fiera di essere italiana ... e contro chi non lo è

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *penelope*
        Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    49,867
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stemil @ 2/6/2010, 17:29)
    certo che non raccontare in giro la verità sul proprio paese è come non denunciar tuo padre se ti ha violentato perchè i panni sporchi si lavano in famiglia. Mi spiace è una mentalità che non mi appartiene...infangando e condannando tutti gli altri membri della stessa famiglia...

    Non intendevo dire questo!!! Probabilmente non riesco a spiegare bene il mio concetto.
    Non voglio fare esempi perchè in questo frangente risultano inappropriati e/o inadeguati .... ma per "lavare i panni sporchi in casa" intendevo dire che deve essere un Tribunale italiano o per meglio dire il Popolo Italiano a sentenziare se vi è stato un reato, se l'accusato è colpevole e nel caso risultasse reo, fargli espiare la colpa in carcere.
    I nostri connazionali che in vari modi denigrano e delegittimano l'Italia (e noi italiani), non fa un buon servizio al proprio Paese, ma offre l'opportunità ai Paesi esteri di trarne profitto (politico ed economico) a nostro discapito.
    Facciamo una ipotesi: se l'Italia chiedesse alla UE ulteriori fondi per ricostruire le bellezze artistiche abruzzesi, siamo sicuri che dopo il "filmino" trasmesso, siano disposti a concederci dei prestiti ?



     
    .
66 replies since 2/6/2010, 10:07   639 views
  Share  
.