SAN PIETROBURGORussia - la capitale del nord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 17/3/2010, 11:59)
    ..... - qui finisce che vado con Benù a Purchianello/Panicuocolo :( :( :(

    La frittata di maccheroni la prepari tu? :huh:
    Io porto l'acqua -_-

    :D :D :D
     
    .
  2. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    No io porto i panini con la mortadella !!! -_-
     
    .
  3. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 17/3/2010, 12:09)
    No io porto i panini con la mortadella !!! -_-

    Ah, perfetto! :biggrinthumb.gif:
    Mi raccomando, la mortadella tagliata sottile sottile -_-
     
    .
  4. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Patri', ma mica è una gita fuori porta per te!!! Al più puoi andare a Sestri Levante..... :D
     
    .
  5. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 17/3/2010, 12:18)
    Patri', ma mica è una gita fuori porta per te!!! Al più puoi andare a Sestri Levante..... :D

    Daniè è una gita fuori .................. portone :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


    CITAZIONE (Benucci @ 17/3/2010, 12:13)
    Ah, perfetto! :biggrinthumb.gif:
    Mi raccomando, la mortadella tagliata sottile sottile -_-

    Contaci - :P

    Che ne pensi di una bella tiella di cannelloni al forno - che purpette a ricotta a mozzarella e o ragù ??? :essen.gif: :essen.gif: :essen.gif:
     
    .
  6. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    E che caspitina....ma almeno facciamoci del buon cibo russo no??? :D

    per esempio:

    Blinis: una specie di crepes, ma più spesse, consumate con contorni dolci o salati. Classicamente vengono consumati con panna acida o con il caviale.

    image

    Pirojki: fagottini di pasta lievitata farciti con ripieni vari a base di carne, funghi, formaggio, pesce, ecc. Vengono cotti in forno a 200 gradi.

    image

    Vatrushki (dischetti alla ricotta): dischetti di pasta brisée di circa 6 cm di diametro farciti con ricotta, uova e panna acida, cotti in forno.

    image

    Bortsch (zuppa di barbabietole e carne): la zuppa russa più famosa, è composta da carne di manzo cotta con cipolla, carote, rape, viene poi aggiunta barbabietola, cavolo bianco, prezzemolo, aneto, aceto e zucchero. È un piatto di provenienza ucraina.

    image

    Rybnaia solianka (zuppa di pesce con cipolla, cetrioli e pomodori): zuppa di pesce insaporita con olive e capperi.

    image

    Kulibiac di salmone: una torta composta da due strati di pasta lievitata che racchiudono un ripieno di riso, salmone, funghi, aneto, cipolla, uova sode. Servito con panna acida.

    image

    Pojarski: polpette di petto di pollo, panna acida, burro, latte e mollica di pane, dorate nel burro, servite con salsa Smitana (a base di panna acida) e patate al burro.

    image

    Paskha (dolce pasquale): una sorta di cheesecake fatto con formaggio fresco, panna acida, burro, uova, zucchero, canditi e mandorle, cotto a bassa temperatura e decorato con frutta candita.

    image
     
    .
  7. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 17/3/2010, 12:27)
    Che ne pensi di una bella tiella di cannelloni al forno - che purpette a ricotta a mozzarella e o ragù ??? :essen.gif: :essen.gif: :essen.gif:

    Daiii!!!! :woot:
    Ma non sarà un po' pesante? :unsure:
    Sai....Purchianello è tutta in salita, si tratta di camminare.... -_-
    Meglio tenersi leggeri.... :rolleyes:
    CITAZIONE
    Daniè è una gita fuori .................. portone

    :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: Una cosa in grande!!! :rofl.gif:


    Oh, buona 'sta cucina Russa!!!! :woot: :woot: :woot:
    Strega, e se a Purchianello ci portassimo un bel Kulibiac, e qualche Vatruhski, tanto per gradire? :woot:
     
    .
  8. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    E magari anche dei Pirojki: rinuncio volentieri ai blinis non mi piace il caviale sa troppo di pesce - :sick:

    CITAZIONE
    Sai....Purchianello è tutta in salita, si tratta di camminare....
    Meglio tenersi leggeri....

    A maggior ragione ci possiamo abbuffare con la salita si smaltisce tutto :biggrinthumb.gif:
     
    .
  9. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi farei una bella fetta di Paskha, tanto è quasi il momento giusto, no? Anzi quest'anno niente uovo e neppure colomba...faccio tutt'una roba alla russa... :D :D
     
    .
  10. incantesimo81
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissima idea....almeno vediamo bellissime città virtualmente e chi può (beato/a) di andare.
     
    .
  11. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gente, da quando ho postato il link al taleon imperial hotel...c'è la pubblicità del medesimo hotel in basso nella home page del forum praticamente in pianta stabile... :o: :rolleyes: :rolleyes:

    E quindi sono in grado di dirvi pure quanto costa: solo 280 euro a notte....credevo peggio, giuro!!!
     
    .
  12. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora carissima puoi anche offrirci il fine settimana a San PIetroburgo - noi saremo felici di accettare la tua garbatissima offerta !!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  13. Fenice_22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi!! finalmente anch'io ho fatto questo bellissimo viaggio!
    Mi è piaciuto un sacco il palazzo Stroganov( un palazzo tutto rosa!!! :wub: :mf_lustslow.gif: :mf_lustslow.gif: :mf_lustslow.gif: ) e poi che dire dei giardini se non...Meravigliosi!!!
    bello bello bello! complimenti Dany! e grazie per il viaggio virtuale!!!
    Baci! :kissing.gif:


    Qui tra dolci,cibo e mortazza mi state andando tutte pazze -_-
    A parte che personalmente preferisco 1000 volte la cucina italiana ( vedi mortazza citata poco prima) piuttosto che quella roba russa..Dany sei stata carinissima,ma la mortazza non la supera nessuno.. soprattutto se tagliata alta :essen.gif: :essen.gif: :essen.gif:
    Con questo non ho detto che non accetto la gentile offerta della Dany! ci mancherebbe !! Un giro con le amiche non si rinuncia mai...soprattutto con tali amiche e soprattutto se te lo OFFRONO! ahahahahah :D :D :D :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:


     
    .
  14. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cara :wub: ogni viaggio con te vale la pena...pure se ti porti dietro la mortazza.. :P :D
     
    .
  15. Fenice_22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie cara :wub:

    compagna di mortazza!! :P :rofl.gif:
     
    .
29 replies since 11/3/2010, 22:53   3,001 views
  Share  
.