Pillola abortiva

pro e contro la ru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cettinina @ 6/4/2010, 09:10)
    Tu e Meg camminate su due binari diversi.........difficilmente riuscirete a trovare un punto in comune!


    Meg, secondo me dovresti essere più autoironica nelle risposte dei post di Mario...........altrimenti le vostre discussioni saranno sempre movimentate......... :argue.gif: :pokey.gif:


    No Cetty, per me la questione è che Mario si è impuntato a rompermi le scatole a prescindere.
    E non è una questione di autoironia.

    Non mi sta bene che se io riprendo Mario perchè ritengo che dice delle cose sbagliate a me rompa subito le scatole (negando addirittura di aver scritto quelle cose) ma se le stesse cose che ho detto io gliele dice un'altra persona a questa persona invece lui non dice niente.
    Il comportamento deve essere uguale a prescindere da chi le dice le cose.
    Infatti, Cetty, quando tu hai affermato
    CITAZIONE
    perchè altrimenti alcune ragazzine (15-25) penseranno di prenderla come se fosse un'aspirina

    io ho risposto (sia a te che, implicitamente, a Mario)
    CITAZIONE
    "la Ru486 potrà essere utilizzata soltanto in ambito ospedaliero, secondo quanto prescrive la legge 194 per cui l'interruzione di gravidanza può essere fatta in Italia soltanto in ospedale o strutture convenzionate".

    questo per dire che se io ritengo che una persona ha detto una cosa sbagliata gli rispondo INDIPENDENTEMENTE da chi è stato a dirlo.
    Mentre per Mario non conta cosa si è detto ma chi l'ha detto. E questo penso che sia abbastanza intollerabile.


    Edited by Ireth74 - 6/4/2010, 20:15
     
    .
  2. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cettinina @ 6/4/2010, 09:10)
    CITAZIONE (ErTigre @ 6/4/2010, 08:53)
    mi arrendo :cry:

    :wallbash.gif:

    Tu e Meg camminate su due binari diversi.........difficilmente riuscirete a trovare un punto in comune!


    Meg, secondo me dovresti essere più autoironica nelle risposte dei post di Mario...........altrimenti le vostre discussioni saranno sempre movimentate......... :argue.gif: :pokey.gif:

    Confermo la mia resa :wallbash.gif:

    Non si tratta del fatto che difficilmente troveremo dei punti in comune. Mi sembra che con ben pochi ce li ho in questo forum, compreso te, Laura e Dany.. almeno politicamente parlando. Ma con tutti riesco ad intavolare delle discussioni mentre con Meg è impossibile.

    Prendi ad esempio questo post, in cui per lei neanche posso dire che sono d'accordo con la 194.. perchè dico allo stesso tempo che se non si sta attenti a come si prende la RU486, la cosa con l'andare del tempo potrebbe portare a prenderla come si fa con un'aspirina, e che la chiesa, secondo me, questo vuole evitare. Perciò per evitare questo sono convinto che è irrinunciabile il ricovero in ospedale.

    Ma se lei continua a ribadire che questo è già previsto dalla legge, significa che non ha capito il mio discorso, a differenza di come invece a fatto Laura che invece non ribadisce più lo stesso discorso; Lei (laura) continua ad essere in disaccordo con me forse più di Meg, ma (secondo me) almeno capisce i miei discorsi.

    cosa posso fare se non confermare la mia resa :wallbash.gif:
    :dunno.gif:

    Edited by ErTigre - 6/4/2010, 10:10
     
    .
  3. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 6/4/2010, 10:00)
    Prendi ad esempio questo post, in cui per lei neanche posso dire che sono d'accordo con la 194.. perchè dico allo stesso tempo che se non si sta attenti a come si prende la RU486, la cosa con l'andare del tempo potrebbe portare a prenderla come si fa con un'aspirina, e che la chiesa, secondo me, secondo me questo vuole evitare. Perciò per evitare questo sono convinto che è irrinunciabile il ricovero in ospedale.

