prossimo argomento....
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1)I caso Eluana Englaro e la posizione del Vaticano
    38.46%
    5
  • 6)La coppia scoppia: sempre più divorzi e separazioni
    30.77%
    4
  • 5)Il caso Battisti e l'amichevole Italia-Brasile
    23.08%
    3
  • 3)Ancora oggi accadono fenomeni di pulizia etnica
    7.69%
    1
  • 2)Laviolenza domestica sulle donne è in crescita
    0.00%
    0
  • 4)Anti-Israele vuol dire anti-semita?
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

prossimo argomento....

....della tavola rotonda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' strano, a mio parere ovviamente, come "La coppia scoppia" sia stata scelta anche da single...Liberissimi di farlo, non c'è dubbio; però mi ha fatto ricordare quando, frequentando ancòra la chiesa da ragazzo, sentivo i sermoni dei preti sul sesso, matrimonio, educazione dei figli, ecc. ed io pensavo "Avranno anche studiato e letto tanto, ma come fanno a discutere di certe cose senza averle mai vissute?"

    :eek.gif: :eek.gif: :eek.gif: e meno male che sei un "radicale"....questo e' un concetto che si ripete piu' volte nei tuoi interventi, poi viente stemperato ma cmq la "butti lì"....i "single" non sono eremiti che vivono avulsi dal contesto sociale ;)


    ho votato il caso eluana
     
    .
  2. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giorgino, credo ti abbia già ottimamente risposto Laura per entrambe....
     
    .
  3. Dr.Watson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 6/2/2009, 09:39)
    Giorgino, credo ti abbia già ottimamente risposto Laura per entrambe....

    E certo! Se non siete solidali tu e Laura, una coppia intellettualmente (e caratterialmente? :hmm.gif: ) molto affine... -_- Okkio, però, che "La coppia scoppia!" :P :P :P ;)

    I single non sono eremiti avulsi dal contesto sociale, cara Laura, questo lo so benissimo; però non vivono per anni (chè anche le vacanze in due, per chi le fa, non sono coabitazione... -_- ) con un'altra persona, non hanno dei figli, ecc. ecc. Tutte esperienze che si vivono sulla propria pelle e che dànno una visione concreta dei problemi della coppia facendoli meglio comprendere anche nella realtà delle altre coppie.
    Voglio dire che se anche un single può fare un'analisi sostanzialmente corretta di certe situazioni non può metterci quella "partecipazione" di chi quelle situazioni le ha vissute. E gradirei un commento in merito da parte delle persone accoppiate, o che comunque lo sono state, dell'Oasi. E magari anche da parte delle altre... ;) :D

    E comunque, secondo me, Freud indagherebbe sul perchè un single dichiarato sceglie i problemi della coppia... :P :P :P ;)
     
    .
  4. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho votato "la coppia scoppia".
     
    .
  5. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (Dr.Watson @ 6/2/2009, 13:55)
    Freud indagherebbe sul perchè un single dichiarato sceglie i problemi della coppia... :P :P :P ;)

    CITAZIONE (Ireth74 @ 6/2/2009, 16:07)
    Ho votato "la coppia scoppia".

    OKKIO...
    :eek.gif:
    che sei indagata... :huh:
     
    .
  6. Dr.Watson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miciobicio @ 6/2/2009, 22:31)
    CITAZIONE (Dr.Watson @ 6/2/2009, 13:55)
    Freud indagherebbe sul perchè un single dichiarato sceglie i problemi della coppia... :P :P :P ;)

    CITAZIONE (Ireth74 @ 6/2/2009, 16:07)
    Ho votato "la coppia scoppia".

    OKKIO...
    :eek.gif:
    che sei indagata... :huh:

    No, Micio! Anche lei, da quel che sappiamo dai suoi interventi in tempi lontani, è una "new single" e quindi è perfettamente in tema, vero Meg? ;) :)
     
    .
  7. Tasbuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi Watson tu sostieni che se qualcuno non vive sulla propria pelle un'esperienza non ha la capacità di poterla comprendere? Le persone sono quindi soggetti dalla mente limitata che se non toccano con mano non potranno mai capire? Per certi versi posso darti anche ragione ma ammetterai che non siamo fatti tutti con lo stampino, fra i tanti ci sarà pure qualcuno più scaltro di altri, o no? Tutti uguali uguali siamo?
     
    .
  8. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr.Watson @ 6/2/2009, 13:55)
    I single non sono eremiti avulsi dal contesto sociale, cara Laura, questo lo so benissimo; però non vivono per anni (chè anche le vacanze in due, per chi le fa, non sono coabitazione... -_- ) con un'altra persona, non hanno dei figli, ecc. ecc.

    :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:

    forse hai scambiato i "single" per i monaci trappisti -_-
    o sei rimasto ancorato ad un modello sociale ottocentesco e visto che sei Watson....lo capisco..... :rolleyes:
     
    .
22 replies since 4/2/2009, 21:05   266 views
  Share  
.