Santoro lascia la rai

fa bene o fa male?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *penelope*
        Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    49,867
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Perdonatemi se forse vado un po' OT ... riguarda cmq sempre Santoro.

    Viste le indiscrezioni di questi giorni, "sembra" (ripeto sembra) che la RAI liquiderà il giornalista con un importo che si aggira intorno ai 7/10 milioni di euro (c'è chi parla addirittura di 17 milioni di euro).

    Ho fatto un piccolo conto. L'abbonamento RAI costa 109 euro a famiglia, se si dividono 10 milioni di euro per 109, ben 91.743 abbonati (si parla di pensionati con la minima, disoccupati, cassa integrati ...) con i loro sacrifici a causa di una imposizione ingiusta, provvederanno a pagare la "presunta" messa a riposo del giornalista.

    Vorrei ricordare che due anni fa, il governo propose di stanziare circa 500.000 euro da devolversi a favore delle fasce deboli al fine di permettere loro l'esenzione del canone RAI (fino a qualche mese fa era riportato ancora sul sito). Alla fine però detta proposta non fu convertita in legge in quanto non fu possibile reperire i fondi e la RAI non si dichiarò disposta a rinunciare a un importo così cospicuo.

    A questo punto sorge spontanea una domanda: ma come si può ancora dar affidamento a una persona che si è sempre scagliata contro "il regime" a favore dei "suoi" ascoltatori più deboli ... che poi ha il coraggio di pretendere una cifra così esorbitante da un ente pubblico?

    Personalmente non ho mai apprezzato la faziosità di Santoro, cmq ritenevo che le sue prese di posizione fossero dettate da "un credo" sincero ... visto quanto accaduto, mi viene da accomunarlo a tutti quei personaggi, che quando si parla di "pecunia", son disposti a rinunciare a tutti i loro onesti principi :(
     
    .
61 replies since 18/5/2010, 20:37   349 views
  Share  
.