LA POLITICA SU YOU TUBE

...ho visto cose che voi umani....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
  2. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    In pratica... il messaggio travagliato finale è: Pentivi e moltiplicativi.. ma mi raccomando: Per essere veri pentiti DOC, parlate male di berlusconi ^_^

    Io non ce lo mica lui (si deve pur vendere :rolleyes: ) ma coi straconvinti che lo ascoltano e gli vanno dietro :unsure: :D
     
    .
  3. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sempre interessanti gli interventi di Travaglio, anche se non posso essere d'accordo su tutto cio' che ha detto.
     
    .
  4. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 9/8/2010, 14:52)
    In pratica... il messaggio travagliato finale è: Pentivi e moltiplicativi.. ma mi raccomando: Per essere veri pentiti DOC, parlate male di berlusconi ^_^

    Si vede che abbiamo ascoltato due Passaparola diversi. -_-

    CITAZIONE (ErTigre @ 9/8/2010, 14:52)
    Io non ce lo mica lui (si deve pur vendere :rolleyes: ) ma coi straconvinti che lo ascoltano e gli vanno dietro :unsure: :D


    A parte il fatto che torno ad ascoltare un Passaparola dopo settimane, rifaccio la solita domanda (che mai una volta ha avuto risposta -_- ): cos'ha detto di sbagliato in questo breve intervento?

    Io, intanto, ci tengo a sottolineare questo passaggio:


    CITAZIONE
    Da noi, spiega Martin [Era il Procuratore Federale di Manhattan che ha collaborato con Falcone nella megaindagine sul riciclaggio tra la mafia siciliana e la mafia americana detta Pizza connection e poi è diventato il rappresentante speciale degli US General Attorney e infine è diventato special assistent US Attorney presso la Procura federale del distretto meridionale di New York], non esiste alcun obbligo di dire tutto e subito, ma solo l’obbligo di dire la verità [anche perchè in America esiste l'oltraggio alla Corte se si mente (notamia)], come mi insegnò Falcone, sviluppare la testimonianza di uno che è stato dentro un’organizzazione come Costa Nostra non è semplice, non è una cosa che si fa in una settimana o in un mese, quando uno ha vissuto come Buscetta 30 anni in Cosa Nostra, ci sarà un lungo periodo durante il quale si devono fare interrogatori, verifiche, anche in Italia Falcone non insisteva mai che qualcuno dicesse tutto subito, perché capita spesso che ci siano questioni, domande o informazioni che non sembrano rilevanti al momento e perché il testimone non può sapere tutto quello che serve al Procuratore, ma con il tempo possono venire fuori delle altre cose, delle altre domande, questo è il metodo utilizzato da Falcone anche con Buscetta, se dopo anni il collaboratore dice cose nuove, magari aprendo il discorso politico, per noi americani non fa differenza, se si parla di Cosa Nostra o di politica è sempre la stessa cosa, è sempre necessario fare le verifiche, ma non è proibita una testimonianza su un soggetto isolato anche se è stata resa dopo un lungo periodo.

     
    .
  5. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ireth74 @ 9/8/2010, 15:11)
    A parte il fatto che torno ad ascoltare un Passaparola dopo settimane, rifaccio la solita domanda (che mai una volta ha avuto risposta -_- ): cos'ha detto di sbagliato in questo breve intervento?

    Ricordandoti che passaparola sarà riproposto a natale ti invito a rileggerti il brevissimo intervento di Dany dove si evince che non tutti a sinistra sono d'accordo con tutte le minkiate che spara marcolino (travagliate).. anche se lo definiscono interessante :lol:
     
    .
  6. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aspe.. Mario, è vero che non sono d'accordo su tutto quanto, per esempio sul fatto che, da come la racconta Travaglio, sembra che il mettere un freno al numero dei pentiti sia stato solo una pazzesca follia. In realtà aveva delle motivazioni, cioè il fatto che il pentitismo era usato, abusato e infiltrato pure lui, per cui occorreva porre dei freni.
    Se però questi freni hanno avuto l'effetto di eliminare il pentitismo, allora non è stato raggiunto il risultato atteso!

    Altra cosa su cui non concordo è l'affermazione per cui in Italia sia lecito mentire ai giudici, non lo è mai...anche se in America per questo hanno pene specifiche.
    Per altro non trovo neppure del tutto corretto che in America possano decidere se procedere o no con una causa...ma su che basi, chi decide?
    Se non è ben controllata la cosa, allora è meglio l'obbligatorietà a procedere italiana (ma questo è un commento personale perchè Travaglio non si è minimamente espresso in merito...).

    E trovo giustissimo il fatto che un pentito possa parlare a rate per tutti i motivi espressi da Travaglio e dall'attorney americano, ma credo che Travaglio sappia molto bene che quando si parla di pentiti ad orologeria non s'intende quelli che parlano a rate per le ragioni elencate, s'intende quelli che tirano fuopri la bomba sotto-elezioni o cmq in momenti politicamente caldi.

    Spatuzza è uno di loro? Non lo so...ma di certo è assurdo negargli la protezione perchè sono trascorsi i 6 mesi d'obbligo.
     
    .
  7. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 9/8/2010, 15:55)
    Altra cosa su cui non concordo è l'affermazione per cui in Italia sia lecito mentire ai giudici,

    Su questa cosa, penso che intendesse dire che PURTROPPO in Italia è lecito mentire perchè non ti fanno niente a differenza, appunto, che in America dove esiste l'oltraggio alla corte.

    CITAZIONE (dango @ 9/8/2010, 15:55)
    ma credo che Travaglio sappia molto bene che quando si parla di pentiti ad orologeria non s'intende quelli che parlano a rate per le ragioni elencate, s'intende quelli che tirano fuopri la bomba sotto-elezioni o cmq in momenti politicamente caldi.


    Beh, comunque c'è chi ha definito anche Spatuzza "pentito ad orologeria". Anche se le cose che lui ha detto al processo Dell'Utri le aveva già riferite tempo prima ai magistrati e comunque non sotto elezioni.
     
    .
  8. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
457 replies since 3/3/2008, 17:31   3750 views
  Share  
.