LE ELEZIONI POLITICHE SI AVVICINANO....

ecco candidati & programmi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    il SacroRomanoImpero non ce l'ha fatta ma lui si :P

    LUIGI FERRANTE candidato premier
    image
    image

    Il Loto si presenta

    Presentarsi può essere a volte, un fatto formale, una cascata di titoli e apparenza che crea un immagine esteriore della persona che stiamo per conoscere… Nel nostro caso presentarsi significa semplicemente dire che vogliamo esserci per sostenere, apprendere e integrare i valori umani dal microcosmo persona alla famiglia società, vogliamo essere e partecipare ad un’evoluzione che nella persona e nell’istituzione non può prescindere dall’armonia tra pensiero, parola ed azione come messaggio di pace e azione d’amore.

    Il movimento politico Il Loto aspira ad integrare i valori umani di pace, amore, rettitudine, verità e non violenza nella vita politica, economica, amministrativa e sociale al fine di un pacifico e solidale progresso della società e dell’armoniosa crescita dell’individuo.

    11 PASSI con Il Loto
    estratto dal Programma Politico 2008


    Vivere la politica dei valori umani, con spirito di servizio verso la collettività, riducendo le indennità degli eletti e con la nostra disponibilità da subito ad autoridurci le indennità destinandone parte ad opere umanitarie e sociali;

    Introdurre l’educazione ai valori umani nei programmi scolastici ufficiali e inserimento dell’ora di studio di tutte le religioni e delle filosofie spirituali nel mondo;

    Sostegno, fiducia e credito ai giovani favorendone l’inserimento nel mondo lavorativo e politico; agevolazioni sui contratti di locazione per studenti, creare una larga intesa tra Stato e sistema bancario per la creazione di opportunità di microcredito sulla fiducia e senza garanzie.

    Favorire la possibilità di creare una famiglia, concessione di mutui agevolati per la costituzione di imprese familiari, contribuzioni periodiche con incidenza decrescente all’aumentare dell’età del figlio, agevolazioni fiscali per l’acquisto della prima casa, locazioni agevolate per famiglie meno abbienti. Regolamentare e riconoscere la dignità sociale e giuridica delle stabili coppie di fatto.

    Favorire la maternità e il mantenimento del ruolo lavorativo della donna madre e lavoratrice, incrementare i nidi aziendali.

    Rispettare l’ambiente utilizzando fonti di energia rinnovabile, favorire la ricerca e portare l’Italia verso l’autosufficienza energetica, educare alla raccolta differenziata Creare un Ministero dell’Energia, favorire l’agricoltura e l’alimentazione naturale e biologica non manipolata.

    Una riforma della Giustizia per un processo breve, semplice, meno costoso anche al fine di una immediata efficacia dei provvedimenti. Garantire maggiore sicurezza al cittadino e agevolare il lavoro delle forze dell’Ordine. Creare il Tribunale per i diritti della Famiglia.

    Una sanità al servizio del malato, rispetto e dignità della sofferenza e comprensione della persona e del suo vissuto nel dolore. Rendere adeguate le strutture ospedaliere e la qualità del servizio. Valorizzazione della medicina naturale ed integrata. Investire nella ricerca.

    Economia: favorire l’iniziativa imprenditoriale sul territorio italiano garantendo contributi e agevolazioni anche fiscali. Abbattere la spesa pubblica e i privilegi. Garantire adeguamenti salariali e riduzione delle tasse. Deducibilità delle spese sostenute per: educazione dei figli, manutenzione della casa, auto famigliare, carburante, polizze assicurative, spese legali. Abolire ogni forma di tassazione sulle successioni e la tassazione sulla prima casa. Possibilità di carriera secondo il criterio di meritocrazia anche per i dipendenti pubblici.

    Vivere una “terza età” attiva, integrata con le nuove tecnologie e i nuovi linguaggi della società, favorire lo scambio di conoscenze intergenerazionali, creare i Senior Village strutture atte a favorire la vita di comunità dell’anziano, dotate di servizi e opportunità di lavoro e svago. Favorire e sostenere pensionati di fascia bassa con buoni spesa e assistenza domiciliare e permettere agli anziani di vivere con dignità.

    Operare per una società integrante e non emarginante, favorendo opportunità di lavoro e di relazione ai diversamente abili. Sviluppare opportunità di lavoro e riqualificazione per i carcerati. Il Loto crede nell’unità nella diversità, ciò non può prescindere dal rispetto per ogni credo religioso che porti gli esseri umani verso l’unione e il rispetto reciproco, fermo restando il rispetto della legge dello Stato e dei valori e diritti umani. Maggiore controllo e regolamentazione dei flussi di immigrazione.

     
    .
  2. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco tutti i candidati premier ammessi sino a questo momento.

    da ansa.it (http://www.ansa.it/opencms/export/site/not...l_17148421.html)
    Sono 11 i candidati-premier
    Come un squadra di calcio: sono 11, per ora, i candidati premier delle prossime elezioni politiche. Mentre sta per concludersi il deposito delle liste, tuttavia la verifica delle firme non è stata ancora avviata e il numero preciso dei candidati premier ammessi non si potrà avere che nei prossimi giorni. Intanto, in corsa per palazzo Chigi Silvio Berlusconi (Pdl-Lega), Walter Veltroni (Pd-Idv), Fausto Bertinotti (Sinistra
    Arcobaleno), Enrico Boselli (Partito Socialista), Pier Ferdinando Casini (Udc-Rosa Bianca), Daniela Santanché (La Destra-Fiamma Tricolore), Marco Ferrando (Partito comunista dei lavoratori), Flavia D'Angeli (Sinistra critica), Roberto Fiore (Forza Nuova), Bruno De Vita, candidato premier dell'Unione democratica per i consumatori (il movimento che fa capo a Willer Bordon e Roberto Manzione), e Fabiana Stefanoni per Alternativa comunista (Pdac).

