a proposito di chiesa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inatnto quel "è stato dimostrato che la morte cerebrale non è la morte dell'essere umano" mi sembra molto vago....da chi? a che titolo?

    Cio' posto mi sembra evidente che questa Chiesa continua a muoversi verso direzioni fortemente tradizionaliste e conservatrici, arrivando a mettere pesantemente in discussione tutte le conquiste passate in nome di un conservatorismo che definire rigido è dire poco. Ed inoltre continua ad effettuare pesanti ingerenze in tutti i campi economico, politico ed ora anche scientifico e tutte improntate alla stessa rigidità di vedute.
    A parte straordinarie prese di posizione di un solo quotidiano (mi pareFamiglia Cristiana), per altro subito smentito dall'establishment curiale, non ho ancora sentito una sola affermazione che si muovesse in senso progressista. Anzi.

    In particolare trovo che quest'ultima sulla morte cerebrale sia veramente lesiva nei confronto dei diritti dei cittadini, poichè un organo espiantato puo' salvare una vita e non è giusto che la scelta di non donare dell'uno, privi di una possibilità un'altro che magari non è affatto interessato al dogma cattolico.
    La donazione degli organi per me dovrebbe essere uno standard...altro che essere ostacolata da teologismi vari!!!

    Inoltre quell'accenno alla posizione della Chiesa nei confronti della morte cerebrale, secondo me prelude ad un ulteriore irrigidimento nei confronti dell'eutanasia.
     
    .
45 replies since 2/9/2008, 18:15   377 views
  Share  
.