SPECIALE ELEZIONI AMMINISTRATIVE

28-29 marzo 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif:

    ansiogeno...vado a rilassarmi con un po' di gossip e poi torno, ma l'ho capito dal tono di rep.it che sanno già che il Piemonte è perso, sono invece cautamente ottimisti per il Lazio.

    Sono circondataaaaa!!! :wallbash.gif: :fear2.gif: :crybaby.gif:
     
    .
  2. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque: Bossi ha detto che mette il suo nome come Sindaco di Milano.

    Se mi suicido non seppelitemi a Milano. Grazie.
     
    .
  3. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque, ormai il Piemonte è andato e nel Lazio è tornata la parità! :cry:
     
    .
  4. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ireth74 @ 29/3/2010, 22:54)
    Dunque, ormai il Piemonte è andato e nel Lazio è tornata la parità! :cry:

    e perchè fai la faccina triste :rolleyes: ? ;)



    Edited by ErTigre - 29/3/2010, 23:07
     
    .
  5. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    sarà un testa a testa fino alla fine

    prevedo che se vincerà la polverini sarà una vittoria del pdl
    se vince la Bonino, il pdl griderà ai brogli e chiederanno di ricondeggiare le schede le schede
     
    .
  6. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mariooooo....spiritosoneeeee.... :wallbash.gif: :wallbash.gif:

    Quando si prevede che avremo i definitivi del Lazio??
     
    .
  7. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 29/3/2010, 23:03)
    Mariooooo....spiritosoneeeee.... :wallbash.gif: :wallbash.gif:

    Quando si prevede che avremo i definitivi del Lazio??

    a porta a porta hanno dato le proiezioni definitive.. vincerebbe la Polverini col 1.1 di differenza (faccio le corna) ^_^

    Per i dati del quirinale... su cosi nto pugnu :)

    CITAZIONE (leon27 @ 29/3/2010, 23:03)
    sarà un testa a testa fino alla fine

    prevedo che se vincerà la polverini sarà una vittoria del pdl

    La vittoria del PDL (a livello nazionale) c'è anche se vince la Bonino ;)
     
    .
  8. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mario, non ho voglia di sentire blaterale in tv stasera :D, mi dici per favore se trovo i dati di riferimento a cui accennavi in internet?

    Soprattutto mi interessano le spaccature di partito a livello regionale e nazionale...
     
    .
  9. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 29/3/2010, 23:13)
    La vittoria del PDL (a livello nazionale) c'è anche se vince la Bonino ;)

    Mi consolo che non hai capito il discorso di Mimmo. Pensavo che ti capitasse solo con me.


    CITAZIONE (dango @ 29/3/2010, 23:21)
    mi dici per favore se trovo i dati di riferimento a cui accennavi in internet?


    Su repubblica.it puoi trovare i dati reali sui seggi scrutinati, non le proiezioni.
     
    .
  10. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    La polverina sta gia festeggianto fa che lo spumante gli rimanga sullo stomaco
     
    .
  11. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho trovato quello che cercavo su Corriere.it...eccolo:

    Secondo le proiezioni dell'istituto Pragma-Emg sul 100% del campione, a livello nazionale il Pdl è al 26,7% e il Pd al 25,9%. La Lega Nord si assesta al 12,8%, l’Italia dei Valori al 6,9%, l’Udc al 5,8%, Sinistra Ecologia e Libertà al 3%, la Federazione della Sinistra al 2,9%, il movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo all’1,8%, la Destra di Storace e la lista Pannella Bonino entrambe allo 0,7% e l’alleanza di centro-democrazia cristiana allo 0,4%.
     
    .
  12. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ireth74 @ 29/3/2010, 23:24)
    CITAZIONE (ErTigre @ 29/3/2010, 23:13)
    La vittoria del PDL (a livello nazionale) c'è anche se vince la Bonino ;)

    Mi consolo che non hai capito il discorso di Mimmo. Pensavo che ti capitasse solo con me.

