TUTTI PAZZI PER CAMILLERI

Montalbano&C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ancora uno straordinario successo per Il Commissario Montalbano con Luca Zingaretti. Il terzo film tv della nuova serie, trasmesso su Rai1 ieri, si aggiudica la prima serata televisiva con un ascolto di ben 10.223.000 telespettatori e uno share del 36,43%.
     
    .
  2. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nonostante gli anni è sempre un piacere vedere Montalbano -
     
    .
  3. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 2/5/2013, 20:58) 
    Nonostante gli anni è sempre un piacere vedere Montalbano -

    Eh, dai!!
    Non dire così...
    Non hai, poi, tutti questi anni! :)
     
    .
  4. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 20/8/2012, 14:38) 
    Montalbano vuole evitare un incontro con il Ministro e quindi se ne va a visitare una mostra di pittura e chi trova nella nuova galleria d’arte di Vigàta?
    Marian :rolleyes:
    Se la lascia scappare?
    Ovviamente no!
    (....)
    Montalbano si rende conto di essere stato un GRANDISSIMO egoista verso Livia e Francois e parte per Genova.
    (....)
    L'ennesimo romanzo con Montalbano rubacuori non potrei sopportarlo -_-

    CITAZIONE (miciobicio @ 21/8/2012, 22:04) 
    Non credo che Camilleri faccia interrompere la storia di amore fra Salvo e Livia. I continui tradimenti, che poi non son neanche tanti visto che Salvo non frequenta le "escort", mi paiono fisiologici dato che è sano come un pesce, niente acciacchi della vecchiaia...a parte le sigarette.
    Va bene, comunque io non lo vedo per rimorso, l'avvicinamento fra i due dopo la morte di Francois.
    (.....)
    Mi piacerebbe che nei prossimi romanzi Camilleri facesse riflettere Salvo sulle cose della vita, oltre al lavoro. Vorrei che Camilleri lo facesse riflettere da par suo, rifuggendo i luoghi comuni e le frasi fatte, le situazioni convenzionali e gli stereotipi delle cose "veramente importanti ". Vorrei che a Salvo ci facesse mancare le carezze fatte a un figlio o un bacio casto alla stazione a una donna che ami veramente con complicità.
    Io penso e mi auguro che la svolta dei romanzi, se mai ci sarà una svolta, vada in questo senso. Che Montalbano si renda finalmente conto che la sua vita frenetica e tumultuosa, in fondo è vuota.
    Ed anche i ripetuti tradimenti non servono ad altro che, riempire il vuoto.

    Sono rimasto deluso che Camilleri abbia acconsentito di tralasciare nei telefilm la storia con Marion, che ormai penso non verrà ripresa più neanche nei romansi :huh: anzi penso che il vecchiaccio lo sapesse già dopo aver scritto "Una lama di luce"... infatti mi son riletto l'ultima frase del romanzo di cui all'epoca non avevo fatto caso... "Quella stissa sira, alle novi, Marion tuppiò a longo a 'na porta che non sapiva che non le non sarebbi stata mai cchiù aperta".

    Penso che Camilleri abbia dato ascolto a Laura e a quelli che pensano come lei, e che gli ennesimi romanzi con Montalbano rubacuori che lei non sopporta... siano ormai finiti ^_^
    Penso pure come dice il miciotto che nei prossimi romanzi Camilleri farà riflettere Salvo sulle cose della vita ;)

    :rolleyes:

    Edited by ErTigre - 9/5/2013, 19:49
     
    .
  5. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con il tigrotto! Incredibile!!!!!
     
    .
  6. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miciobicio @ 2/5/2013, 21:27) 
    CITAZIONE (patna @ 2/5/2013, 20:58) 
    Nonostante gli anni è sempre un piacere vedere Montalbano -

    Eh, dai!!
    Non dire così...
    Non hai, poi, tutti questi anni! :)

    Grazie sei sempre così senzibile -_-
     
    .
  7. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Commissario Montalbano con Luca Zingaretti chiude in bellezza. L’ultimo appuntamento con la fiction dei record di Rai1, si aggiudica la prima serata televisiva con un ascolto di ben 10.715.000 telespettatori e uno share del 38,13%.

    Commento:
    dei quattro telefilm, questo è l'unico che mi è piaciuto meno del libro.
    O meglio, ho apprezzato più leggere il libro che guardare il telefilm.
    Forse perché mi è piaciuto abbastanza il romanzo e la trasposizione mi ha deluso.
    Certamente si è dovuto ridurre molto e molto ci ha perso, in sfumature... -_-
     
    .
  8. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche con micio condivido in pieno. per una volta la trasposizione mi ha delusa
     
    .
  9. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti: "Un risultato oltre l'immaginabile"


    http://www.tvblog.it/post/239837/il-commis...e-limmaginabile
     
    .
  10. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho letto il libro - ma francamente non mi è piaciuta la morta di Francois - devo recuperare il libri di questi ultimi episodi -
     
