SPECIALE ELEZIONI AMMINISTRATIVE

28-29 marzo 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leon27 @ 30/3/2010, 09:06)
    CITAZIONE (ErTigre @ 30/3/2010, 00:50)
    Mi consolo a mia volta che continui tu a non capirmi ^_^ Avevo capito benissimo il discorso di Mimmo sui brogli elettorali. Semplicemente lo prendevo per il culo ;) Con lui so di potermelo permettere :P

    :P :P :gun_bandana.gif: :gun_bandana.gif:

    appena ci vediamo te la faccio pagare (la cena) :lol:

    Si viini cà.. ti purtu a mangiari nti "finu u caiurdu" :biggrinthumb.gif:
     
    .
  2. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riepilogo nazionale - dati parziali

    2010 / europee 2009 / politiche 2008

    PD 26,10% / 26,1% / 33,2%
    PDL 26,78% / 35,3% / 37,4%
    LEGA 12,28% / 10,1% / 8,3%
    IDV 7,27% / 8,0% / 4,4%


    Ora, a meno che non venga fatto un decreto interpretativo per rendere ufficialmente la matematica un'opinione, da questi dati si evince CHIARAMENTE che l'unico partito ad aver perso costantemente voti, MA SOPRATTUTTO AD AVER PERSO UN SACCO DI VOTI RISPETTO ALL'ANNO SCORSO, è il pdl!!


    Edited by Ireth74 - 30/3/2010, 11:02
     
    .
  3. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ireth74 @ 30/3/2010, 10:17)
    Riepilogo nazionale - dati parziali

    2010 / europee 2009 / politiche 2008

    PD 26,10% / 26,1% / 33,2%
    PDL 26,78% / 35,3% / 37,4%
    LEGA 12,28% / 10,1% / 8,3%
    IDV 7,27% / 8,0% / 4,4%


    Ora, a meno che non venga fatto un decreto interpretativo per rendere ufficialmente la matematica un'opinione, da questi dati si evince CHIARAMENTE che l'unico partito ad aver perso costantemente voti, MA SOPRATTUTTO AD AVER PERSO UN SACCO DI VOTI RISPETTO ALL'ANNO SCORSO, è il pdl!!

    Si certo.. il pdl ha perso le elezioni... e poi vorresti anche che non ti si prende in giro :rofl.gif: Scusa, ma te la sei cercata <_<

    Edited by Ireth74 - 30/3/2010, 11:02
     
    .
  4. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 30/3/2010, 10:28)
    Si certo.. il pdl ha perso le elezioni...

    HO SCRITTO QUESTO???????????????????????
    BRAVO, BRAVO CONTINUA COSI'!!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
    E poi uno non ti dovrebbe mandare a fare ...

    HO SCRITTO CHE DAI DATI SI EVINCE CHE IL PDL, RISPETTO AGLI ANNI PASSATI E SOPRATTUTTO RISPETTO ALL'ANNO SCORSO, HA PERSO VOTI!!! HA PERSO VOTI!!! HA PERSO VOTI!!!

    NON HO MAI SCRITTO CHE IL PDL HA PERSO QUESTE ELEZIONI! ANCHE SE SAREBBE PIU' LOGICO DIRE CHE LE HA VINTE IL CENTRO-DESTRA E NON IL PDL!
    -_-



    P.s. Scusate Admin e resto dell'Oasi, ma lo vedete come fa??? Lo vedete che distorce quello che scrivo??? E poi non biasimatemi se mi incazzo come una iena!!!
    :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
     
    .
  5. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ireth74 @ 30/3/2010, 10:45)
    E poi uno non ti dovrebbe mandare a fare ...

    Logico che puoi ;) io non mi incazzo mica ;)

    CITAZIONE (Ireth74 @ 30/3/2010, 10:45)
    HO SCRITTO CHE DAI DATI SI EVINCE CHE IL PDL, RISPETTO AGLI ANNI PASSATI E SOPRATTUTTO RISPETTO ALL'ANNO SCORSO, HA PERSO VOTI!!! HA PERSO VOTI!!! HA PERSO VOTI!!!