    Io non ho detto che puoi affermare o non affermare determinate cose. Questa te la stai inventando tu (tanto per cambiare)!!
    Avendo appunto tu detto che, secondo te, a lungo andare l'uso della pillola abortiva può diventare come l'uso dell'aspirina e dicendo che per te è irrinunciabile il ricovero ospedaliero, io ti ho semplicemente detto che difficilmente l'uso della pillola può diventare come l'uso dell'aspirina e che il ricovero ospedaliero è obbligatorio per legge, PROPRIO perchè, appunto, c'è la legge a dirlo.
    Non mi sembra di aver detto niente di male e, soprattutto, niente di diverso da Laura che, come me appunto, ha detto:

    CITAZIONE
    allora OGGI la pillola e' prevista come farmaco ospedaliero

    CITAZIONE
    E chi dice il contrario?
    nessuno ha mai detto che la ru potra' essere prescritta come un farmaco normale.


    ORA, PER CORTESIA, TU SEI PREGATO DI SPIEGARMI LA DIFFERENZA TRA QUELLO CHE HO DETTO IO E QUELLO CHE HA DETTO LAURA!





     
    .
  4. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ireth74 @ 6/4/2010, 10:09)
    E chi dice il contrario?
    nessuno ha mai detto che la ru potra' essere prescritta come un farmaco normale.

    CITAZIONE (Ireth74 @ 6/4/2010, 10:09)
    ORA, PER CORTESIA, TU SEI PREGATO DI SPIEGARMI LA DIFFERENZA TRA QUELLO CHE HO DETTO IO E QUELLO CHE HA DETTO LAURA!

    La prima parte del quote è per dimostrare ancora una volte che continui a non capire quello che dico.. ma a questo è impossibile poter fare qualcosa perchè tutto quello che potevo dire già l'ho detto :huh:

    e veniamo alla seconda parte del quote.. spero di potermi consentire qui di scherzare :huh: ...e dico...
    ...sei gelosa :D ?
    :wub:
     
    .
  5. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 6/4/2010, 10:00)
    Ma con tutti riesco ad intavolare delle discussioni mentre con Meg è impossibile.

    E' impossibile se tu ti impunti a voler rompermi le scatole a prescindere.
    Basta guardare la sequenza delle cose.
    Tu dici:

    CITAZIONE (ErTigre @ 2/4/2010, 09:10)
    la pillola, che alla fine diventerebbe un semplice farmaco da portare a casa e da prendere alla bisogna, farebbe diventare l'aborto una cosa normalissima, andando anche contro ai principi della 194.


    e Laura ti risponde:


    CITAZIONE (laura^ @ 2/4/2010, 12:59)
    allora OGGI la pillola e' prevista come farmaco ospedaliero.
    e visto il funzionamento del farmaco non credo assolutamente che potrebbe essere preso come la novalgina "alla bisogna" -_-
    e poi essendo un farmaco abortivo e' sempre consentita l'obiezione da parte dei medici.


    E tu, GUARDA CASO, non le dici niente. Poi diversi post dopo ad una considerazione di Laura le rispondi:


    CITAZIONE (ErTigre @ 5/4/2010, 08:32)
    CITAZIONE (laura^ @ 4/4/2010, 22:17)
    Togliere a una donna la possibilità di interrompere la gravidanza farmacologicamente invece che chirurgicamente è solo una inutile punizione fisica.
    Umberto Veronesi, ex ministro della Salute, 3 aprile 2010

    D'accordo con Veronesi, ma la RU486 deve essere utilizzata solo in ospedale, mediante ricovero, se no diventerebbe come prendere un'aspirina per il mal di testa -_-


    Affermazione molto fuori luogo se è vero, come dici, che sai già che l'assunzione della pillola è obbligatoria in ospedale.
    Questa è un'affermazione che dovrebbe fare una persona che non sa che l'assunzione in ospedale è obbligatoria, ma se lo sai, allora la tua affermazione non ha un senso al mondo.

