SPECIALE ELEZIONI AMMINISTRATIVE

28-29 marzo 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inizio con il proporvi questo link da Repubblica:

    http://www.repubblica.it/static/speciale/2...nali/index.html

    qui potete trovare le schede dei candidati regione per regione e partecipare ai sondaggi.
     
    .
  2. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    con quello che capita e capiterà qui non ho me la sento di leggere .. sono troppo disgustata dal tutto.. veramente vomitevole...
     
    .
  3. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo in pieno!
     
    .
  4. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io invece ho dao una scorsa ai programmi dei due candidati lombardi (Penati e Formigoni) e l'impressione che ne ho tratto è che i due programmi, agli occhi dell'uomo qualunque, si somigliano troppo, che il sito di Formigoni (pdl) è fatto meglio e che nessuo dei due ha saputo sintetizzare un messaggio immediato ed efficace per l'elettorato, ma, in quanto a slogan, di nuovo Formigoni se la cava meglio.
    Non voto l'uomo ma lo schieramento, quindi per me tutto cio' non fa alcuna differenza, però mi viene veramente da dire che il pd ha dei pessimi comunicatori (almemo in lombardia)...come se nell'era della comunicazione globale fosse un dettaglio da poco. Ma caspita, farei meglio io!!!! (scusate la battuta esasperata...)
     
    .
  5. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    questa volta faro ' veramente fatica ad andare a votare....
     
    .
  6. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Laurettaaa..... se ti perdi d'animo pure tu siamo alla fine!!!!

    Pensa, quando andrai nell'urna, che ogni voto per l'opposizione è un si alla speranza (seppure lontana) che le cose cambino ed un no alla pessima situazione attuale.

    Facciamo, alle urne, quello che possiamo per questo Paese....se lo facessero tutti sarebbe già un passo avanti.

    Coraggioooo....i buoni non devono mollareeee... :)
     
    .
  7. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 7/3/2010, 20:36)
    Laurettaaa..... se ti perdi d'animo pure tu siamo alla fine!!!!

    no vabbe'.
    era un momento di sconforto dopo il :sick: DECRETO LEGGE :sick:
    A VOTARE CI VADO.
    Anche perche' qui in liguria la campagna elettorale e' completamente basata sull'incitamento contro gli immigrati.
    A ponente,dove abito io, siamo tappezzati da manifesti <no Moschea. Proteggi i tuoi valori> :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif:
     
    .
  8. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come se i "suoi valori" venissero messi in forse da dei poveri immigrati...ma di che valori parlano questi? Di quelli che mettono in cassaforte forse, fermo restando che gli immigrati non hanno neppure la prevalenza nel campo dei furti!!!

    E poi magari si ritengono anche buoni cristiani...allora, scusate, ma sono più "cristiani" i "buoni atei" come me...
     
    .
  9. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    da rep.it

    Atensionismo il grande pericolo:

    trend negativo messo in evidenza nel corso della mattinata, con una percentuale di circa tre punti sotto quella registrata alle precedenti elezioni: 10,19% rispetto al 13,05% precedente.
    Inoltre:i sondaggi, finora, non sono ottimisti: parlano di un milione e - nella più nera delle previsioni - addirittura di due milioni di votanti in meno.

    qui il resto dell'articolo

    Si sapeva, è un risultato annunciato, ma non è un bel segnale, tanto più' che al nord si rischia di consegnare le regioni "più ricche e produttive" alla lega, il che spalancherà letteralmente le porte al federalismo fiscale, sul quale, al momento, io ho sentito dichiarazioni di massima, ma concretamente non mi è chiaro cosa vorranno combinare.
    (o magari mi è sfuggito... :D). Però date certe affermazioni di stampo razzista che vengono da quello schieramnto non posso non preoccuparmi...e non solo per il federalismo fiscale, ma anche per la questione degli extracomunitari, per i progetti delle ronde ed in genere tutta l'enfasi che mettono sulla sicurezza... mah...

    ...che per i Lumbard fosse una partita persa lo sapevo, speriamo bene per la Bresso in Piemonte.


     
    .
  10. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ma voi sapevate che è vietato introdurre all'interno della cabina elettorale il telefono cellulare con fotocamera?
    Cioè, io ho sempre saputo che fosse vietato scattare foto ma non sapevo che non si potesse portare in cabina se pur spento.
    Anche perchè in alcune occasioni non me l'hanno chiesto. Per cui una persona, pur sapendo che c'è questa legge, può anche dimenticarsi di consegnare il cellulare se non gli viene richiesto.
    Eppure, se ti beccano con il cellulare in cabina anche se non stai fotografando (ma magari hai la sfiga che ti squilli proprio il quel momento) sei passabile di denuncia e rischi l'arresto da tre a sei mesi e una multa da trecento a mille euro.
    Ho cercato questa legge, la direttiva Amato, e ho poi scoperto che i seggi sono obbligati a tenere un registro per la consegna e la restituzione del cellulare. E che è il presidente del seggio a dover prendere in consegna il cellulare.
    Peccato che io questo registro non l'abbia mai visto e di conseguenza non abbia mai visto annotare la consegna e la restituzione. E peccato che, proprio quando sono andata questa mattina, quando lo scrutatore mi ha chiesto il cellulare questo sia poi rimasto in bella vista sul suo banco e di conseguenza non sia stato preso in consegna dal presidente.
    Tra l'altro quando sono uscita dalla cabina c'erano due/tre persone che stavano consegnando i documenti e lo scrutatore che avrebbe dovuto tenere d'occhio il mio cellulare fosse impegnato a scrivere.
    Quindi, volendo, se lo sarebbero potuto fregare.

    Insomma, la prossima volta che mi chiederanno la consegna del cellulare se non ci sarà il registro secondo voi potrò rifiutarmi di consegnarlo?
    :hmm.gif:
     
    .
  11. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    NOn so, io oggi, proprio perchè lo ricordavo ho chiesto se lo dovevo lasciare sul tavolo la tizia (presidente seggio??? boh) mi ha guardato con ari.a impappinata e un Eeerrrr significativo e poi ha aggiunto Si....
    Dentro la cabina però campeggia la scritta bella grossa del divieto di introdurre qualsiasi trabiccolo in grado di fare foto o filmati... ergo, io il mio cell. lo potevo portare (era quello vecchio senza manco lo schermo colorato) ma l'ignoranza e la perplessità di chi sta ai seggi suggerisce di stare attenti da soli, anche perchè se ti squilla stando all'interno, possono annullare il voto?
     
    .
  12. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho visto appena entrata un bel cartello appeso nella stanza con la richiesta di consegnare il cellulare e quindi, quando lo scrutatore me lo ha chiesto durante la registrazione, l'ho consegnato senza problemi ed è rimasto sul suo tavolo.
    Sulla questione del registro o della possibile multa o peggio non sono informata.... sempre meglio cmq della volta scorsa in cui sono stata io, proprio come Ste, a consegnarlo di mia iniziativa.
     
    .
  13. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    da rep.it

    Affluenza alle 19, è crollo: sette punti in meno


    qui l'articolo
     
    .
  14. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    tanta gente da destra e da sinistra non vota per sfiducia o menefreghismo, in entrambe i casi abiurare ad un diritto così importante è un rischio enorme.
     
    .
  15. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 28/3/2010, 21:55)
    Affluenza alle 19, è crollo: sette punti in meno

    alle 22
    Elezioni, affluenza giù di 9 punti
    E nel Lazio il calo è del 12%
     
    .
107 replies since 5/3/2010, 09:28   732 views
  Share  
.