    Ma e normale che ciò accada alle regionali per un partito d'opinione come il pdl.
    Intanto bisogna aggiungere un 3% circa (come calcolato ieri da tutti gli opinionisti) per l'assenza della lista a Roma e provincia.. e saliamo da 27 a 30... poi bisogna mettere una percentuale variabile (che giudico intorno al 5) erosa dalle varie liste dei presidenti, che sono riconducibili al maggior partito della coalizione (cosa peraltro valida anche per il PD) e saliamo a circa 35.. che sono, guardacaso i dati delle europeee.
    Come vedi.. a volte LA MATEMATEMATICA é UN OPINIONE ;)

    CITAZIONE (Ireth74 @ 30/3/2010, 10:45)
    NON HO MAI SCRITTO CHE IL PDL HA PERSO QUESTE ELEZIONI! ANCHE SE SAREBBE PIU' LOGICO DIRE CHE LE HA VINTE IL CENTRO-DESTRA E NON IL PDL! -_-

    non ho detto che non sia così ;)

    CITAZIONE (Ireth74 @ 30/3/2010, 10:45)
    P.s. Scusate Admin e resto dell'Oasi, ma lo vedete come fa??? Lo vedete che distorce quello che scrivo??? E poi non biasimatemi se mi incazzo come una iena!!! [/color] :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

    :wub: scusa :wub: perdono :wub: :P :wub:

    Edited by ErTigre - 30/3/2010, 11:22
     
    .
  6. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Arrampicati pure sugli specchi!!

    1) E' scritto nero su bianco che tu mi hai messo in bocca una cosa che non ho scritto!

    2) Sulla questione dei voti tutto ciò che hai scritto tu è solo un'opinione.
    I dati reali dicono un'altra cosa!
     
    .
  7. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ireth74 @ 30/3/2010, 11:16)
    [color=blue]Arrampicati pure sugli specchi!!

    1) E' scritto nero su bianco che tu mi hai messo in bocca una cosa che non ho scritto!

    Io non ti ho messo in bocca niente! Era solo una mia considerazione sarcastica. E, a sto punto, mi scuso veramente di averla fatta con te.

    CITAZIONE (Ireth74 @ 30/3/2010, 11:16)
    2) Sulla questione dei voti tutto ciò che hai scritto tu è solo un'opinione.

    Lo ammetto. Anche io posso averne -_-
     
    .
  8. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 30/3/2010, 11:30)
    Io non ti ho messo in bocca niente!

    CITAZIONE (ErTigre @ 30/3/2010, 10:28)
    Si certo.. il pdl ha perso le elezioni... e poi vorresti anche che non ti si prende in giro :rofl.gif: Scusa, ma te la sei cercata <_<

    -_-


    CITAZIONE (ErTigre @ 30/3/2010, 11:30)
    Lo ammetto. Anche io posso averne -_-


    Infatti. Nessuno ti vieta di avere delle opinioni. Basta non confondere le opinioni con i dati reali! -_-
     
    .
  9. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ireth74 @ 30/3/2010, 12:03)
    CITAZIONE (ErTigre @ 30/3/2010, 11:30)
    Io non ti ho messo in bocca niente!

    CITAZIONE (ErTigre @ 30/3/2010, 10:28)
    Si certo.. il pdl ha perso le elezioni... e poi vorresti anche che non ti si prende in giro :rofl.gif: Scusa, ma te la sei cercata <_<

    -_-

    Ripeto.. Era solo una mia considerazione sarcastica.. mi scuso veramente di averla fatta con te.


    :wub:
     
    .
  10. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 30/3/2010, 12:23)
    Ripeto.. Era solo una mia considerazione sarcastica..

    Sai, non l'avevo presa per niente come una considerazione sarcastica. Soprattutto dopo che, non più tardi di ieri, in un altro post avevi scritto:

    CITAZIONE (ErTigre @ 29/3/2010, 11:22)
    Il mio modo di postare in pol a volte coincide con questi parametri, posso solo prometterti che cercherò di non farlo più nei tuoi confronti, ma niente di più.

    -_-

    E comunque, ti sembra sarcasmo questo?

    CITAZIONE (ErTigre @ 30/3/2010, 10:28)
    e poi vorresti anche che non ti si prende in giro :rofl.gif: Scusa, ma te la sei cercata <_<

    A me sembra invece una presa per il culo reale, basata su una tua manipolazione di ciò che avevo scritto io.
    -_-

    Anzi ti dirò di più: tu avevi gettato il sasso e poi hai ritirato la mano quando ti sei reso conto di aver male interpretato quello che avevo scritto.
    E comunque, a casa mia, il sarcasmo è tutt'altra cosa.
    Una persona che vuol fare del sarcasmo non posta questa frase e questa faccina:

    CITAZIONE
    Scusa, ma te la sei cercata <_<

     
    .
  11. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Break, please :D...

