a proposito di chiesa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    MA A CHI LA RACCONTI CON IL TUO ERMELLINO E I TUOI SERVI GENUFLESSIIIIIIIIIIII

    la parola di Dio sarà solida e di conforto ma non paga il mutuo, ne fa la spesa ne paga le bollette....
    facesse come San Francesco e vediamo che li capita..............

    proprio lui fa come S. Francesco...che appena diventato Papa la prima cosa che ha fatto è stato cambiare sarto e il negozio per il suo abbigliamento, quello di Woiltila era troppo spartano per i suoi gusti raffinati.....
     
    .
  2. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora sta attaccando anche la contraccezione..."crescete e moltiplicatevi".... stiamo tornando in pieno medioevo!
    poi si chiede perchè i cattolici si allontanano sempre più!
    Con Giovanni Paolo II si era, finalmente, arrivati a dire che la finalità del matrimonio è l'amore tra i coniugi, ora siamo tornati alla procreazione!!!
    Più che in un periodo di riflusso mi sembra di essere in una capsula spaziale che vola velocemente indietro, nel passato.....
     
    .
  3. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come ho già più volte detto è un papa che non mi piace - troppo retrogrado - troppo volto al passato - prima la messa in latino - e poi la contraccezione - tanto mica li mantiene lui i figli che arrivano -
     
    .
  4. Tasbuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque non penso che il Papa ce l'avesse con gli operai quando ha detto che i soldi svaniscono.
    Sono quasi sicuro che si riferisse ai grandi imprenditori, i banchieri, che pensano solo a movimentare miliardi di euro impoverendo la popolazione costretta a subire le conseguenze dei crack finanziari.

    E comunque sarà vero che molti italiani faticano ad arrivare a fine mese, ma è anche vero che molti di questi non si fanno mancare niente e per 100 euro in più per togliersi un capriccio in più sarebbero disposti a sacrificare l'ora per andare in Chiesa.
     
    .
  5. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma il primo che non si fa mancare niente è proprio lui......
    per la serie, ma senti da che pulpito.
    se deve bacchettare qualcuno bacchetti quella classe politica e dirigente che va facend capire che sono i soldi , l'appariscenza e l'arroganza a esser seguite ... per non parlare dei consigli del premier: sposati uno ricco (=sposati per soldi e non altro)...ecc ecc.
     
    .
  6. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    con questo celestiale sguardo e questa espressione angelica come non fidarsi di quest'uomo.....

    (io continuo a litigare con la funzione img e anche con imageshack (che oggi manco si collega...))

    Edited by patna - 19/10/2008, 22:25
     
    .
  7. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Vaticano ha difeso oggi la decisione di Papa Benedetto XVI di evitare una condanna diretta del crimine organizzato durante un viaggio nella Campania afflitta dalla camorra

    eh,,scusate posso dire VU a EFFE EFFE NCULOOOOOOOOOOOOOOO

    senza suonare blasfema
     
    .
  8. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stemil @ 19/10/2008, 20:47)
    Il Vaticano ha difeso oggi la decisione di Papa Benedetto XVI di evitare una condanna diretta del crimine organizzato durante un viaggio nella Campania afflitta dalla camorra

    eh,,scusate posso dire VU a EFFE EFFE NCULOOOOOOOOOOOOOOO

    senza suonare blasfema

    Ed è un uomo di chiesa - anzi il rappresentante della Chiesa Cattolica nel mondo - è vergognoso -

    Clem condivido il tuo pensiero
     
    .
  9. dolcetilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premetto che a me Benedetto non mi piace ..sono rimasta profondamente delusa ..... sta distruggendo il lavoro di Giovanni Paolo .....
    premetto che sono cresciuta con Giovanni Paolo e per me tresterà il mio Papa .

    Però da cattolica prima di scagliare parole pesanti vorrei sapere tutto e non solo un comunicato estrapolato magari da un contesto più ampio ..... solo dopo mi permetto di dire la mia opinione .....
    Fortunatamente i cattolici ( a differenza di religioni come l'Islam che non lo permettono altrimenti scatta la condanna a morte)possono anche dissentire con il papa ......il confronto fa crescere ......

    Edited by dolcetilly - 20/10/2008, 12:01
     
    .
  10. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Vaticano dice che lo ha escluso perchè ne ha parlato altre volte... o dopo quello che è successo a Saviano ha temuto reazioni? La Chiesa , nesono convinta da anni, non ha niente a che fare con la fede, con Dio e con Gesù è un organismo di potere volto principalmente a conservare se stesso....
    ho invece stima di chi come te e tanti altri crede vive sinceramente i valori cristiani...Don Puglisi che forse ne ha parlato una volta di troppo della mafia......
     
    .
  11. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono questi piccolo preti coraggiosi che danno forza alla nostra fede - ostentazione e opulenza non parlano di fede ma solo di potere -

    L'oscurantismo di chi condanna a priori la scelta di una donna di abortire non è sinonimo di fede ma di arroganza - non si può condannare una donna per questa sua scelta - è già difficile prendere questa decisione non è giusto metterla alla gogna
     
    .
  12. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono credente ma ci sono cose della gerarchia ecclesiastica che proprio non riesco a digerire.
    Sembra che l'unico peccato sia il sesso, il controllo delle nascite...e poi non si parla di cose fondamentali come la camorra.
    Ma lo sa sua santità che moltissimi camorristri sono impregnati di pseudo-religiosità e che una sua condanna pubblica, forte, decisa come quella di giovanni Paolo a Palermo contro la mafia, una condanna in cui li dichiari pubblicamente fuori dalla Chiesa, servirebbe a far capir loro che non ci sono santi o madonne che li proteggono?
    Ma fuori dalla Chiesa vengono messi i divorziati, i conviventi, i gay....
     
    .
  13. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Invece per camorristi mafiosi - e criminali vari sono previsti funerali solenni con tutti gli annessi e i connessi rigorosamente in chiesa - questa è la posizione della chiesa davanti alla criminalità image
     
    .
  14. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Basti pensare a quello che Chi l'ha visto ha scoperto sulla tomba di Renatino, capo della banda della Magliana e sepolto in un'importante chiesa di Roma.....
     
    .
  15. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marina.1 @ 21/10/2008, 07:07)
    Basti pensare a quello che Chi l'ha visto ha scoperto sulla tomba di Renatino, capo della banda della Magliana e sepolto in un'importante chiesa di Roma.....

    giustificano questo episodio dicendo che Renatino era un benafattore!!
     
    .
45 replies since 2/9/2008, 18:15   373 views
  Share  
.