquanto negativo - si legge nella nota del ministero - che diventa drammatico negli istituti professionali dove gli insufficienti sono ben 8 su 10". Come se in una classe di 24 alunni solo 7 di questi riportassero risultati positivi (e solo 5 negli istituti professionali). Secondo l'indagine nei prossimi mesi dovranno essere riparate circa 8 milioni di insufficienze: in media ogni studente dovrà recuperare quattro debiti.

    Matematica La disciplina dove sì è registrato il maggior numero di insufficienze è la matematica con il 62,4% dei casi, con valori negativi in tutti i tipi di scuola. Il numero di insufficienze rimane costante a prescindere dagli anni di corso: solo in quinta si nota una lieve riduzione (65%), ma rimangono significative le carenze in materie come la matematica (60,9%) e l'italiano che nei tecnici e i professionali è di circa il 40%. Per il ministro Giuseppe Fioroni "i dati del primo quadrimestre dimostrano quale lavoro straordinario la scuola debba mettere in atto perché entro giugno si recuperino il più possibile queste insufficienze: sono numeri che, oltre a far chiarezza, illustrano anche lo sforzo che alunni e docenti saranno chiamati a fare nei prossimi mesi in quanto, a fine anno, di solito le insufficienze si dimezzano. E' del tutto evidente comunque che ci troviamo di fronte ad un problema serio ed è questo il motivo per il quale - conclude Fioroni - è stata data priorità assoluta, anche in termini di risorse economiche, alle azioni per supportare l'impegno delle scuole". (ilgiornale.it)
     
    .
  5. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gravina, acarcerato Filippo Pappalardi, ai domiciliari
    Il gip: "E' stata una decisione difficile"
    Il padre di Ciccio e Tore era in carcere dallo scorso 27 novembre perché accusato di sequestro, omicidio e occultamento di cadavere

    Arresti domiciliari per Filippo Pappalardi, il papa dei fratellini di Gravina in Puglia Ciccio e Tore, trovati morti 20 mesi dopo la loro scomparsa. Lo ha deciso il gip del tribunale di Bari Giulia Romanazzi. (Tgcom)
     
    .
  6. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sesso con aspirapolvere, licenziato



    Gb, protagonista un operaio polacco

    Aveva deciso di trascorrere un'insolita e piccante pausa, ma l'improvviso raptus sessuale gli è costato il posto. E' quanto è accaduto a un operaio polacco sorpreso a far sesso con un aspirapolvere in un ospedale di Londra. Scovato da una guardia giurata nudo e in ginocchio nella caffetteria dello stabile ormai chiusa, l'uomo si è difeso dicendo che si stava pulendo le mutande, ma il suo datore di lavoro non gli ha creduto e l'ha licenziato.

    L'operaio, secondo quanto riferisce il Sun, era rimasto solo nel cantiere del Great Ormond Street Children's Hospital perché era suo compito chiudere a chiave tutti gli accessi al sito, ma evidentemente non ha saputo resistere alla tentazione di concedersi una parentesi hard. Come sia iniziato il singolare "corteggiamento" a Harrry, questo il nome dell'aspirapolvere con una faccina sorridente disegnata sulla scocca e con il tubo al posto del naso, non è molto chiaro. L'unica cosa certa è che l'uomo è stato sorpreso senza vestiti, mentre era inequivocabilmente impegnato in un insolito atto autoerotico.

    Alla scena, imbarazzante, ha assistito una guardia di turno, che ha subito segnalato l'accaduto, provocando il licenziamento dello sfortunato protagonista. Interpellato dai suoi superiori, l'uomo ha cercato di difendersi sostenendo che passare l'aspirapolvere sulle mutande è una pratica molto comune in Polonia, ma nessuno gli ha creduto. "E' un comportamento inaccettabile, anche se ha fatto ridere molte persone", ha detto un responsabile della HG Construction, l'azienda per cui lavorava il malcapitato.

    L'operaio polacco non è però l'unico ad essere stato sorpreso a far sesso con oggetti inanimati in Gran Bretagna: lo scorso anno Robert Stewart fu condannato a tre anni con la condizionale dopo essere stato sorpreso nudo mentre tentava di far sesso con una bicicletta in un ostello in Scozia. La corte ha sancito che era ubriaco. E non è tutto qui. Nel 1993 Karl Watkins, elettricista, fu condannato per aver fatto sesso con i marciapiedi della sua città, Redditch, nel Worcestershire.



    :eek.gif: :eek.gif: :eek.gif:

     
    .
  7. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sesso con aspirapolvere, licenziato



    Gb, protagonista un operaio polacco
    sorpreso a far sesso con un aspirapolvere :huh: in un ospedale di Londra.
    Scovato da una guardia giurata nudo e in ginocchio nella caffetteria dello stabile ormai chiusa, l'uomo si è difeso dicendo che si stava pulendo le mutande :rofl.gif: :rofl.gif: , ma il suo datore di lavoro non gli ha creduto e l'ha licenziato. :crybaby.gif: -_-

    :lol: :lol: :lol:

    Edited by patna - 11/3/2008, 22:37
     
    .
  8. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ginecologo si uccide: era indagato
    per violazioni della legge sull'aborto


    L'ipotesi di reato: «Interruzione volontaria della gravidanza al di fuori delle procedure e delle strutture previste dalla legge»

    GENOVA - Uno stimato ginecologo molto stimato dell'Istituto Gaslini di Genova, Ermanno Rossi, di 54 anni, si è tolto la vita lunedì sera e in giornata si è appreso che Rossi risultava indagato insieme ad altre 5-6 persone (non medici): per tutti l'ipotesi di reato è quella riferita all'articolo 19 della legge 194 del '78 riguardante «l'interruzione volontaria della gravidanza al di fuori delle procedure e delle strutture previste dalla legge stessa».

