fiera di essere italiana ... e contro chi non lo è

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. akenatona
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inno, La Russa: "Ddl per renderlo obbligatorio"

    Milano - Un ddl per rendere obbligatorio l'inno di Mameli. La proposta arriva dal ministro della Difesa Ignazio La Russa che arrivando all’assemblea di Assolombarda è tornato sulle polemiche seguite a quanto accaduto in Veneto. "Presenterò un disegno di legge - ha detto il ministro - per disciplinarne l’uso in determinate circostanze, così abbiamo un riferimento normativo, come esiste per l’esposizione della bandiera. In questo modo eliminiamo un’altra occasione di discussione". La Russa ha quindi ricordato che in realtà, nella cerimonia pubblica in Veneto, al centro delle polemiche, l’inno è stato fatto suonare. "Credo però - ha aggiunto - che una sottovalutazione di questo che è un momento centrale delle cerimonie pubbliche ci sia stato anche in quell’occasione". Sul Va' pensiero, scelto dalla Lega come inno di partito ha precisato che "è perfino più patriottico di quello di Mameli".

    Il Va pensiero è stato scritto da Giuseppe Verdi ed è diventato il primo Inno perche le lettere che formano il cognome Verdi erano sinonimo di

    Vittorio
    Emanuele
    Re
    D'Italia

    Quindi era una canzone che inneggiava all'unità d'Italia che per inciso è stata fatta dai Garibaldini che in maggioranza venivano dal Nord.

    Sinceramente se siamo arrivati al punto di dire quando và suonato l'Inno Nazionale con un ddl penso che come Italiani valiamo veramente poco!

    Radio Padania In onda si tifa Paraguay Replica di Lippi: «Non me ne frega niente»

    Radio Padania non tifa per l’Italia, ma per il Paraguay. Così ieri l’emittente ha aperto la trasmissione sui Mondiali. «Al posto dell’Inno mandate in onda “Il ballo del qua qua”»: Mario da Milano è fra i primi a telefonare all’emittente, dove da poco era cominciato «Teste di calcio», trasmissione sulle partite dell’Italia. «Non c’è nessun articolo della Costituzione - ha sottolineato l’europarlamentare Matteo Salvini, direttore del palinsesto - che obbliga a tifare per qualcuno. Noi tifiamo per chi gioca meglio». Ipoteticamente anche per l’Italia. Ora però «non possiamo che abbracciare i fratelli sudamericani», ha detto Salvini, prima di lasciare la radio per partecipare a una cena di beneficenza. Dopo la partita, in conferenza stampa, il ct della nazionale Marcello Lippi ha risposto così ai cronisti italiani: «Radio Padania? Non me ne frega niente. Non dovete scendere così in basso con queste domande».

    A me importa perchè come Italiana mi sento offesa perchè questi signori siedono nel Parlamento Italiano e ci rappresentano all'estero e differenza del film della Guzzanti che ancora non ho avuto modo di vedere ma che spero di vedere presto, loro in ogni occasione manifestano il loro non VOLER ESSERE ITALIANI!
     
    .
66 replies since 2/6/2010, 10:07   639 views
  Share  
.