a proposito di chiesa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Torna alla dignità delle cronache il problema dei sacerdoti pedofili con un'intervista rilasciata da un magistrato milanese, il quale dice cose veramente preoccupanti:

    Nei tanti anni in cui ho trattato l'argomento non mi è mai arrivata una sola denuncia, nè da parte dei vescovi nè da parte dei singoli preti e questo è un po' strano». Forno aveva spiegato al quotidiano di via negri che «la lista dei sacerdoti inquisiti per reati sessuali non è corta», ma in nessun caso la denuncia è partita dall'ambiente ecclesiastico, bensì dai familiari delle vittime «dopo che si sono rivolti all'autorità religiosa e questa non ha fatto assolutamente niente». Con episodi così numerosi, il procuratore aggiunto avanza anche un dubbio: «che ci siano sacerdoti che scelgono di fare i sacerdoti perchè è oggettivo che nella scelta del sacerdozio c'è un'enorme facilitazione nell'avvicinare le vittime». Non solo, conclude, i colpevoli «non vengono cacciati, ma nemmeno messi nelle condizioni di non nuocere più»

    qui il resto dell'articolo (dal corriere.it)

    E dopo la dichiarazione, il Ministro Alfano, gli ha mandato gli ispettori....sempre più netto l'asse governo-Chiesa!! :wallbash.gif: :wallbash.gif:
     
    .
45 replies since 2/9/2008, 18:15   377 views
  Share  
.