    Ora, vi inviterei a fare qualche riflessione con me (invito rivolto a tutti gli oasiani naturalmente) prima per cercare di capire bene cosa è successo e poi perchè è successo.

    Comincio con il prendere spunto da un articolo di rep. it (ma poi passerò anche ad altri.. non sto cercando pareri di un certo tipo, ma di avere un po' un quadro) nel quale si parla dei Referendum per Berlusconi e ovviamente del grande fenomeno della lega al nord.

    eccolo

    Di quest'articolo colgo una serie di cose:
    -secondo il suo autore Berlusconi avrebbe vinto il referendum plebiscitario sulla sua persona in cui è riuscito a trasformare queste regionali: vero secondo me fino ad un certo punto perchè se si guardano i dati aggegrati a livello nazionale (già postati in post precedenti) si vede benissimo che la formazione di centro-destra ha retto nella sua globalità (come dire, senza mezzi termini, che se tornassimo al voto adesso vincerebbero di nuovo), ma la forza trainante per la vittoria non è più tanto il pdl quanto la lega. Quindi è un plebiscito vinto a caro prezzo perchè trasforma l'alleato, che prima andava abbastanza a ruota, in fattore arbitrale ed addirittura primario in quanto primeggiante al nord.
    Interessante quindi anche la considerazione dell'articolista sul fatto che la posizione assunto della lega è sia il fattore che maggiormente ha garantito la vittoria del pdl, ma anche il fattore che puo' portare ad una futura destabilizzazione in termini di scambi di posizioni di potere.

    E veniamo al fenomeno lega: devastante. La lega ha quindi raccolto tutti i voti che il pdl ha perso e si è impadronita completamente del nord (resiste ancora la liguria e basta) ed oltretutto sono stati persi anche Lazio e Piemonte (che erano le due vere scommesse elettorali) per una manciata di voti.
    Grillo e il suo movimento a 5 stelle sicuramente hanno fatto il danno e pure la Chiesa con la questione dell'aborto, però qui è impossibile non dire che la sinistra (ovvero centro-sinistra) sta crescendo troppo poco. Dovremmo accontentarci che abbia tenuto rispetto alle Europee ma io speravo di meglio francamente.
    Di certo, neppure nei miei peggiori incubi, immaginavo un veneto leghista per oltre il 60% e una Lombardia in cui (se non ricordo male) il pd non è nemmeno più il secondo partito, ma il terzo dopo la lega con Bossi che si è già candidato per fare il sindaco di Milano. Quindi il federalismo fiscale non sembra avere più ostacoli partendo dalla nuyova realtà politico-geografica figlia di queste regionali : La Padania che non è più un concetto...è un fatto.

    (e io ci vivo pure...)
     
    .
  12. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo in pieno e penso che invece di stracciarci le vesti sarebbe ora che facessimo una seria autocritica... altrimenti saremo sempre allo stesso punrto!
    La lega, e Dio solo sa quanto mi piaccia, ha degli obiettivi chiari, fermi, radicati sul territorio...obiettivi che non sono rispondenti ai miei valori ma che comunque sono concreti e non sprazzi ideologici... e la sinistra? Continuo a vedere camarille, divisioni, dissidi...
    e nessuna vera proposta.
    Non sono loro che hanno vinto, siamo noi che abbiamo, volutamente, scientemente...perso.
    E lo dico con un'amarezza immensa...
     
    .
  13. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Continuerei con quest'articolo del Corriere : eccolo

    in cui vengono analizzati i rapporti interni tra Berlusconi, Bossi e Fini e non c'è dubbio che il grande sconfitto qui sia Fini. In effetti anch'io ho notato subito che Bossi, a vittoria acquisita, non ha mai detto di avere sottratto voti al Pdl, ma bensi' alla sinistra...e questo, più che essere del tutto vero, secondo me (e pure secondo il Corriere :D) e' indice del fatto che i due stanno stabilendo un'alleanza volta a perseguire i propri obiettivi immediati: per Bossi il federalismo fiscale, per Berlusconi la riforma della giustizia (ma va? :wallbash.gif: :wallbash.gif: ).
    Funzionera'? Vedremo...
    (cmq leggere il corriere è quasi diventato come guardare rai 2, si sforza talmente tanto di essere cerchiobottista che diventa addirittura scipito..).



