SPECIALE ELEZIONI AMMINISTRATIVE

28-29 marzo 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lauretta...ci penso seriamente, prima che Bossi diventi sindaco possibilmente :D

    Cmq sono contenta che tu sia contenta :P....è una contetezza locale pero'... :rolleyes: -_-
     
    .
  2. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 30/3/2010, 23:33)
    Lauretta...ci penso seriamente, prima che Bossi diventi sindaco possibilmente :D

    Cmq sono contenta che tu sia contenta :P....è una contetezza locale pero'... :rolleyes: -_-

    gia' ...
    ma io ero MOLTO PIU' PESSIMISTA -_-

    Dopo la faccenda di DelBono mi vedevo L'EMILIA-ROMAGNA AZZURRA....

    :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif:

    e poi dai Brunetta e Castelli son stati segati....

    SIAMO OTTIMISTI SU ;)
     
    .
  3. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Udiuuuu....dammi per favore la pozione magica che hai preso per vederla in questo modo che la voglio anch'iooooo!!! :D

    Come ho già detto secondo me al più si puo' dire che il pd non ha perso rispetto alle europee, ma dati i risultati a livello locale e proiettati sul nazionale, abbiamo davanti altri tre anni di sofferenza in cui oltretutto Umberto e Silvio, se il sodalizio regge, possono combinarne parecchie ....
     
    .
  4. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scajola poi è stato ridicolmente patetico per non aver vinto -
     
    .
  5. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 31/3/2010, 00:00)
    Come ho già detto secondo me al più si puo' dire che il pd non ha perso rispetto alle europee

    Devo dire che anch'io registro una forte tenuta del PD ed un ottimo esordio di Bersani alle sue prime elezioni da segretario.
    Ha invertito l'emorragia interna che alle ultime elezioni ha passato sangue ed elettori dal PD a IDV ed ha contribuito molto a fare un PD molto più forte, soprattutto all'interno della sua alleanza; e questo è sicuramente un bene per il paese.

    CITAZIONE (laura^ @ 30/3/2010, 23:40)
    ma io ero MOLTO PIU' PESSIMISTA -_-

    SIAMO OTTIMISTI SU ;)

    Dai su.. che non è andata male.... :clapping.gif:

    Ps: Qualcuno penserà che ti sto prendendo in giro, ma tu sai benissimo che non è così. Un PD forte all'interno dell'opposizione sai che lo preferisco :cheers.gif:
     
    .
  6. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    La vittoria di Torino è clamorosa - sorride Cicchitto -. Politicamente parlando, uno stupro


    POliticamente parlando CIcchitto fai schifo al c****!!! da parte di una donna che ha consolato una vittima di stupro, che tu possa morire !
     
    .
  7. Markettino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 30/3/2010, 20:36)
    CITAZIONE (Markettino76 @ 30/3/2010, 19:26)
    Normalmente preferisco non intervenire su discussioni di natura politica (pur avendo un'idea precisa in proposito) ma mi permetto di dire la mia sull'argomento di questo topic...(poi ritornerò nell'oblio)

    Ciao Marco,
    Ti quoto solo per dirti che mi fa piacere di leggerti qui in Pianeta Politica.. e che spero che non resterai nell'oblio ma che ci farai spesso sapere la tua opinione sui vari argomenti che si succederanno.
    Spero a presto

    Ti ringrazio delle tue belle parole ErTigre ma ti posso assicurare, con tutto il cuore, che in me è subentrata una notevole insofferenza nei confronti della politica in generale..
    Sono stato immerso fino a qualche anno fa fino al collo in certe realtà di partito corrispondenti alla mia ideologia sinistrorsa (che non rinnegherò mai) senza riuscire mai a sentirmi pienamente appagato...
    Colgo un indifferenza generale da parte della nostra classe politica (assolutamente troppo vecchia e stantia) nei confronti dei reali problemi del paese e questo ha permesso a quello che è uno dei più grandi delinquenti della storia del mondo di mettere radici fino ad arrivare a governare..
    Di parlare delle sue malefatte ho poca voglia e mi pare inutile considerata l'assoluta inconsistenza di quelli che sono all'opposizione capaci solo di attaccarlo sul privato (trovando giustamente terreno fertile ma favorendo la sua propensione al vittimismo esasperato che ha presa sulla gente) senza contrapporre niente di concreto e di moderno...(le ultime elezioni regionali e nazionali mi sembrano indicative in tal senso)
    Preferisco, salvo eccezioni come questa, dibattere su argomenti diversi almeno per il momento...
    Cmq grazie!!! :lol:
     
