Pillola abortiva

pro e contro la ru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mario, con questo ragionamento ci incartiamo sul fatto di considerare un embrone persona o meno, anzi, più precisamente soggetto giuridico o meno.
    Se si è omicidio, se no non lo è.

    Il punto quindi a mio avviso è altro: il punto è che lo stato è laico, laico, laico...anche se a due passi dai suoi palazzi più importanti, per nostra sfortuna, c'è San Pietro. Quindi è lo Stato che emana le leggi e le leggi sono piuttosto chiare in merito alla questione.

    Per cui è lecito che ciascun cattolico faccia le sue scelte personali, è lecito anche che si dica contrario ad una legge che non concorda, non è assolutamente lecito che esponenti del Governo si muovano in modo tale da infrangere leggi che dovrebbero essere i primi a rispettare. E non è lecito che la Chiesa parli alle coscienze degli elettori dando addirittura indicazioni di voto (vedi Roma); che parli alle coscienze dei fedeli, non degli elettori...che non è esattamente la stessa cosa.

    La questione dell'aborto è stata oggetto di tanti di quei tentativi di abrogazione che ne ho perso perfino il conto...sulla base di un precetto che non ha nulla a che fare con lo stato di diritto e che non è neppure condiviso da tutti i cattolici....ma perchè non li vedo mai mettere lo stesso impegno sulla carità crtistiana che dovrebbe essere mostrata nei confornti degli immigrati?
    O si, appelli ne hanno fatti, ma le crociate con indicazioni di voto le riservano sempre a questo argomento. Bene, che il Papa si candidi in Parlamento e ottenga la maggioranza per far abrogare la legge. Blasfemo? Provocatorio?...Beh anche questa continua ingerenza lo è.
    Leggete qui...i detrattori delle nostre leggi ora sono addirittura martiri!!! :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif:

    (credo dovremmo aprire un topic dedicato...o forse lo abbiamo già..se qualche admin passa di qui puo' controllare? grazie!!...sono di fretta)
     
    .
80 replies since 31/3/2010, 19:51   725 views
  Share  
.