    INUTILE CORSA - Rossi si è buttato dalla finestra del suo studio medico, all'undicesimo piano del «grattacielo» nel cuore di Rapallo, mentre la moglie ed il cognato stavano salendo con la chiave recuperata grazie al portinaio e mentre i soccorsi erano già dispiegati sotto l'edificio. Un sms inviato da Rossi alla moglie, in cui chiedeva «scusa» e le indicava dove aveva parcheggiato l'auto e dove poteva trovare alcune cose che a lei potevano risultare necessarie, aveva infatti messo in allarme la donna che si era rivolta al 118 e ai vigili del fuoco.




     
    .
  9. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il medico in questione era OBIETTORE DI COSCIENZA...... -_- pero' sembra che praticasse aborti clandestini nella sua villa di Rapallo -_-
     
    .
  10. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    La logiga dell'irrazionale - una persona veramente "coerente" e dopo aver fatto la sua bella figura del cavolo - non ha neanche avuto il coraggio di affrontare le conseguenze delle sue scelte <_<
     
    .
  11. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Ferrara? image
     
    .
  12. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bross5 @ 12/3/2008, 13:49)
    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Ferrara? image

    E' quello che ho pensato io appena saputa la notizia <_<
     
    .
  13. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 12/3/2008, 14:03)
    CITAZIONE (bross5 @ 12/3/2008, 13:49)
    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Ferrara? image

    E' quello che ho pensato io appena saputa la notizia <_<

    Ferrara pensa?!!!
     
    .
  14. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    La disperazione della moglie "Non era un criminale"
    Sono otto le donne, tra i 25 e i 40 anni, indagate nell'ambito dell'inchiesta per le interruzioni di gravidanza fuori legge, pazienti del ginecologo suicida. I loro nomi non sono stati resi noti, dato che sui risultati delle indagini il pm Sabrina Monteverde ha ordinato la massima riservatezza.

    Le indagate rischiano fino a sei mesi di reclusione se hanno scelto l'interruzione di gravidanza oltre i tre mesi.

    Tra le otto pazienti di Ermanno Rossi, il ginecologo che si è tolto la vita, anche la protagonista di un reality tv. "Avevo chiesto la massima discrezione, non credevo di commettere un reato"

    (Repubblica.it 13 marzo 2008)


    Non era un criminale? :huh:
    Diciamo di no.
    Io pero' non capisco una cosa.
    Perche' lui fosse obiettore di coscienza,operasse in una struttura che non ha un reparto per l'interruzione di gravidanza ma poi a pagamento nei suoi studi privati effettuasse tali operazioni (forse anche dopo i termini previsti dalla lg)....
    Capisco la tragedia di questa famiglia ma non posso accettare il falso perbenismo dietro cui opera certa gente....falso perbenismo che poi si ritorce contro chi lo pratica
     
    .
  15. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    UBRIACO UCCISE RAGAZZI: APPELLO CONFERMA CONDANNA 1/O GRADO


    ANCONA - La Corte d'Appello di Ancona ha confermato poco fa la condanna a sei anni e sei mesi di primo grado nei confronti di Marco Ahmetovic, il rom di 22 anni, responsabile della strage di Appignano del Tronto. Ahmetovic ubriaco alla guida del suo furgone aveva travolto e ucciso quattro ragazzi in motorino tra i 16 e i 18 anni.
    Il pubblico presente, circa una trentina di persone tra amici e parenti delle vittime, ha accolto la sentenza in silenzio. Però all'uscita dell'aula sono volati insulti nei confronti di Ahmetovic. Poi la folla si è precipitata fuori del Palazzo della Corte d'Appello per assistere alla partenza del rom su un cellulare della polizia penitenziaria. Non ci sono stati comunque assalti all'automezzo come era avvenuto al termine del processo di primo grado lo scorso autunno ad Ascoli Piceno.

    Ora bisogna "cambiare la legge e prevedere pene più severe" per chi, guidando ubriaco o sotto l'effetto di stupefacenti, provoca la morte di persone innocenti. E' il messaggio lanciato dai genitori di alcune delle giovani vittime di Appignano del Tronto, al termine del processo in appello, che si è concluso oggi con la conferma della condanna di primo grado a sei anni e mezzo di carcere per Marco Ahmetovic. C'é ora "più dolore che rabbia" nel cuore di Timoteo Luciani, padre di Alex, uno dei quattro "ragazzi del muretto", travolti e uccisi dal rom, ubriaco alla guida di un furgone. Pur nel suo dolore, Luciani accoglie la conferma della sentenza come una vittoria e "un onore, per noi che ci siamo impegnati in quest battaglia". Dopo la tragedia, Luciani e Luigi Corradetti, padre di David, hanno animato marce e partecipato a manifestazioni, oltre ad essere presenti in varie trasmissioni televisive, per chiedere giustizia. Luciani definisce "ridicola" la pena chiesta dal pm di Ascoli Piceno (quattro anni e due mesi), superata dalla sentenza di primo grado. E quanto ai sei anni e mezzo confermati oggi, spera che Ahmetovic "se li faccia tutti dentro". Fuori della Corte d' Appello, Corradetti ha trattenuto a stento le lacrime. "Anche se avessero condannato Ahmetovic all'ergastolo - ha detto ai giornalisti -. questo non ci avrebbe restituito i nostri figli". Ma "é giusto che se la pena è quella, lui la deve scontare". I familiari dei ragazzi di Appignano del Tronto continuerano a battersi. "Siamo in tempo di elezioni - ha osservato Corradetti - chiunque le vinca dovrà cambiare la legge.
     
    .
1554 replies since 25/2/2008, 20:53   13235 views
  Share  
.