Quando il Far West arriva a casa nostra...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Markettino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 19/6/2010, 21:48)
    il prefetto che dice?
    se c'e' un problema di ordine pubblico chi se ne deve occupare?

    Io non ho affrontato la situazione in profondità visto che, insieme alla mia famiglia, sono (e come me tanti altri italiani) riuscito a scappare..
    Sono nati tanti comitati spontanei organizzati dai commercianti della zona ma (a parte le solite promesse di rito del ns sindaco che è di sinistra) non hanno ottenuto effetto e la via, che dieci anni fa organizzava mensilmente un mercatino che dava lustro alla zona, si è progressivamente spenta fino ad arrivare al Bronx che è adesso (i commercianti hanno chiuso quasi tutti per lasciare posto ai Kebabbari e ai call center).
    Ti farò una confidenza alla quale non crederai..
    Io sono stato facente parte per anni della ex S.G. e mi sono rimasti molti amici (mi ricordo la trasferta che facemmo per lo sciopero generale ai tempi del primo governo del nano) all'interno di quel mondo..
    Ultimamente ho smesso per mancanza di tempo (è subentrata prima una morosa poi altre passioni oltre che i raggiunti limiti d'età) ma è per farti capire quali sono le mie radici...
    Sono assolutamente in antitesi con la parte politica che tu avversi ma questo non mi impedisce di rilevare una sorta di elevato generale, ed ingiustificato, protezionismo da parte della nostra gente nei confronti degli extracomunitari (parlo di quelli irregolari)...
    Che alla lunga, a parer mio, non pagherà...
     
    .
7 replies since 19/6/2010, 09:21   109 views
  Share  
.