    SILVIO BERLUSCONI - Milanese, 71 anni, guida il Pdl, riedizione della Cdl con Fini ma senza Casini e con l'alleanza federata della Lega Nord del Movimento per le autonomie di Raffaele Lombardo.

    WALTER VELTRONI - Nato il 3 luglio del '55 a Roma, l'ex sindaco di Roma, si getta nella sfida del PD alleato con l'Italia dei Valori di Di Pietro, e ospitale con i Radicali di Bonino e Pannella.

    FAUSTO BERTINOTTI - Il presidente della Camera, 68 anni da compiere il 22 marzo, che ha sacrificato la falce e il martello in nome dell'unità a sinistra, è ben felice di tornare alla lotta finalmente liberato della zavorra governativa. Guida la cosa rossa diventata, dopo l'intesa, Sinistra Arcobaleno. Comprende il Prc di Bertinotti, il Pdci di Diliberto, i Verdi di Pecoraro Scanio e la Sinistra Democratica di Mussi.

    ENRICO BOSELLI - Nato a Bologna il 7 gennaio 1957. Dopo un interminabile tira e molla con il Pd di Veltroni, dentro il quale non ha voluto annacquare l'identità socialista puntando invece ad una alleanza tipo Idv, ha deciso di far correre autonomamente il Partito socialista.

    PIER FERDINANDO CASINI - Nato il 3 dicembre del '55 a Bologna. Siglata infine l'intesa tra Udc e Rosa Bianca, è lui il candidato premier centrista che corre per la nuova formazione.

    DANIELA GARNERO SANTANCHE' - E' una delle tre donne che si candidano per Palazzo Chigi. Ha 46 anni (é nata il 7 aprile del '61) la pasionaria della Destra, che ha portato la sua verve nel movimento fondato da Storace con cui fila d'amore e d'accordo.

    MARCO FERRANDO - Nato a Genova nel '55, il comunista irriducibile si candida a premier con il suo movimento (Partito comunista dei Lavoratori) non rinunciando affatto al simbolo della Falce e martello. Non a caso lo slogan del Partito comunista dei lavoratori e' "una sinistra che non tradisce".

    FLAVIA D'ANGELI - E' in corsa per Sinistra critica (altra falce e martello nel simbolo), il movimento di Cannavò e Turigliatto. E' tra i più giovanì in gara con i suoi 34 anni.

    ROBERTO FIORE - Nato a Roma il 15 aprile 1959 è candidato premier per Forza Nuova il movimento politico di estrema destra nato nel '97.

    BRUNO DE VITA - E' segretario dell'Adusbef, l'Associazione che tutela gli utenti delle banche. E' candidato premier dell'Unione democratica per i consumatori che fa capo a Bordon-Manzione.

    FABIANA STEFANONI - E' la terza donna candidata premier. Con i suoi 31 anni è la più giovane della squadra degli aspiranti inquilini di Palazzo Chigi. La Stefanoni, insegnate precaria, corre per il Partito di alternativa comunista (Pdac) che ha nel simbolo la falce e martello. Il partito è nato nell'aprile del 2006 da una scissione dal Prc. Sono dunque tre le liste che ripropongono falce e martello: il Pcl, Sinistra critica e il Pdac.

    Edited by ErTigre - 13/3/2008, 16:46
     
    .
  3. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    ELEZIONI AMMINISTRATIVE :

    COMUNE DI ROMA

    Candidati Sindaco:

    FRANCESCO RUTELLI:
    PD+DIPIETRO+SINISTRA ARCOBALENO+LISTA CIVICA

    GIANNI ALEMANNO
    :
    PDL

    FRANCESCO STORACE
    La Destra

    FRANCO GRILLINI
    partito socialista

    Mario BACCINI:
    La ROsa Bianca

    LUCIANO CIOCCHETTI:
    UDC

     
    .
  4. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dai set a luci rosse al Campidoglio. Ci spera Emilia Cucciniello, in arte Milly D'Abbraccio, regina dell'hard degli anni '80 e '90, annuncia di essere in corsa per il Comune di Roma nella lista dei socialisti con Franco Grillini capolista.
    "Era il mio sogno nel cassetto", dice la protagonista de 'La moglie bugiarda', 'La trasgressione', 'La professoressa di linguè e tanti altri titoli vietati ai minori. "Sono contenta di avere questa chance - spiega - perché noi attori dell'eros ci siamo sempre sentiti in qualche modo ghettizzati, ma anche noi abbiamo le nostre idee e le nostre proposte per migliorare le cose -_-
     
    .
  5. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dal sito "Elezioninews" Ecco le schede elettorali in Piemonte

    CAMERA

    imageimage

    SENATO
    imageimage

     
    .
  6. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Iniziano Oggi su Rai 2 Alle 21, le Conferenze Stampe dei 15 Candidati Premier con Berlusconi e Veltroni.

    Ecco l'elenco completo:
    image
     
    .
  7. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco alcuni simboli nuovi ...

    LISTA ULTIMA SPERANZA :lol: :lol: :lol: sostiene i Grilli Parlanti :lol: :lol:
    image


    LA RUOTA DEI PENSIONATI sostiene...boh non sono sriuscita a trovarlo... :(

    image


    GLI SPAZI NUOVI sostiene il PDL

    image
     
    .
21 replies since 28/2/2008, 15:42   422 views
  Share  
.