fiera di essere italiana ... e contro chi non lo è

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *penelope*
        Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    49,867
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Riguardo il film: nò non l'ho visto e non lo vedrò in futuro, perchè non voglio in alcun modo (anche solo con l'acquisto di un biglietto del cinema) arricchire chi specula su una tragedia e usa il dolore delle vittime per perpetrare una lotta ideologica.
    Sarebbe cmq giusto sapere se per "par condizio" al termine della proiezione , al Parlamento europeo son state trasmesse le immagini dei cittadini aquilani , che si dissociavano dal montaggio della pellicola
    www.ilgiornale.it/interni/protesta_...ge=0-comments=1

    Riguardo poi lo sputt.....to ... come si suol dire "Tutto il mondo è Paese": mi risulta che di recente siano emersi fenomeni di corruzione in Inghilterra, di tradimenti fra le lenzuola di alti esponenti della politica francese, di un clamoroso debacle politico (riguardo la manovra finanziaria) che ha coinvolto il premier spagnolo. L'unica differenza sta nel fatto che in quei Paesi, "i panni sporchi si lavano in casa", la notizia viene immediatamente accantonata e i giornali esteri ne danno scarna visibilità come forma di "rispetto" nei confronti di un alleato.
    In Italia invece si tende a rimarcare fatti che spesso le aule dei tribunali dichiarano inesistenti, e si perpetra il malcostume di esportare il presunto scandalo di turno, per danneggiare l'immagine del nostro Paese.

    Con questo non voglio dire che chi sbaglia, non debba essere punito o si debba occultare la verità dei fatti ... Riterrei più opportuno prendere esempio da quanto accade negli altri Paesi (europei e non), ovvero che nostre "beghe" rimangano limitate al territorio nazionale e che si risolvano all'interno dei nostri confini.
    Non mi risultano episodi di cittadini inglesi, francesi e/o spagnoli, che di recente siano venuti in Italia con il chiaro intento di sputt....re la loro terra d'origine: perchè dobbiamo accettare che lo facciano i nostri connazionali all'estero?

    Edited by *penelope* - 2/6/2010, 17:19
     
    .
66 replies since 2/6/2010, 10:07   639 views
  Share  
.