    .
  11. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 10/5/2013, 21:39) 
    Non ho letto il libro - ma francamente non mi è piaciuta la morta di Francois - devo recuperare il libri di questi ultimi episodi -

    Non ho letto il libro... ma ke kakkio fai? Non leggi più i libri del vecchiaccio :sad2.gif: :bangin.gif: :biggrinthumb.gif:
    :D :P
     
    .
  12. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    MONTALBANO TORNA IN LIBRERIA A GIUGNO
    Montalbano chiude con il record assoluto
    E il commissario torna in libreria a giugno
    L'ultima puntata della nuova serie di episodi è stata vista da oltre 10.700.000 spettatori. In attesa di «Un covo di vipere»
    I caffè sulla verandina affacciata sulle onde, i comici fraintendimenti di Catarella (Angelo Russo), l'affidabilità dell'ispettore Fazio (Peppino Mazzotta) e il fascino (sempre utile per le indagini) di Mimì Augello (Cesare Bocci). E poi la bellezza mozzafiato delle protagoniste femminili e dei paesaggi, le trame «a orologeria» al profumo di gelsomino, l'intensità dei personaggi e soprattutto lui, il commissario Montalbano. Sono tanti i segreti del successo - costante negli anni (la prima puntata è del 1999) - dei film per la tv tratti dai romanzi di Andrea Camilleri, diretti da Alberto Sironi e interpretati da Luca Zingaretti. E infatti la nuova serie ha chiuso con un record assoluto, sia in termini di spettatori che di share: «Una lama di luce», quarto e ultimo dei nuovi episodi andato in onda lunedì sera su Rai1, è stato visto da una media di 10.715.000 telespettatori pari al 38,1% di share, migliorando il precedente record di lunedì scorso (10 milioni 223 mila con il 36.43%).
    ESCALATION DI SUCCESSO -
    Andrea Camilleri, il creatore del commissario, analizza così le ragioni del successo del suo Montalbano in televisione: «La serie tv ha avuto un andamento contrario a quanto avviene di solito con i serial, è andato crescendo come numero di spettatori - illustra Camilleri -. Di solito dopo la seconda puntata c'è una flessione, in questo caso invece i 9.600 milioni di telespettatori della prima puntata sono diventati 9.900 alla seconda e 10.200 alla terza. È un fenomeno interessante, anche per i tecnici. La ragione credo che sia nel fatto che stavolta il livello del Montalbano nel suo complesso è un po' più alto rispetto alle serie precedenti. C'è forse anche una seconda ragione: in questi ultimi episodi la trama è più "densa"... è così che mi è venuta scrivendo», spiega lo scrittore.
    Andrea Camilleri (Ansa)
    LE INTRODUZIONI HITCHCOCKIANE -
    Ma un altro punto di forza della nuova serie è stato di certo anche il fatto che ogni puntata sia stata introdotta brevemente da Camilleri «di persona personalmente». La sua voce calma e impastata di fumo di sigarette ha infatti illuminato gli spettatori favorendo una comprensione più profonda delle storie, delle circostanze in cui sono nate e dei titoli. «Ho inizialmente esitato ad accettare questa proposta - ha detto lo scrittore siciliano - mi sono convinto quando ho capito che in questo modo potevo indirizzare il telespettatore verso una maggiore comprensione di quanto stavano per vedere. A me interessava, dunque, dire il senso, l'origine e l'occasione di quanto avevo scritto. Se mi hanno chiesto di fare la presentazione e hanno insistito perché accettassi, evidentemente ritenevano che io potessi dare un apporto».
    IN ATTESA DI «UN COVO DI VIPERE» - «Queste ultime quattro puntate mi sono piaciute in modo particolare - ammette Camilleri -. Le precedenti avevano tagli eccessivi che rischiavano di rendere incomprensibile la trama. In questo caso non è accaduto». La Rai adesso manderà in onda le ennesime repliche degli episodi più datati ma sempre gustosi da rivedere (la settimana prossima è previsto «La gita a Tindari») e a giugno in libreria sarà pubblicato il nuovo Montalbano, «Un covo di vipere», sempre per Sellerio. I fan, dunque, possono stare tranquilli: non andranno in crisi di astinenza da Montalbano.
    Angela Geraci
    7 maggio 2013 | 23:07
    da Il Corriere della sera
     
    .
  13. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marina.1 @ 11/5/2013, 18:41) 
    MONTALBANO TORNA IN LIBRERIA A GIUGNO

    Il mio libraio mi ha detto ieri di averlo già ordinato :homesweet.gif:
     
    .
  14. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Continua il successo per Il Commissario Montalbano con Luca Zingaretti.
    La replica del film tv La gita a Tindari trasmessa su Rai1 ieri, si aggiudica la prima serata televisiva con un ascolto di ben 8.266.000 telespettatori e uno share del 31,11%.
     
    .
  15. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La replica del film tv La gita a Tindari

    ... la replica della replica della replica.....
     
    .
585 replies since 3/3/2008, 13:47   6329 views
  Share  
.