    Ad ogni modo arrivo io, CHE MI SONO LETTA BENISSIMO QUELLO CHE ERA STATO SCRITTO PRECEDENTEMENTE, e ti rispondo semplicemente una cosa che ti avrebbe detto chiunque:

    CITAZIONE (Ireth74 @ 5/4/2010, 09:28)
    Peccato che la legge dica già questo! -_-

    Poi arriva Cetty che a quella tua affermazione dice:

    CITAZIONE (Cettinina @ 5/4/2010, 11:45)
    CITAZIONE (ErTigre @ 5/4/2010, 08:32)
    D'accordo con Veronesi, ma la RU486 deve essere utilizzata solo in ospedale, mediante ricovero, se no diventerebbe come prendere un'aspirina per il mal di testa -_-

    Sono d'accordo, perchè altrimenti alcune ragazzine (15-25) penseranno di prenderla come se fosse un'aspirina, come dice Mario.....perchè purtroppo ancora oggi basterebbe una semplice "educazione sessuale" da parte delle mamme che invece preferiscono considerare le loro figlie "sempre bambine".......


    al che io rispondo a lei (e implicitamente a te):


    CITAZIONE (Ireth74 @ 5/4/2010, 12:11)
    Quando si è approvato l'uso della pillola in Italia si è stabilito che "la Ru486 potrà essere utilizzata soltanto in ambito ospedaliero, secondo quanto prescrive la legge 194 per cui l'interruzione di gravidanza può essere fatta in Italia soltanto in ospedale o strutture convenzionate".

    e subito dopo è Laura a rispondere a te:

    CITAZIONE (laura^ @ 5/4/2010, 18:26)
    CITAZIONE (ErTigre @ 5/4/2010, 08:32)
    D'accordo con Veronesi, ma la RU486 deve essere utilizzata solo in ospedale, mediante ricovero, se no diventerebbe come prendere un'aspirina per il mal di testa -_-

    E chi dice il contrario?
    [...]
    nessuno ha mai detto che la ru potra' essere prescritta come un farmaco normale.

    Però Mario guarda caso TU HAI INIZIATO A ROMPERE IL CAZZO A ME, che ho detto le stesse cose che ha detto Laura, ma a lei no. Io questo vedo, checchè tu ne dica.
    La sequenza delle cose è visibile. Cosa si è scritto e detto è visibile. Tu puoi rigirartela come ti pare. Ma il fatto è che tu hai criticato me ma non Laura quando io e lei abbiamo detto le stesse cose.


    Edited by Ireth74 - 6/4/2010, 10:58
     
    .
  6. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io credo che dobbiamo arrenderci a non capirci ^_^

    Noto tralaltro che non cogli lo scherzo alla fine del mio ultimo post... forse è proprio questa la differenza con Laura ;)
     
    .
  7. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 6/4/2010, 10:50)
    forse è proprio questa la differenza con Laura ;)

    L'unica differenza che vedo è che se io dico una cosa tu non perdi un secondo a rompermi il cazzo, ma se lo stesso uguale identico concetto che ti ho detto io te lo dice lei (o un'altra persona) tu non dici niente e passi oltre.
    Ecco la differenza!
    -_-

    Edited by Ireth74 - 6/4/2010, 19:00
     
    .
  8. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 6/4/2010, 10:28)
    CITAZIONE (Ireth74 @ 6/4/2010, 10:09)
    E chi dice il contrario?
    nessuno ha mai detto che la ru potra' essere prescritta come un farmaco normale.

    La prima parte del quote è per dimostrare ancora una volte che continui a non capire quello che dico.. ma a questo è impossibile poter fare qualcosa perchè tutto quello che potevo dire già l'ho detto :huh:


    QUESTA MI ERA SFUGGITA!!!
    MA PECCATO CHE LA FRASE NON E' MIA MA DI LAURA!!
    E TU L'HAI COMMENTATA COME SE L'AVESSI DETTA IO!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
    QUESTO DIMOSTRA CHIARAMENTE E INEQUIVOCABILMENTE CHE PER TE NON CONTA COSA SI DICE MA CHI LO DICE!!!
     