    Mi consolo a mia volta che continui tu a non capirmi ^_^ Avevo capito benissimo il discorso di Mimmo sui brogli elettorali. Semplicemente lo prendevo per il culo ;) Con lui so di potermelo permettere :P
     
    .
  13. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono addormentata incavolata nara e così mi sono svegliata.
    Poi mi sono chiesta: "ma cosa ti aspettavi?"
    In Campania siamo reduci dal malgoverno di bassolino che ci ha messo in bocca al mondo! De Luca è un'ottima persona ma i danni fatti erano insanabili e la classe politica del PD non ha neanche fatto piena autocritica...c'era anche chi aveva pensato di ricandidare Bassolino... Questo mi fa ulteriormente capire come ormai siano lontani dalla gente, non ne avvertano più bisogni ed umori...forse da noi si credevano ancora invincibili....
    A Roma... idem! La Bonino è una gran donna e un gran politico ma aveva tutti contro, compreso et in primis il vaticano...
    ed il carismatico governatore uscente, uscito anche dal convento mi pare, è stato ricattato per cocaina e trans...non si sa bene ancora pagati con i soldi di chi...
    Unico a vincere...Vendola...che il PD non voleva....
    Meditate, gente, meditate...
     
    .
  14. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 30/3/2010, 00:50)
    Mi consolo a mia volta che continui tu a non capirmi ^_^ Avevo capito benissimo il discorso di Mimmo sui brogli elettorali. Semplicemente lo prendevo per il culo ;) Con lui so di potermelo permettere :P

    :P :P :gun_bandana.gif: :gun_bandana.gif:

    appena ci vediamo te la faccio pagare (la cena) :lol:
     
    .
  15. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marina.1 @ 30/3/2010, 08:11)
    De Luca è un'ottima persona

    Non metto in dubbio che tu lo possa credere, ma a sembra un po' eccessivo definire ottima persona uno con due rinvii a giudizio, una condanna in primo grado, che per strada chiede in malo modo i documenti ad un extracomunitario e che dice in pubblico che vorrebbe incontrare una certa persona di notte al buio (sottointendendo di non volergli fare certo cose belle).
    Se ha vinto Caldoro, purtroppo, è perchè l'alternativa non era certo migliore! Mia personale opinione! -_-





    Il centro-destra vince, ma Berlusconi non ride

    Sulla carta la vittoria è netta. Anche se è arrivata sul filo di lana. Ai pressoché scontati primati in Lombardia, Veneto, Campania e Calabria la maggioranza ha aggiunto i successi (per soli 40mila voti) in Lazio e Piemonte. Con un bouquet di 6 regioni in mano il premier Silvio Berlusconi appare così molto forte. Quanto lo sia realmente, però, lo capiremo solo tra qualche settimana.
    Passata la sbornia elettorale è inevitabile che qualcuno nel centro-destra si renda conto di tre fatti. Il primo: nel nord è solo la Lega a trionfare. Il secondo: il Pdl perde un mare di voti ovunque, tanto che ora ha difficoltà ad arrivare al 27% (era al 33,3 nel 2008). Il terzo: nessuno dei sei candidati eletti ieri può essere considerato un vero berlusconiano.

    Insomma quel plebiscito sulla propria persona, che il Cavaliere invocava come una sorta di giudizio di Dio da contrapporre agli scandali giudiziari e alle trasmissioni televisive "da chiudere", non c'è stato. Dio (anzi il 35 per cento degli elettori) è rimasto a casa. E come spesso accade il centro-destra ha dato la sensazione di vincere più per la pochezza degli avversari che per i propri meriti.
    Se questo è il quadro c'è da scommettere che tra qualche giorno ci ritroveremo con un Pdl come al solito squassato dagli scontri interni. Anche perché Berlusconi ha fretta. I processi di Milano incombono. Ma il presidente Giorgio Napolitano non ha ancora controfirmato la norma (incostituzionale) sul legittimo impedimento ideata per bloccarli.

    Sulla giustizia il Cavaliere deve quindi intervenire subito. L'unico accordo finora raggiunto con i finiani è però quello per l'approvazione definitiva della legge (bavaglio alla stampa) sulle intercettazioni telefoniche. Che è abbastanza per far evaporare molte notizie e inchieste sgradite, ma che è troppo poco per fermare i dibattimenti. Servono altri interventi. Altri articoli del codice (o peggio della Costituzione) da cambiare. Ma intanto la crisi economica non finisce, la disoccupazione sale e, anche nel centro-destra vittorioso, la voglia di fronda aumenta.

    Da Antefatto.it
     
    .
107 replies since 5/3/2010, 09:28   746 views
  Share  
.