il dopo-elezioni

cosa ci aspetta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inizio la discussione con una dichiarazione presa da Rep.it

    L'accordo con Bossi si baserà sullo scambio Federalismo (con dentro l'elezione diretta del premier o del presidente della Repubblica) e Giustizia. Resta da capire se Berlusconi intende fare le riforme da solo, oppure anche con il concorso dell'opposizione. Su questo Berlusconi non si è espresso, ma sia l'editoriale del direttore del Tg1 - certamente non sconosciuto al premier - sia la dichiarazione del portavoce Paolo Bonaiuti, aprono al dialogo. La condizione, naturalmente, è che Bersani rompa con Di Pietro.

    qui il resto dell'articolo

    Un'altra bella chicca riguarda l'immediata calendarizzazione del ddl sulle intercettazioni... :wallbash.gif: :wallbash.gif:

    Cmq già sull'introduzione a forza del presidenzialismo (inteso come elezione diretta del premier) nel federalismo ho molte perplessità, tra cui per prima, ma quale è il legame tra le due cose? Mi era parso si parlasse di federalismo fiscale...
    Dopodichè sull'apertura al dialogo voglio proprio vedere, se è sostanziale o solo formale (dato che fino ad ieri sbraitava che con Bersani non è possibile confrontarsi..)
     
    .
21 replies since 31/3/2010, 12:16   190 views
  Share  
.