    .
  9. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ireth74 @ 6/4/2010, 16:46)

    QUESTA MI ERA SFUGGITA!!!
    MA PECCATO CHE LA FRASE NON E' MIA MA DI LAURA!!
    E TU L'HAI COMMENTATA COME SE L'AVESSI DETTA IO!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
    QUESTO DIMOSTRA CHIARAMENTE E INEQUIVOCABILMENTE CHE PER TE NON CONTA COSA SI DICE MA CHI LO DICE!!!

    E basta :wacko: sei troppo permalosa :unsure: devo leggere le tue risposte anche a scoppio ritardato :D ?

    non c'entra di chi è o non è la frase quotata.. mi riferivo solo al fatto(anche per quel che hai scritto sopra di quelle frasi) che secondo me, in quel contesto, continuavi a non capire.. non mi sento di dirti null'altro di quel che ho detto in risposta, cioè: La prima parte del quote è per dimostrare ancora una volte che continui a non capire quello che dico.. ma a questo è impossibile poter fare qualcosa perchè tutto quello che potevo dire già l'ho detto :huh:
     
    .
  10. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se non ho capito io allora non ha capito neanche Laura CHE TI HA RISPOSTO LE STESSE COSE CHE TI HO RISPOSTO IO!!!

    CITAZIONE (ErTigre @ 6/4/2010, 18:39)
    non c'entra di chi è o non è la frase quotata.. mi riferivo solo al fatto(anche per quel che hai scritto sopra di quelle frasi) che secondo me, in quel contesto, continuavi a non capire..

    Beh, visto che hai quotato una frase di Laura per rispondere a me immagino che la tua risposta valga anche per lei e immagino che questa tua considerazione del fatto che io continuo a non capire (SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER AVERTI DETTO CHE ESISTE UNA LEGGE CHE REGOLAMENTA LA PILLORA RU486) VALGA ANCHE PER LEI visto che lei ha espresso a te lo stesso concetto che ti ho espresso io!!

    Se è così allora io sono a posto (se non fosse che a lei non hai detto niente e a me, invece, hai rotto immediatamente il cazzo)!!

     
    .
  11. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Miei cari Mario e Meg, ho come l'impressione che siate riusciti ad "azzuffarvi" persino dicendo la stessa cosa dato che entrambi concordate sul corretto uso della ru. :D

    Il che significa, temo, che certe volte proprio non vi capite, o, come ha giustamente detto Cetty, vi muovete su due binari paralleli.

    Ora, di questo noi abbiamo già parlato ampiamente quindi non ripetero' cose già dette, ma a questo punto, dato che temo una progressiva disaffezione degli altri forumini dai topic in cui hanno luogo discussioni di questo tenore, vorrei proporvi una sorta di auto-limitazione.

    Cioè, quano vi accorgete che la discussione sta cominciando a prendere una piega poco simpatica e che i toni si alzano, troncate spontaneamente in modo da evitare botta e risposta che raramente, per non dire mai, si concludono con un'intesa ma anzi si inaspriscono sempre più.

    Come sempre grazie ad entrambi per la collaborazione....perchè voi avete intenzione di collaborare vero ?? :P :D
     
    .
  12. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 6/4/2010, 23:04)
    Miei cari Mario e Meg, ho come l'impressione che siate riusciti ad "azzuffarvi" persino dicendo la stessa cosa dato che entrambi concordate sul corretto uso della ru. :D

    Beh, se per te ipotizzare

    CITAZIONE (ErTigre @ 2/4/2010, 09:10)
    la pillola, che alla fine diventerebbe un semplice farmaco da portare a casa e da prendere alla bisogna, farebbe diventare l'aborto una cosa normalissima, andando anche contro ai principi della 194.

    o affermare

    CITAZIONE (ErTigre @ 5/4/2010, 08:32)
    D'accordo con Veronesi, ma la RU486 deve essere utilizzata solo in ospedale, mediante ricovero, se no diventerebbe come prendere un'aspirina per il mal di testa -_-

    è la stessa cosa che dire

    CITAZIONE (Ireth74 @ 5/4/2010, 12:11)
    Quando si è approvato l'uso della pillola in Italia si è stabilito che "la Ru486 potrà essere utilizzata soltanto in ambito ospedaliero, secondo quanto prescrive la legge 194 per cui l'interruzione di gravidanza può essere fatta in Italia soltanto in ospedale o strutture convenzionate".

    ne prenderò atto ma non sono d'accordo.

