Ma quale opposizione?

riflessioni di centrosinistra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quello che più mi colpisce di quest'articolo (che è davvero interessante per rifletteci sopra) è l'affermazione che queste erano le elezioni più facili da vincersi degli ultimi anni...come dire bisogna proprio essere degli imbecilli per perderle (no..come dire..l'ha detto proprio :D).
    Ora, dovunque io legga, trovo rimandi al fatto che il Berlusconismo sta attraversando una lenta fase discendente, ma che ci vorrà ancora molto tempo prima che la parabola si concluda...si direbbe quindi che non fosse poi cosi' facile.

    E, torno a ridirlo, a Roma la vittoria del centro-destra è avvenuta per un pugno di voti...ovviamente se uno si volta indietro scopre che poteva fare di meglio, ma se lo scarto è minimo, non credo sia nemmeno giusto dire che le scelte fossero tutte sbagliate.

    Quello dell'alleanza con l'udc in piemonte è stato un tentativo....fallito, possiamo dirlo di certo, quello che forse non è altrettanto facile da dire è cosa sarebbe successo abbracciando maggiormente i gruppi "alla Grillo" e non tentando l'alleanza con i cattolici.
    Si puo' asserire con certezza che sarebbe andata meglio?

    Io credo, che qui il problema sia proprio di fondo, cioè stia proprio nel fatto che tutte queste "alchimie di voto", strategie, alleanze e contro-alleanze non sono la risposta primaria; non è quello che serve adesso.

    Ma qui bisognerebbe fare delle serie riflessioni e io invece devo scappare a casa :P



     
    .
29 replies since 31/3/2010, 15:44   351 views
  Share  
.