Pillola abortiva

pro e contro la ru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 4/4/2010, 22:17)
    Togliere a una donna la possibilità di interrompere la gravidanza farmacologicamente invece che chirurgicamente è solo una inutile punizione fisica.
    Umberto Veronesi, ex ministro della Salute, 3 aprile 2010

    D'accordo con Veronesi, ma la RU486 deve essere utilizzata solo in ospedale, mediante ricovero, se no diventerebbe come prendere un'aspirina per il mal di testa -_-
     
    .
  2. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 5/4/2010, 08:32)
    ma la RU486 deve essere utilizzata solo in ospedale, mediante ricovero, se no diventerebbe come prendere un'aspirina per il mal di testa -_-

    Peccato che la legge dica già questo! -_-
     
    .
  3. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ireth74 @ 5/4/2010, 09:28)
    CITAZIONE (ErTigre @ 5/4/2010, 08:32)
    ma la RU486 deve essere utilizzata solo in ospedale, mediante ricovero, se no diventerebbe come prendere un'aspirina per il mal di testa -_-

    Peccato che la legge dica già questo! -_-

    Infatti. Io sono per il rispetto della 194.!
     
    .
  4. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 5/4/2010, 09:41)
    Infatti. Io sono per il rispetto della 194.!

    Qualcuno ha affermato che non l'avrebbe rispettata?? :unsure: :hmm.gif:
     
    .
  5. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 5/4/2010, 08:32)
    CITAZIONE (laura^ @ 4/4/2010, 22:17)
    Togliere a una donna la possibilità di interrompere la gravidanza farmacologicamente invece che chirurgicamente è solo una inutile punizione fisica.
    Umberto Veronesi, ex ministro della Salute, 3 aprile 2010

    D'accordo con Veronesi, ma la RU486 deve essere utilizzata solo in ospedale, mediante ricovero, se no diventerebbe come prendere un'aspirina per il mal di testa -_-

    Sono d'accordo, perchè altrimenti alcune ragazzine (15-25) penseranno di prenderla come se fosse un'aspirina, come dice Mario.....perchè purtroppo ancora oggi basterebbe una semplice "educazione sessuale" da parte delle mamme che invece preferiscono considerare le loro figlie "sempre bambine".......
     
    .
  6. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, forse non è chiaro il concetto.

    Quando si è approvato l'uso della pillola in Italia si è stabilito che "la Ru486 potrà essere utilizzata soltanto in ambito ospedaliero, secondo quanto prescrive la legge 194 per cui l'interruzione di gravidanza può essere fatta in Italia soltanto in ospedale o strutture convenzionate".

    Per cui non ho ancora capito di cosa stiamo parlando! :huh:


    Edited by Ireth74 - 5/4/2010, 18:18
     
    .
  7. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 5/4/2010, 08:32)
    CITAZIONE (laura^ @ 4/4/2010, 22:17)
    Togliere a una donna la possibilità di interrompere la gravidanza farmacologicamente invece che chirurgicamente è solo una inutile punizione fisica.
    Umberto Veronesi, ex ministro della Salute, 3 aprile 2010

    D'accordo con Veronesi, ma la RU486 deve essere utilizzata solo in ospedale, mediante ricovero, se no diventerebbe come prendere un'aspirina per il mal di testa -_-

    E chi dice il contrario?
    E' un'illazione della Roccella&Company -_-
    nessuno ha mai detto che la ru potra' essere prescritta come un farmaco normale.
    Diversa e' la questione per la pillola del giorno dopo.
     
    .
  8. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ireth74 @ 5/4/2010, 12:11)
    Per cui non ho ancora capito di cosa stiamo parlando! :huh:

    Questo è ancora una volta chiaro -_- rileggiti tutto il post e poi ne parliamo ^_^
     
    .
  9. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 5/4/2010, 20:38)
    Questo è ancora una volta chiaro -_- rileggiti tutto il post e poi ne parliamo ^_^

    :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

    Una ola per Mario che ha capito tutto!!!

    :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
     
    .
  10. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 2/4/2010, 09:10)
    la pillola, che alla fine diventerebbe un semplice farmaco da portare a casa e da prendere alla bisogna, farebbe diventare l'aborto una cosa normalissima, andando anche contro ai principi della 194.

    CITAZIONE (laura^ @ 2/4/2010, 12:59)
    allora OGGI la pillola e' prevista come farmaco ospedaliero.

    -_-

    CITAZIONE (ErTigre @ 5/4/2010, 08:32)
    ma la RU486 deve essere utilizzata solo in ospedale, mediante ricovero,

    CITAZIONE (Ireth74 @ 5/4/2010, 12:11)
    "la Ru486 potrà essere utilizzata soltanto in ambito ospedaliero, secondo quanto prescrive la legge 194 per cui l'interruzione di gravidanza può essere fatta in Italia soltanto in ospedale o strutture convenzionate".

