VERGOGNA BELPIETRO::::

sputtanamento di Libero sul NYT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma roba da matti!!!

    Una rapida spiegazione per gli Oasiani che hanno relativa familiarità con l'inglese.

    Una giornalista di Repubblica intervista un notissimo scrittore, Philip Roth sulla sua ultima opera e durante l'intervista gli chiede per quale motivo si sia espresso cosi' duramente nei confronti di Obama (lo avrebbe definto brutto soggetto, non solido e infognato nei meccanismi di potere....spero di avere tradotto correttamente il senso).
    Roth trasecola e chiede da quale fonte provengono tali informazioni che lui non ha mai fatto anche perchè, al contrario, trova Obama fantastico!!
    Si scopre quindi che avrebbe rilasciato un'intervista a tal Debenedetti, giornalista free-lance pubblicata nel numero di novembre di Libero, ma quest'intervista non esiste proprio...è un falso, inventata di sana pianta!!!

    Libero rilascia imbarazzate scuse, e Debenedetti sparisce dalla circolazione nonchè da Facebook.

    Ma Roth fa ricerche in rete per approfondire e scopre che:
    - Debenedetti asserisce di avere la registrazione dell'intervista ma che non riesce più a trovarla (da non credereeeeeee)
    - che le sue critiche a Obama sono finite pure nel Corriere della Sera (sempre peggio!!!)
    - che esiste un'altra finta-intervista similare alla sua e sempre critica nei confonti di Obama che sarebbe stata rilasciata al Debenedetti nientedimeno che da John Grisham.
    e pubblicata sul Resto del Carlino , La Nazione e Il Giorno.

    Roth contatta Grisham, che naturalmente non ne sa nulla, e che pensa di essere finito in una brutta fiction (leggi un film di serie b).

    Alla fine Roth conclude che il Debenetto aveva trovato un modo per vendere articoli, attribuendo un sentimento anti-Obama a famosi scrittori americani e si chiede cosa avesse in testa quel giornalista (ce lo chiediamo tutti). Da anche per scontato che ora la sua carriera sia stroncata (e speriamo lo sia davvero!!!).

    In conclusione, Roth ha deciso di non prendersi il disturbo di fare causa, ma probabilmente Grisham la fara'...

    ....gra bella figura per l'attendibilità del giornalismo italiano!!! :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif:


     
    .
12 replies since 5/4/2010, 10:20   108 views
  Share  
.