Non sono d'accordo con quello che dici ma darei la vita perchè tu possa dirlo

Pol-It. Opinioni a confronto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. akenatona
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Laura è colpa nostra se il referendum è fallito ma il guio è che oltre ad essere una legge ingiusta anche la sua applicazione non avviene in modo equo ad esempio la legge dice che si può accedere alla procreazione medicalmente assistita finchè feconde e alle regioni viene dato un fondo per favorire l'accesso a queste tecniche, ma poi scopri che alcune regioni il fondo non lo aplicano (vedi il Lazio) e quasi tutte mettono il limite d'età (40/42 anni) inoltre i farmici, in convenzione fino ai 45 anni dopo non lo sono più e deve pagare cifre che si aggirano intorno ai 5000 euro.
    Riguardo alle adozioni lo schifo è ancora più grande perchè dopo che hai finito tutta la procedura dove ti viene fatto il pelo e il contro pelo ti devi affidare ad associazioni private che ti mettono in contatto con gli stati esteri e qui non solo aspetti anni prima che ti venga assegnato un bimbo del quale non sai nulla ma devi sborsare fino a 11000 euro.
    Comunque se hai conoscenze all'interno del tribunale dei minori in poco tempo di danno un neoanato di pochi giorni anche se non hai finoto tutto l'iter!
    baci kenatona
     
    .
  2. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veltroni e i Teodem (cattolici nel Pd)
    DisclaimerRoma - Laici e cattolici possono, anzi devono "convivere all’interno dello stesso partito". Nel programma del Pd sono affrontati temi "cari al mondo cattolico, come la famiglia, la solidarietà, la povertà". Quanto ai Radicali "sottoscriveranno il programma". E poi, perché Famiglia Cristiana critica oggi quello che non criticò nel 2001, quando Pannella si candidò nelle liste di Forza Italia?. Dai microfoni di Radio Anch’io, Walter Veltroni liquida così la polemica sollevata da un non tenero editoriale di Famiglia Cristiana, e mette in guardia dal pericolo che "laici e cattolici non possano convivere, che coloro che hanno opinioni diverse su temi delicati come quelli che riguardano l’etica, la vita, la morte, la riproduzione debbano ognuno farsi il suo partito. È una idea che alla fine ci porta a un assetto che non è quello di un paese moderno. Sarebbe l’unico paese in cui c’è il partito laico e il partito cattolico, e questo dobbiamo evitarlo".

    Un'ora d'incontro coi teodem Un’ora di incontro tra il leader del Pd Walter Veltroni e la "pattuglia teodem" (Paola Binetti, Luigi Bobba, Enzo Carra, Emanuela Baio Dossi) si è svolto in mattinata al loft. E, dopo le nuvole dei giorni scorsi ed i forti malumori cattolici per l’intesa con i Radicali e la candidatura di Umberto Veronesi, la situazione sembra essersi rasserenata. Almeno a parole. Perché la guerra è in corso, giorno dopo giorno. "Veltroni - spiega Binetti - ci ha rassicurato e garantito che sarà lui il garante dei valori cattolici e ci ha spiegato che, ad esempio la centralità della famiglia, è illustrata in modo chiaro nel programma".
    Durante l’incontro i teodem hanno chiesto al segretario, che domani parteciperà al convegno dei cattolici del Pd, "parole chiare e forti - evidenzia la senatrice teodem - di rassicurazione che servono a noi e a tutti gli elettori potenziali del Pd che guardano a certi valori". Rassicurazioni sul fatto che certe candidature, aggiunge Binetti, "non rappresentano il rischio di destabilizzare il Pd e di farne spostare il baricentro". E la risposta per i teodem se da un lato "viene - sostiene Binetti - dal manifesto dei Valori, dal codice etico e dal programma", dall’altro non può prescindere dal candidature, tema ’caldò in questi giorni al partito democratico. (da Ilgiornale.it)

    image
     
    .
  3. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tigreeeeee.... che ne pensi dell'alleanza con la Santanche' in Sicilia?
    tra l'altro io ho seguito la sua intervista di domenica dall'annunziata in cui diceva mai con lombardo....
     
    .
  4. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 27/2/2008, 09:59)
    Tigreeeeee.... che ne pensi dell'alleanza con la Santanche' in Sicilia?
    tra l'altro io ho seguito la sua intervista di domenica dall'annunziata in cui diceva mai con lombardo....

    boh... in politica oggi si dice tranquillamente il contrario di ieri ;)
     
    .
  5. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    su questo non c'e' dubbio...pero' quello che mi INFASTIDISCE...e' l'esordire con frasi tipo
    "noi siamo coerenti..."
    "non siamo degli accattoni..."
    "mai alleati di Berlusconi..."
    "con cuffaro? mai..."
    "via dalle liste i condannati in primo grado"
    e poi? quello che succede e' sotto gli occhi di tutti...
    sarebbe meglio una sana Real Politik...
    Nello specifico la Annunziata aveva capito che alla fine l'accordo si sarebbe trovato....e la cosa grave e' che la Danielina porta voti a Berlusconi/Fini considerati traditori.... -_-
     
    .
  6. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccola la Danielina.....e solo domenica dalla Lucia diceva così:
    "Auspico - osserva - che anche in Sicilia avremo il coraggio di andare da soli, non possiamo fare come l'Udc" che va da sola a livello nazionale e si allea con il Pdl nell'Isola.
    spero che Nello Musumeci possa correre anche lui da solo in Sicilia".
    Sono perplessa dalle parole "Auspico" e "Spero" e' o non e' la Capa della Destra?
     