    Il punto, però, è il fatto che anche Laura ha espresso le stesse cose che ho detto io, MA Mario a lei non ha detto nulla e invece a me ha subito rotto il cazzo dicendomi che mi ero intromessa non capendo assolutamente nulla (e addirittura affermando che non avevo letto nulla).
    Questo è il punto!
    -_-

    CITAZIONE (dango @ 6/4/2010, 23:04)
    Come sempre grazie ad entrambi per la collaborazione....perchè voi avete intenzione di collaborare vero ?? :P :D

    Sei lui la smette di rigirarsi a suo piacimento quello che io dico, se lui la smette di usare due pesi e due misure etc. etc. direi di sì. Oppure l'alternativa è che uno dei due smetta di postare dove posta l'altro. -_-
     
    .
  13. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ireth74 @ 6/4/2010, 23:46)
    Il punto, però, è il fatto che anche Laura ha espresso le stesse cose che ho detto io, MA Mario a lei non ha detto nulla e invece a me ha subito rotto il cazzo -_-

    Anche io alle elementari facevo i dispetti solo alle bambine che mi piacevano... :rolleyes:
    e più si arrabbiavano e più ero dispettoso... :D
    poi arrivava la maestra... :cry:
     
    .
  14. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    No Micio, non è questo il caso. :D
    Penso che questo sia il caso di una persona che è "dispettosa" perchè non ama essere contraddetta (ma che poi riesce a contraddirsi mille volte da solo)!
    -_-

    Per tornare in tema:


    Ru486: arrivate pillole a Bari
    Il primo aborto farmacologico potrà essere avviato in giornata nel policlinico della città


    BARI - Sono arrivati stamani nella farmacia del policlinico di Bari i 10 trattamenti per utilizzare la pillola Ru486 e il primo aborto farmacologico, dopo i circa 200 compiuti in fase sperimentale dal 2006 al 2009, potrà essere avviato in giornata nella struttura ospedaliera, in regime di ricovero ordinario. La paziente sarà una donna di 25 anni e rimarrà ricoverata in ospedale tre giorni. La donna - che è stata già sottoposta a tutti gli accertamenti clinici richiesti - è disponibile ad iniziare subito il trattamento. La giovane donna nei giorni scorsi aveva deciso, compilando gli appositi moduli, di interrompere la gravidanza in corso, scegliendo di utilizzare la pillola Ru486 anziché l'intervento chirurgico. Sarà questo il primo intervento di interruzione di gravidanza con metodo farmacologico effettuato in Italia da quando la pillola RU486 è entrata ufficialmente in commercio. In Puglia la pillola Ru486 veniva utilizzata nel policlinico di Bari "in via sperimentale", in quanto importata dalla Francia, dal mese di novembre del 2006. Il trattamento veniva somministrato alle pazienti in regime di day-hospital.


    Fonte
     
    .
  15. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ireth74 @ 6/4/2010, 10:09)
    ORA, PER CORTESIA, TU SEI PREGATO DI SPIEGARMI LA DIFFERENZA TRA QUELLO CHE HO DETTO IO E QUELLO CHE HA DETTO LAURA![/size] [/color]

    Infatti.
    Io e te abbiamo detto la stessa cosa.
    La legge gia' prevede il ricovero e la ru e' un farmaco ospedaliero.
    Forse,in questa occasione, mario non ha "ripreso" me perche' lui ha capito che IN QUESTO CASO credo che la sua posizione sull argomento sia reale e non strumentale.
     
    .
80 replies since 31/3/2010, 19:51   725 views
  Share  
.