    .
  8. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Markettino76 @ 31/3/2010, 17:55)
    Ti ringrazio delle tue belle parole ErTigre ma ti posso assicurare, con tutto il cuore, che in me è subentrata una notevole insofferenza nei confronti della politica in generale..
    Colgo un indifferenza generale da parte della nostra classe politica (assolutamente troppo vecchia e stantia) nei confronti dei reali problemi del paese e questo ha permesso a quello che è uno dei più grandi delinquenti della storia del mondo di mettere radici fino ad arrivare a governare..
    Di parlare delle sue malefatte ho poca voglia e mi pare inutile considerata l'assoluta inconsistenza di quelli che sono all'opposizione capaci solo di attaccarlo sul privato (trovando giustamente terreno fertile ma favorendo la sua propensione al vittimismo esasperato che ha presa sulla gente) senza contrapporre niente di concreto e di moderno...(le ultime elezioni regionali e nazionali mi sembrano indicative in tal senso)
    Preferisco, salvo eccezioni come questa, dibattere su argomenti diversi almeno per il momento...
    Cmq grazie!!! :lol:

    Comunque noterai che stiamo cambiando l'impostazione di Pianeta Politica. Non più solamente un solo Topic lunghissimo dove veniva infilato di tutto.. ma tanti topic che toccano vari argomenti spesso attuali e non solo. Inizialmente non ero d'accordo con la cosa, ma ho cambiato idea (qualcuno spera che lo faccia anche per le idee politiche :) ).. soprattutto perchè così spero che maggior persone si sentano coinvolte e prendono parte alle discussioni.
    Spero tu possa ripensarci o che venga coinvolto da argomenti interessanti ;)

    Ps: La stessa cosa stiamo facendo anche per l'attualità ^_^
     
    .
  9. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Marco, se, come sospetto, fai parte di coloro che si sono astenuti per stanchezza, disillusione e insofferenza..allora anche il tuo sentire, esattamente cosi' come è, è un grande grande elemento di discussione. Se di questo ti va di parlare, ben felice di farlo. :)
    (ma senza impegno naturalmente..)
     
    .
  10. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stemil @ 31/3/2010, 16:34)
    La vittoria di Torino è clamorosa - sorride Cicchitto -. Politicamente parlando, uno stupro

    Cicchitto e' un essere spregevole
     
    .
  11. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stemil @ 31/3/2010, 16:34)
    La vittoria di Torino è clamorosa - sorride Cicchitto -. Politicamente parlando, uno stupro

    Cicchitto ha perso una buona occasione per tacere - comunque gli auguro di provare anche lui cosa vuol dire essere violentati - almeno così può parlare con cognizione di causa !!! :angry: :angry: :angry:
     
    .
  12. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 31/3/2010, 00:00)
    Udiuuuu....dammi per favore la pozione magica che hai preso per vederla in questo modo che la voglio anch'iooooo!!! :D

    dani io temevo che avrebbe vinto biasotti.
    qui la campagna elettorale e' stata tremenda. soprattutto da parte dei leghisti.
    e invece burlando ce l'ha fatta recuperando in parte anche nell imperiese : feudo degli scajola -_-

    CITAZIONE
    Come ho già detto secondo me al più si puo' dire che il pd non ha perso rispetto alle europee, ma dati i risultati a livello locale e proiettati sul nazionale, abbiamo davanti altri tre anni di sofferenza in cui oltretutto Umberto e Silvio, se il sodalizio regge, possono combinarne parecchie ....