    .
  7. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 27/2/2008, 14:40)
    Eccola la Danielina.....
    Sono perplessa dalle parole "Auspico" e "Spero" e' o non e' la Capa della Destra?

    No.. lei è solo la candidata premier :( Il capo è Storace :)
     
    .
  8. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 27/2/2008, 15:29)
    CITAZIONE (laura^ @ 27/2/2008, 14:40)
    Eccola la Danielina.....
    Sono perplessa dalle parole "Auspico" e "Spero" e' o non e' la Capa della Destra?

    No.. lei è solo la candidata premier :(

    :shifty: :shifty:
    Mandano lei perche' ha l'aria da signora per bene....
    image
    ma credo conti come il 2di picche..... -_-
     
    .
  9. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da La Stampa
    Sembra che ci sia un BRACCIO DI FERRO tra AN e FI
    Oggetto del contendere (al di là delle rispettive quote, su cui l’intesa non sarebbe difficile), è proprio lo spazio in lista da assegnare ai soci minori.
    Soprattutto, quale dei due partiti se ne dovrà far carico. -_-
    An sarebbe pronta ad accollarsi in parte il fardello, hanno chiarito Matteoli e La Russa, purché non sia troppo pesante. Sostengono i negoziatori di Fini che, s
    e il Cavaliere è stato di manica larga, affari suoi. Rinunci a qualche posizione di Forza Italia e provveda a onorare gli impegni assunti con i «nanetti». :P
    Inutile dire che dall’altra parte i Bondi, i Cicchitto, gli Schifani non sono affatto d’accordo. Mica si può ragionare con le logiche spartitorie dei vecchi partiti, obiettano, «siamo ormai tutti una sola grande famiglia»... :P

    Quello che e' certo: Berlusconi capolista OVUNQUE :D
    image
    «Abbiamo cominciato un’avventura rivoluzionaria», è il proclama di Berlusconi contenuto nell’opuscolo che sarà stampato in milioni di esemplari.

     
    .
  10. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per la gioia di Laura metto l'editoriale de Il Tempo di oggi, scritto da un un suo grandissimo idolo ;)

    Veltroni evade le tasse di Prodi
    I prezzi sono la vera emergenza nazionale. Insieme con la crescita zero dell'economia costituiscono l'anticamera della recessione.
    Ma di questo la campagna elettorale del Pd - quello di Prodi e di Veltroni - non parla.
    Avevano irriso l'allarme per la terza settimana, ostentando i dati addomesticati dall'Istat. Adesso i numeri confermano: aveva ragione il cittadino che gridava la sua rabbia. Ora Veltroni promette da subito meno Irpef per tutti, grandi liberalizzazioni, treni veloci anche a Canicattì e congrui aiuti per ogni famiglia con bebè.
    Poco importa che, per realizzare tutto questo fantasmagorico piano, occorrerebbero, come sostiene l'economista Giacomo Vaciago - che pure milita dalla stessa parte di Veltroni - non meno di 30 anni. Non basta. Lascia sconcertati che il candidato premier del Pd non spenda nemmeno una parola per spiegare come mai il governo dei suoi compagni di partito non abbia difeso il potere di acquisto delle famiglie. Ma a considerare imbarazzante questo silenzio è ora anche la Banca europea. Così mentre oggi le famiglie tedesche, spagnole e francesi, pur costrette a tirare un po' la cinghia, riescono lo stesso ad arrivare alla fine del mese, quelle italiane no. E poi qualcuno ancora si meraviglia che i cittadini siano così arrabbiati.
    La verità è che si sentono presi in giro due volte: la prima per essere stati costretti a pagare più tasse, la seconda per averle pagate inutilmente dato che ora stanno peggio di prima.
    Michela Vittoria Brambilla 27/02/2008
     
    .
  11. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 27/2/2008, 16:19)
    Per la gioia di Laura metto l'editoriale de Il Tempo di oggi, scritto da un un suo grandissimo idolo ;)

    Michela Vittoria Brambilla 27/02/2008

    GRAZIE :P
     
    .
  12. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora... solo un commento da parte mia: tra la Brambilla e Feltri non saprei di che "male morire". Demagogia, slogan, retorica, banalità senza costrutto.... -_- -_-

    Laurettaaaa, cercati un altro "idolo" please.... :P :D
     
    .
  13. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 28/2/2008, 00:29)
    Allora... solo un commento da parte mia: tra la Brambilla e Feltri non saprei di che "male morire". Demagogia, slogan, retorica, banalità senza costrutto.... -_- -_-

    Bene a sapersi... ma ti informo che di Feltri in questa sede, tranne un rigo e mezzo in seconda pagina, non è stato riportato niente :unsure: :P
    Ma non preoccuparti.. ho intenzione di recuperare.... infatti oggi c'è un editorialietto..... :lol:

    Edited by ErTigre - 28/2/2008, 07:32
     
    .
  14. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bello questo :P
    Sono pronto a fare il Carla Bruni della Santanchè
    Una specie di dichiaraziane d'amore alla nostra bella Danielona...
    Laura, indovina di chi? :)

    link articolo

     
    .
  15. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
    link fondo feltri
     
    .
4965 replies since 22/2/2008, 21:39   43316 views
  Share  
.