    Ad ogni modo, l'unico che non capisce nulla è chi continua a ripetere falsamente che la pillola è un farmaco da banco o che deve essere somministrata solo in ospedale (quando è già stabilito dalla legge che il farmaco viene somministrato solo in ospedale).
     
    .
  11. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ireth74 @ 5/4/2010, 21:04)
    Ad ogni modo, l'unico che non capisce nulla è chi continua a ripetere falsamente che la pillola è un farmaco da banco o che deve essere somministrata solo in ospedale (quando è già stabilito dalla legge che il farmaco viene somministrato solo in ospedale).

    Allora .. ti avevo detto di rileggerti tutto il post e non l'hai fatto.. e ora mi costringi a spiegarti tutto e la cosa mi secca parecchio.. non tanto perchè non voglio dare spiegazioni a te <_< ma perchè sono le 10e30 passate.. e sono stanco della pasquetta :)

    La discussione è nata con Dany e Laura che aveva difficoltà a capire la posizione dei cattolici, dopo qualche post ho detto "Penso che da parte della chiesa si voglia evitare l'eccessiva facilizzazione dell'aborto: la pillola, che alla fine diventerebbe un semplice farmaco da portare a casa e da prendere alla bisogna, farebbe diventare l'aborto una cosa normalissima, andando anche contro ai principi della 194"

    Forse ora capirai che io non ho mai pensato che la ru486 è un farmaco da banco.. e che ho sempre saputo la legge prevedeva il ricovero in ospedale! Era solo un modo per semplificare il discorso con Dany e Laura.. ma poi qualcuna si è intromessa senza prima leggere il post :P

    Ma ora hai capito :D ? O no :wacko: ? Ai posteri l'ardua sentenza :D
     
    .
  12. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 5/4/2010, 22:37)
    e sono stanco della pasquetta :)


    Poverino!! :cry:
    Sarai stanco, ma la forza di sparar cazzate ce l'hai!!!
    :wallbash.gif: :wallbash.gif:

    Io ho letto benissimo tutto il post.
    E ho letto benissimo che tu hai sostenuto che
    CITAZIONE
    alla fine diventerebbe un semplice farmaco da portare a casa e da prendere alla bisogna

    e che
    CITAZIONE
    la RU486 deve essere utilizzata solo in ospedale, mediante ricovero,

    (quando è già stabilito per legge).

    Poi vorrei ricordarti che anche Laura alla prima tua affermazione ti ha risposto:

    CITAZIONE
    allora OGGI la pillola e' prevista come farmaco ospedaliero.

    E alla seconda:

    CITAZIONE
    nessuno ha mai detto che la ru potra' essere prescritta come un farmaco normale.

    Per cui, lei lo può dire e io no?
    Secondo me tu non hai le idee ben chiare. O tu hai deciso di prendere per il culo me a prescindere. Della serie: se ti risponde una cosa una persona va bene. Se ti rispondo la stessa uguale identica cosa io, invece ti diverti a prendere per il culo.
    No no ma continua così. Io non ho problemi a smettere di postare dove scrivi puttanate tu. -_-


    CITAZIONE (ErTigre @ 5/4/2010, 22:37)
    ma poi qualcuna si è intromessa senza prima leggere il post :P

    Ok! Tolgo il disturbo!! Ti lascio a cantartele e a suonartele da solo! -_-

    E per fortuna che in un altro post avevi detto:

    CITAZIONE
    Il mio modo di postare in pol a volte coincide con questi paratremi, posso solo prometterti che cercherò di non farlo più nei tuoi confronti, ma niente di più.

    ma d'altronde i berlusconiani sono famosi per dire cazzate!!!!!!
    -_-
     
    .
  13. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi arrendo :cry:

    :wallbash.gif:
     
    .
  14. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 6/4/2010, 08:53)
    mi arrendo :cry:

    :wallbash.gif:

    Cioè la smetti di pigliare per il culo finalmente?

    Oppure magari incomincerai a rispondere anche agli altri le stesse cose che dici a me.
    Perchè, come ti ho già detto, NON MI SEMBRA che a Laura, che ti ha risposto le stesse cose che ti ho detto io, tu le abbia risposto le stesse cose che hai detto a me!
    Quindi, piantala con i due pesi e le due misure! O, magari, una buona volta, piantala di dire cazzate.
     
    .
  15. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 6/4/2010, 08:53)
    mi arrendo :cry:

    :wallbash.gif:

    Tu e Meg camminate su due binari diversi.........difficilmente riuscirete a trovare un punto in comune!


    Meg, secondo me dovresti essere più autoironica nelle risposte dei post di Mario...........altrimenti le vostre discussioni saranno sempre movimentate......... :argue.gif: :pokey.gif:
     
    .
80 replies since 31/3/2010, 19:51   713 views
  Share  
.