Pillola abortiva

pro e contro la ru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dall'articolo dell'Aspesi, postato da Laura, che condivido in pieno:

    CITAZIONE
    A questo punto risulta chiarissimo, e senza condizionali, che le parole dei vescovi alla vigilia delle elezioni erano un ordine cui non si poteva disubbidire. E i vincitori hanno subito risposto come dovevano, rassicurato le gerarchie, in cambio dell´appoggio alla vittoria: a questo punto, la morte della RU486, potrebbe anche preludere a una revisione della legge 194.

    Farei attenzione a non sottovalutare questo punto perchè l'impressione dello scambio di favori (io stronco la Bonnino, tu stronchi la Ru) lo abbiamo avuto in tanti.
    E quindi chissa' quali latri patti sotteranei sono passati...perchè in realtà qui non si parla solo della pillola abortiva ma dell'aborto in genere (tanto per cambiare).

    Oltre a questo, sempre come sottolinea giustamente l'Aspesi, un bel modo per distogliere l'attenzione dal caso infame e infamante dei preti pedofili, di cui, guarda un po', non si parla quasi più.

    E allora io lo ridico, per chi magari se lo è perso: un prete ha violentato anni fa 200 e dico 200 bambini sordi e il Papa nonchè le alte gerarchie ecclesiastiche ne erano al corrente e hanno nascosto il prete ed insabbiato il tutto per evitare lo scandalo.
    E questo stesso stile lo hanno adottato in chissà quanti casi....
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    amico dell'Oasi
    Posts
    110,184
    Reputation
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    E' una vergogna!!
     
    .
  3. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif:
    ora dicono che era una battuta e che son stati fraintesi... i leghisti imitano Papi....

    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezion...53792girata.asp
     
    .
  4. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 2/4/2010, 14:00)
    Oltre a questo, sempre come sottolinea giustamente l'Aspesi, un bel modo per distogliere l'attenzione dal caso infame e infamante dei preti pedofili, di cui, guarda un po', non si parla quasi più.

    E allora io lo ridico, per chi magari se lo è perso: un prete ha violentato anni fa 200 e dico 200 bambini sordi e il Papa nonchè le alte gerarchie ecclesiastiche ne erano al corrente e hanno nascosto il prete ed insabbiato il tutto per evitare lo scandalo.
    E questo stesso stile lo hanno adottato in chissà quanti casi....

    Anche il tuo post e la sottolineazzazione della Aspesi non sono che un modo di cambiare discorso. Cioè.. ma cosa vogliono sti Preti, anche se dal loro punto di vista hanno ragione ad essere contro la ru486.. che se ne stiano zitti e non rompano i cabasisi perchè alcuni di loro su milioni hanno violentato dei bambini :rolleyes:


    CITAZIONE (laura^ @ 2/4/2010, 23:11)
    :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif:
    ora dicono che era una battuta e che son stati fraintesi... i leghisti imitano Papi....

    Un proverbio delle mie parti dice.. Cu pratica co zuppu all'annu zuppichia (chi pratica lo zoppo, dopo un anno zoppicherà anche lui) :lol:
     
    .
  5. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 3/4/2010, 07:30)
    Anche il tuo post e la sottolineazzazione della Aspesi non sono che un modo di cambiare discorso. Cioè.. ma cosa vogliono sti Preti, anche se dal loro punto di vista hanno ragione ad essere contro la ru486.. che se ne stiano zitti e non rompano i cabasisi perchè alcuni di loro su milioni hanno violentato dei bambini :rolleyes:

    Ma non devono affatto stare zitti....anzi. Sulla questione dell'aborto parlino finche' vogliono ma lo facciano ai fedeli e non agli elettori e non si permettano di intervenire sullo stato di diritto....questo non va bene.
    Sulla questione della pedofilia invece devono parlare e spiegare con che diritto e che coraggio hanno insabbiato certe vergogne.
     
    .
  6. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 3/4/2010, 11:27)
    Sulla questione dell'aborto parlino finche' vogliono ma lo facciano ai fedeli e non agli elettori e non si permettano di intervenire sullo stato di diritto....questo non va bene.