    CITAZIONE (marina.1 @ 30/3/2010, 14:23)
    Concordo in pieno e penso che invece di stracciarci le vesti sarebbe ora che facessimo una seria autocritica... altrimenti saremo sempre allo stesso punrto!
    La lega, e Dio solo sa quanto mi piaccia, ha degli obiettivi chiari, fermi, radicati sul territorio...obiettivi che non sono rispondenti ai miei valori ma che comunque sono concreti e non sprazzi ideologici... e la sinistra? Continuo a vedere camarille, divisioni, dissidi...
    e nessuna vera proposta.
    Non sono loro che hanno vinto, siamo noi che abbiamo, volutamente, scientemente...perso.
    E lo dico con un'amarezza immensa...

    Hai ragione in pieno..pensa che ieri sera ero al telefono con la mia mammetta (:D) che, nonostante l'età, è sempre una lucida osservatrice dei fatti e, come tutti in famiglia, non certo di centro-destra (li facciamo fuori alla nascita... :P :D).

    E ha fatto questa semplice osservazione secondo me molto corretta che riporto con le mie parole: siamo in un periodo di crisi, il lavoro scarseggia, la gente ha paura (ma propria paura...) e quindi si rinserra, si stringe perfino di più a difesa del suo territorio, del suo lavoro. E dunque è cosi' facile far passare l'extracomunitario come il nemico, quello che ti ruba il lavoro e quindi il pane..quello che magari diventa anche criminale e mette in pericolo anche la tua casa e la tua famiglia.

    E su questo terreno, la politica elettorale della lega, germoglia più fertile che mai, intessuta di razzismo, di sciovinismo, di anti-italianità stessa...ma, pare che sappia rispondere a certi periodi oscuri e non semplici come questo. Voglio dire che difficilmente avrebbe proliferato cosi' tanto se non ci fosse uno stato di crisi...saper sfruttare le paure ed amplificarle per poi poter fornire rassicurazioni è stato il suo asso nella manica e lo è ancora.
    E quindi, la vecchia cara sinistra, quella che porta avanti ancora discorsi di solidarietà sociale, non è più di moda... servono quindi messaggi nuovi, ma stentano ad arrivare.
     
    .
  14. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se il buongiorno si vede dal mattino... (questa foto è stata scattata ieri sera dopo meno di mezz'ora dall'ufficializzazione della sua vittoria):

    image
     
    .
  15. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 30/3/2010, 13:56)
    Di quest'articolo colgo una serie di cose:
    -secondo il suo autore Berlusconi avrebbe vinto il referendum plebiscitario sulla sua persona in cui è riuscito a trasformare queste regionali: vero secondo me fino ad un certo punto perchè se si guardano i dati aggegrati a livello nazionale (già postati in post precedenti) si vede benissimo che la formazione di centro-destra ha retto nella sua globalità (come dire, senza mezzi termini, che se tornassimo al voto adesso vincerebbero di nuovo), ma la forza trainante per la vittoria non è più tanto il pdl quanto la lega. Quindi è un plebiscito vinto a caro prezzo perchè trasforma l'alleato, che prima andava abbastanza a ruota, in fattore arbitrale ed addirittura primario in quanto primeggiante al nord.
    Interessante quindi anche la considerazione dell'articolista sul fatto che la posizione assunto della lega è sia il fattore che maggiormente ha garantito la vittoria del pdl, ma anche il fattore che puo' portare ad una futura destabilizzazione in termini di scambi di posizioni di potere.

    Ma.. io penso che una lega forte, contrariamente a ciò che molti dicono, sia un fattore aggregante per il governo anziché disaggregante. E mi spiego meglio: una lega indebolita in queste regionali (ed un pdl invece avanzante) che commenti pensate che avesse destato in questo momento? Che la lega sarebbe stata accusata di aver preso la residenza a Roma e nei palazzi del potere centrale e di aver abbandonato e lasciato allo sbando il suo popolo del nord, per cui questo l'avrebbe portata a cambiare i suoi rapporti con gli alleati di governo, e a iniziare ad allontanarsi da loro.
    Mentre una lega che a queste regionali si rafforza vorrà sicuramente mantenere stabile la sua fedeltà all'alleato e al governo. Senza dubbio questo la porterà ancor di più a spingere sul federalismo fiscale... ma questo è nei patti dell'alleanza e pure nei programmi di coalizione. Sarebbe ora che le riforme previste fossero fatte.
     
    .
107 replies since 5/3/2010, 09:28   746 views
  Share  
.