    Vista la mia disavventura di lunedì :cry: non ho seguito tv o letto approfonditamente i giornali e vista la campagna elettorale berlosconi-centrica (come al solito) non sapevo molto dei candidati e dei programmi.
    Tuttavia la Bresso a me e' sempre parsa una politica in gamba. Ma troppo prodiana nel senso : come puoi tenere in maggioranza i rifondaroli no tav quando tu sei per la tav?
    Penati ammetto di non conoscerlo.
    De Luca ha pagato gli anni di bassolino e il suo recente passato da inquisito... Loriero secondo me era incandidabile -_- Mi ha sorpreso positivamente Vendola....
    Ha perso il megalomane Castelli :woot: e pure Brunetta :lol: anche se non ricordo il nome del vincitore Pd :huh:

    Perche' da un lato e' vero che la sinistra e' carente nella comunicazione ma non dobbiamo MAI dimenticarci che la stragrande maggioranza degli spazi tv e' in mano a Papi e bisogna anche dire che lui nell'utilizzo del mezzo e' il migliore -_-

    Sulla Lega....
    mi chiedo come sia possibile che zaia stravinca in veneto, regione che in termini percentuali ha pagato tantissimo la crisi.
    forse perche' i leghisti pur essendo uomini di potere e avallando tremonti si presentano come gli innovatori?
    e per quanto la gente ci credera' ancora?

     
    .
  13. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 31/3/2010, 20:55)
    Perche' da un lato e' vero che la sinistra e' carente nella comunicazione ma non dobbiamo MAI dimenticarci che la stragrande maggioranza degli spazi tv e' in mano a Papi e bisogna anche dire che lui nell'utilizzo del mezzo e' il migliore -_-

    Sulla Lega....
    mi chiedo come sia possibile che zaia stravinca in veneto, regione che in termini percentuali ha pagato tantissimo la crisi.
    forse perche' i leghisti pur essendo uomini di potere e avallando tremonti si presentano come gli innovatori?
    e per quanto la gente ci credera' ancora?

    Straquoto sulla prima, controlla tutte le tv o quasi, imperversa in tutti gli spazi, quello che non gli piace in modo o nell'altro sotto-elezioni lo oscura....ma resta il fatto che sa parlare alla gente come il centrosinistra stenta a fare.

    Sulla lega : il Veneto è la terra della piccola impresa, padroncini o piccoli proprietari fortemente legati al territorio e con una presenza extra-comunitaria altrettanto forte. Quando la crisi bussa alla porta di casa, ci si rinserra sempre più e si comincia a guardare in odo malevole tanto "roma ladrona" che non aiuta, quanto lo straniero che "ruba il lavoro" a quelli di casa.
    Terreno fertile per la Lega.


     
    .
  14. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carroccio si prende Mantova e umilia il Pdl nella sfida intestina di Vigevano
    Berlusconi ride nel Mezzogiorno. Il secondo turno è la fotocopia delle regionali

    Ai ballottaggi l'onda lunga delle regionali
    Tra exploit leghisti e ribaltoni al Sud

    di MARCO BRACCONI
    ROMA - I ballottaggi confermano. L'aria che tira in Italia, tira a destra. E se il 30 marzo per la maggioranza di governo era stata una vittoria in salsa verde anche oggi, con il secondo turno in 4 comuni capologo e in alcune decine di cittadine superiori ai 15mila abitanti, il Carroccio non ha certo da lamentarsi. Anzi. E' leghista l'uomo che per il centrodestra espugna Mantova. Ed è leghista il nuovo sindaco di Vigevano, vittorioso - e alla grande - nella sfida "intestina" col Pdl.

    Nei quattro comuni capoluogo si partiva da 3-1 per il centrosinistra. Finisce 2-2, grazie all'exploit di Salvatore Adduce. E' in Basilicata che il Pd riduce i danni, e nelle città più grandi strappa un pareggio solo di nome. Nella sostanza, perché pesa come un macigno la sconfitta nella cittadina ai confini tra Lombardia ed Emilia.