    Non sono d'accordo. Essendo i fedeli anche elettori mi sembra giusto che prendano in considerazione anche quello che pensa la chiesa. Se poi i candidati laici la prendono in saccoccia, gli altri se ne facciano una ragione ^_^
     
    .
  7. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    no no....da un rappresentante della Chiesa mi aspetta che dica ai suoi seguaci che l'aborto è un peccato mortale e poi ciascuno se la vede con la sua coscienza (tanto più che non tutti i cattolici la pensano cosi') non mi aspetta che inciti alla disobbedienza civile, che orienti il voto, che reclami un cambiamento della legge. Non sta a loro...qui le leggi non vengono ne' fatte ne' cambiate sulla base dei dogmi di fede, ma che scherziamo? Cosi' si diventa una repubblica coranica!!! :wallbash.gif: :wallbash.gif:
     
    .
  8. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 3/4/2010, 19:54)
    (tanto più che non tutti i cattolici la pensano cosi')

    e infatti.. e in più ci sono anche i non cattolici che votano pure ;)

    allora dico.. se vince le elezioni qualcuno vicino alla chiesa, smettetela di lamentarvi che la colpa è della Chiesa che ha condizionato.. la colpa è soprattutto vostra che non avete saputo votare :wallbash.gif:
     
    .
  9. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come ha detto Dani, la Chiesa deve dirmi quello che per lei è peccato, poi lasciare a me che ho il libero arbitrio, decidere se voglio farlo e, con illuminata coscienza, se per me lo è. E questa è teologia, non opinione...
    Poi, vorrei che tanto fervore nell'illuminare le coscienze ci fosse anche per i peccati non di natura sessuale...
     
    .
  10. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 4/4/2010, 07:45)
    e infatti.. e in più ci sono anche i non cattolici che votano pure ;)

    allora dico.. se vince le elezioni qualcuno vicino alla chiesa, smettetela di lamentarvi che la colpa è della Chiesa che ha condizionato.. la colpa è soprattutto vostra che non avete saputo votare :wallbash.gif:

    Che vuol dire non avete saputo votare???

    A parte questo, qui si va oltre la questione delle indicazioni di voto, si parla delle ingerenze della Chiesa nel mondo secolare e più precisamente politico che non ci dovrebbero mai essere.
    Ripeto: è stato chiaramente detto che la legge (sull'aborto) non è giusta, che bisogna combattere contro di essa,che è un dovere farlo, ecc.. ecc.. e questo non mi sta bene per principio.
     
    .
  11. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marina.1 @ 4/4/2010, 08:05)
    Come ha detto Dani, la Chiesa deve dirmi quello che per lei è peccato, poi lasciare a me che ho il libero arbitrio, decidere se voglio farlo e, con illuminata coscienza, se per me lo è. E questa è teologia, non opinione...

    Ma quel che non volete capire è che dentro la cabina elettorale mica c'è un prete con la carabina puntata... ognuno vota secondo coscienza.. che è sempre stata e sempre sarà influenzabile sia dalla dottrina della chiesa che da quella (per fare un esempio) del comunismo :rolleyes:
     
    .
  12. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mario il problema è che su istigazione della chiesa i politici poi assumono comportamenti in aperto contrasto con quelle che sono ormai leggi ben definite -

    Comunque resta il fatto che chi sta discutendo sull'uso più o meno giusto della pillola abortiva non sono le donne - sono due ministri uomini che nulla sanno di gravidanza e parto - e ancor meno sanno di quello che può essere il trauma di un'aborto
     
    .
  13. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 4/4/2010, 19:25)
    Mario il problema è che su istigazione della chiesa i politici poi assumono comportamenti in aperto contrasto con quelle che sono ormai leggi ben definite

    Il problema dei comportamenti in aperto contrasto con quelle che sono ormai leggi ben definite mi sembra che sia sia stato ampiamente chiarito...
    ...a parte questo mi sembra che nessuno vi obbliga ad eleggere determinati politici.. eleggetene altri che non si facciano influenzare.. e viva maria :D
     
    .
  14. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 4/4/2010, 21:10)
    Il problema dei comportamenti in aperto contrasto con quelle che sono ormai leggi ben definite mi sembra che sia sia stato ampiamente chiarito...

    :huh:

     
    .
  15. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Togliere a una donna la possibilità di interrompere la gravidanza farmacologicamente invece che chirurgicamente è solo una inutile punizione fisica.
    Umberto Veronesi, ex ministro della Salute, 3 aprile 2010
     
    .
80 replies since 31/3/2010, 19:51   713 views
  Share  
.