fiera di essere italiana ... e contro chi non lo è

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *penelope*
        Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    49,867
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Oggi anniversario della Repubblica, dovremmo sentirci tutti più patriottici, fieri di essere italiani che, anche se con alcune "pecche" provocate dai singoli, continuiamo ad essere un popolo meraviglioso che ha la fortuna di vivere nel più bel Paese del mondo.
    Purtroppo questa mattina, mentre consultavo i giornali on line, ho letto questa sgradevolissima notizia:
    CITAZIONE
    Cinema: standing ovation al Parlamento europeo per 'Draquila'
    Bruxelles, 1 giu. (Adnkronos) - Lunghissimo applauso e standing ovation per la proiezione di 'Draquila' al Parlamento europeo. Un'iniziativa presa da due europarlamentari dell'Italia dei Valori, Rosario Crocetta e Sonia Alfano, che hanno voluto cosi' mostrare a Bruxelles, secondo le parole della deputata, "una piccola grande porzione di verita' sul sistema Italia".
    fonte

    e mi sono chiesta: Ma è possibile che dobbiamo "farci male da soli"??? Che idea diamo di noi all'estero???

    Riguardo la notizia, è logico che in un disastro naturale, possano accadere dei disservizi, che ci siano persone che approfittano di queste situazioni per lucrare e che alcuni e/o parecchi siano rimasti scontenti per come sia stata affrontata la tragedia .... ma perchè mettere in evidenza sempre le cose negative del nostro Paese e soprattutto "sput.....rci" all'estero?

    Che la Guzzanti non sia favorevole a questo governo è un fatto assodato, che il leader dell'IdV non sia contento finchè il premier non passi a miglior vita (non solo politicamente ...) è palese .... ma è possibile che si voglia sempre dare un'immagine negativa del nostro Paese?

    E' certo che il Parlamento europeo possa solo "osannare" un film che denigra e tende a delegittimare l'Italia: meno siamo credibili e minore sarà l'importanza e l'influenza che avremo nelle decisioni che tendono a preservare gli interessi del nostro Paese :blowup.gif:

    A questo punto diventa inutile che si stanzino fondi per migliorare l'immagine dell'Italia all'estero ... quando sono gli stessi italiani a sporcarla -_-
     
    .
66 replies since 2/6/2010, 10:07   639 views
  Share  
.