LA SPAZZATURA NELLE VISCERE DI NAPOLI

qui si tratta solo di educazione al senso civile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dolcetilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stavo guardando la televisone , premetto che non seguo mai la Vita in diretta, ma oggi quando hanno trasmesso questo servizio non ho potuto non soffermarmi e seguirlo .

    Non vuole essere la solita considerazione di chi abita al Nord, di chi abita in una terra da molti definita fortunata e privilegiata. Voglio solo cercare di capire, perchè scusatemi ma per me capire ciò risulta assai difficile.

    Premetto che vivo in una regione dove da anni orami si fa una raccolta differenziata ed ora siamo andati oltre facendo il porta a porta. Non voglio dire che siamo più bravi perchè lo facciamo, ma credo che come lo facciamo noi possono farlo anche gli altri.

    Credo che qui si tratti solo di educazione al senso civico e al senso del dovere. Cosa che da quello che ho visto la città di Napoli non ha.

    Nelle viscere della città, pare dagli anni 50, esiste un vero e propio immondizzaio. La gente pagando degli spiccioli butta l'immondizzia nei tombini ed il sottosuolo ..... be vi lascio immaginare le immagini ......
    dalle automobili alle biciclette alle cucine alla spazzatura quotidiana etc.

    Quello che mi lascia basita è che per questa città sembra tutto cosi normale e naturale.

    Non vuole sembrare il solito luogo comune di chi vive in un'altra realtà .... ma scusatemi mi sono vergognata di quello che ho visto.

    Credo che qui sia il senso civico che manca, non voglio offendere nessuno, e chiedo scusa fin da ora perchè per il mio quotidiano risulta difficile capire ciò, ma come è possibile che esitano delle realtà cosi.
    E sono stufa di sentire che giù c'è la Mafia che la gente poverina non ha lavoro non ha nulla, secondo me questo è solo una scusante. Quando in Italia viene emanata una legge a Napoli sanno già come evitarla ( un esempio: quando hanno reso obbligatorio l'uso delll cinture a Napoli hanno inventato le magliette con le cinture dipinte ..... so che questo può sembrare simpatico ma dimostra solo che non esiste il senso civico e della legge )

    Non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma nella generalità purtroppo le cose stanno cosi ed anche le persone oneste pagano lo scotto per quelle disoneste.

    So che molti non considerano la mia regione Italia, per tanti siamo più Austria .... sarà per quei 100 anni di dominazione austriaca che abbiamo nel Dna. E' vero a volte, pure Carla lo dice che vengo da unaltro pianeta, naturalmente lo dice scherzando quando propio non riesco a capire certe cose ..... come questa.

    Scusatemi ancora se qualcuno può sentirsi offeso da quello che ho scritto chi mi conosce lo sa che non era mia intenzione ....... ma qualcuno può spiegarmi perchè a Napoli succedono queste cose ?????

    un bacio Tilly
     
    .
21 replies since 17/11/2008, 18:53   544 views
  Share  
.