    Nei 64 comuni con più di 15mila abitanti si partiva da 37 a 25 per il centrosinistra (con due comuni "terzi"). Ora finisce con il centrodestra avanti 30 a 27, più due comuni alla Lega e cinque a sindaci di centro. Non è un terremoto, ma i numeri parlano chiaro.

    Il responsabile degli Enti locali del Pd è contento per il pari nei capoluoghi, ma da questo secondo turno ai democratici non arrivano segnali se non di consolazione. Strappare Pietrasanta al Pdl e conservare un luogo di frontiera come Lamezia Terme (dove però è in corso una disputa sul premio di maggioranza) sono soddisfazioni. Divertente, anche, andare al governo a Cologno Monzese, regno di Mediaset. Ma insomma, per i democratici il quadro generale non è esaltante.

    Sull'altro fronte, Calderoli legge i risultati ed esulta. Maliziosamente, non manca di far notare il successo lumbard: "Questo turno di ballottaggi conferma un clamoroso risultato per la maggioranza e un altrettanto clamoroso risultato per la Lega Nord, che conquista anche il comune di Vigevano da sola, contro tutto e tutti". In serata, Maroni dirà a proposito di Mantova che "dopo 65 anni è caduta la Bologna lombarda". Un altra cambiale, da aggiungere a tutte quelle firmate dopo le regionali, da riscuotere ad Arcore alla prima occasione.

    Più che simbolica la sfida di Vigevano. Nella cittadina lombarda il ballottaggio era tra Andrea Sala, leghista, e Antonio Prati, del Pdl. E' finita malissimo per il berluscones, fermo al 27,2%. Al pupillo di Bossi un bulgaro 70% dei voti.

    Al Sud, è il Pdl che ride. Tanti ribaltoni in Campania, per esempio, con la dolorosa sconfitta per il centrosinistra a Pomigliano d'Arco, terra di operai, licenziamenti e stabilimenti Fiat che passa dall'altra parte dopo quasi vent'anni. Ma il Pdl conquista anche Castellammare di Stabia, Castel Volturno, Cava dei Tirreni.

    Erano circa un milione i cittadini chiamati alle urne per questo secondo turno. In ogni caso, non ci sarebbe stato un terremoto. Ma conservare Mantova, per il Pd, sarebbe stata una boccata d'ossigeno. Non è andata così. Così il secondo turno è stato un po' la fotocopia del primo, quando si è votato anche per le Regioni. La stessa fotografia di un centrodestra a trazione leghista al Nord e fortissimo al Sud, con un Pd che tappa falle qui e là ma vede il suo territorio assottigliarsi. Proprio in quel voto amministrativo dove era sempre stato in grado di compensare la forza nazionale del centrodestra.
    repubblica.it

     
    .
  15. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 13/4/2010, 09:05)
    Al Sud, è il Pdl che ride. Tanti ribaltoni in Campania, per esempio, con la dolorosa sconfitta per il centrosinistra a Pomigliano d'Arco, terra di operai, licenziamenti e stabilimenti Fiat che passa dall'altra parte dopo quasi vent'anni.

    Che gli operai ormai votano prevalentemente centrodesta è cosa risaputa, sia al sud che al nord.. lega o senza lega ;)

    CITAZIONE (laura^ @ 13/4/2010, 09:05)
    La stessa fotografia di un centrodestra a trazione leghista al Nord e fortissimo al Sud

    Ma non era solo per merito della lega che il pdl vinceva ^_^ ?


    CITAZIONE (laura^ @ 13/4/2010, 09:05)
    Divertente, anche, (per il pd.. nota drz) andare al governo a Cologno Monzese, regno di Mediaset.

    A consolozazioni do minchiuni come si dice dalle nostre parti :D
     
    .
107 replies since 5/3/2010, 09:28   746 views
  Share  
.