SPECIALE ELEZIONI AMMINISTRATIVE

28-29 marzo 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ma voi sapevate che è vietato introdurre all'interno della cabina elettorale il telefono cellulare con fotocamera?
    Cioè, io ho sempre saputo che fosse vietato scattare foto ma non sapevo che non si potesse portare in cabina se pur spento.
    Anche perchè in alcune occasioni non me l'hanno chiesto. Per cui una persona, pur sapendo che c'è questa legge, può anche dimenticarsi di consegnare il cellulare se non gli viene richiesto.
    Eppure, se ti beccano con il cellulare in cabina anche se non stai fotografando (ma magari hai la sfiga che ti squilli proprio il quel momento) sei passabile di denuncia e rischi l'arresto da tre a sei mesi e una multa da trecento a mille euro.
    Ho cercato questa legge, la direttiva Amato, e ho poi scoperto che i seggi sono obbligati a tenere un registro per la consegna e la restituzione del cellulare. E che è il presidente del seggio a dover prendere in consegna il cellulare.
    Peccato che io questo registro non l'abbia mai visto e di conseguenza non abbia mai visto annotare la consegna e la restituzione. E peccato che, proprio quando sono andata questa mattina, quando lo scrutatore mi ha chiesto il cellulare questo sia poi rimasto in bella vista sul suo banco e di conseguenza non sia stato preso in consegna dal presidente.
    Tra l'altro quando sono uscita dalla cabina c'erano due/tre persone che stavano consegnando i documenti e lo scrutatore che avrebbe dovuto tenere d'occhio il mio cellulare fosse impegnato a scrivere.
    Quindi, volendo, se lo sarebbero potuto fregare.

    Insomma, la prossima volta che mi chiederanno la consegna del cellulare se non ci sarà il registro secondo voi potrò rifiutarmi di consegnarlo?
    :hmm.gif:
     
    .
107 replies since 5/3/2010, 09:28   747 views
  Share  
.