fiera di essere italiana ... e contro chi non lo è

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dr.Watson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*penelope* @ 2/6/2010, 17:14)
    Riguardo il film: nò non l'ho visto e non lo vedrò in futuro, perchè non voglio in alcun modo (anche solo con l'acquisto di un biglietto del cinema) arricchire chi specula su una tragedia e usa il dolore delle vittime per perpetrare una lotta ideologica.

    Io mi chiedo se è ragionevole discutere con persone che dànno giudizi senza aver preso diretta conoscenza dell'argomento in discussione.

    Mi ricorda "La passione di Cristo", quando schiere di cattolici integralisti fecero fuoco e fiamme contro il film senza averlo visto. Ma la fede religiosa è cieca per definizione, quindi prescinde dalla realtà dei fatti immolando l'intelletto nel trascendente; quella politica invece dev'essere ben ancorata alla realtà, deve usare la ragione per valutare oggettivamente le situazioni, altrimenti si ricade in una sorta di teocrazia politica che credo non sia ben accetta nel mondo occidentale (Italia a parte, forse... ;) ).

    Quindi, avendo visto il film, non partecipo alla discussione "per manifesta superiorità"! :P :P :P
     
    .
66 replies since 2/6/2010, 10:07   639 views
  Share  
.