Pistorius alle olimpiadi coi normodotati..

E giusto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    P.S. Carla sospetto che la risposta di Giorgio fosse riferita al post di Laura e non al tuo...voi due siete dello stesso parere, siamo io e Laura le rompicabasisi...

    Infatti mi era venuto il dubbio -_-
     
    .
  2. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io penso che Pistorius deve correre alle Olimpiadi, sicuramente per lui è già una vittoria partecipare e dimostrare di essere come gli altri e non sentirsi diverso e sono convinta che le sue protesi non siano un vantaggio rispetto agli altri concorrenti.





     
    .
  3. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cettinina @ 19/5/2008, 19:26)
    Io penso che Pistorius deve correre alle Olimpiadi, sicuramente per lui è già una vittoria partecipare e dimostrare di essere come gli altri e non sentirsi diverso e sono convinta che le sue protesi non siano un vantaggio rispetto agli altri concorrenti.

    Quoto. Anch'io sono d'accordo per la sua partecipazione alle Olimpiadi!
     
    .
  4. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se ha portato delle perizie - certamente queste dimostrano che non trae alcun vantaggio dalle protesi - ma resta comunque il fatto che se vince la sua non verrà considerata vittoria completa - ma la cosa più triste penso sia che Pistorius non è ben accetto nè dai normodotati nè dai disabili - è considerato una specie di ibrido che nessuno vuole
     
    .
  5. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 19/5/2008, 14:43)
    Lo sport è tecnicismo, va bene, ma è anche passione, è voglia di costruire, di essere[...]
    Diamo a questo ragazzo una chance di vittoria, in fondo ci saranno sempre tali e tante "polemiche" sulla sua partecipazione, che la vittoria sarà soprattutto per lui e per chi crede in lui e nel suo essere normale.

    Sono daccordo, ma non è giusto, ci sono troppi interessi attorno ad una vittoria olimpica.
    Si potrebbe dare a Pistorius uno status speciale come invitato. Potrebbe gareggiare con i normodotati senza che il suo risultato venga ufficializzato, solo per la gioia di esserci.
    Che in fondo è quello che vuole...
    Oltre ai soldi degli sponsor... ;)
     
    .
  6. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravissimo Micio sei sempre il solito saggio.
     
    .
  7. Tasbuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono assolutamente d'accordo su questa scelta. Io non lo avrei ammesso a partecipare assieme ai normodotati.
    Io ritengo che questo particolare tipo di arto artificiale abbia la capacità di rendere Pistorius più competitivo rispetto a sé stesso se avesse avuto le sue gambe, ma anche rispetto a un olimpionico normodotato.
    Non è facile il compito dei giudici che hanno stabilito se ammettere o meno Pistorius, qui non si tratta di discriminare una persona affetta da un handicap. Siamo quasi all'assurdo di discriminare i normodotati!
    Forse una relazione scientifica che sia in grado di poter dimostrare che Pistorius si possa assimilare a un atleta normodotato qualunque aiuterebbe a valutare meglio il caso.
    Una prova potrebbe essere quella di misurare i tempi di un normodotato sui 200m e poi ripetere la prova con queste protesi. Ho visto infatti alcuni filmati di normodotati che preferiscono correre con quelle protesi. A quanto pare perché fanno fare passi più lunghi.

    A ogni modo, rispettando il giudizio di chi ha deciso di ammetterlo assieme ai normodotati, non ho nulla da dire in merito se non che sono contento per lui.
     
    .
21 replies since 19/5/2008, 06:22   367 views
  Share  
.