Torna alla ribalta il caso Franzoni

Giusto o sbagliato? Grazia o prigione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Annamaria Franzoni è di nuovo sotto i riflettori, oggetto delle attenzioni del media.

    C'è chi dice che gode di privilegi di cui nessuna altra carcerata puo' avvalersi.

    C'è chi dice che dovrebbero darle la grazia per amore dei suoi figli.

    Voi che ne dite?
     
    .
  2. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse non sarò molto obiettiva - ma non ho mai sopportato quella donna - continuo a non sopportarta - troppa pubblcità - troppe chiacchiere - troppe apparizioni televisive - comunque io penso sia colpevole - e come tale è giusto che stia in galera - altri carcerati nelle sue condizioni non possono certo godere di tanti benefici - e non ritengo neanche giusto graziarla per il suo crimine - ha ucciso il figlio - è stato provato dalle prove e dalle circostanze - lei ha cercato di scaricare la colpa sulla vicina e poi su "qualcuno" che - a suo dire - sarebbe entrato in casa - si sarebbe cambiato e avrebbe ucciso il figlio il tutto nel giro di pochi minuti - senza alcun motivo apparente e senza ragioni - ma chi ci crede ??? Ripeto è colpevole è giusto che paghi - altrimenti qui si crea un precedente poco piacevole - già la giustizia funziona come funziona almeno quelli che sono condannati paghino per il loro reato -
     
    .
  3. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene 3 gradi di giudizio l'hanno condannata, anzi dai 30 anni iniziali ora si è scesi a 16 e poi saranno ancora ridotti, tutto perchè si chiama anna Maria Franzoni, deve restare in carcere e scontare la sua pena fino all'ultimo giorno altro che grazia, dispiace certo per i due poveri bambini che non c'entrano nulla con questo circo mediatico, specialmente il bimbo piu' piccolo secondo me concepito, su consiglio del suo allora difensore l'avvocato Taormina, per allontanare il carcere.

    Televisoni e giornali nè hanno fatto un processo mediatico e lei da grande attrice si è prestata molto bene a recitare la sua parte è andata ovunque a dire di essere innocente ha avuto il coraggio di scrivere anche un libro, in tutta questa vicenda quello che non capisco l'atteggiamento del marito e di tutti i suoi familiari che seguitano e difenderla e ad essere convinti della sua innocenza, speriamo solo che ora i riflettori calino se non altro per quelle due povere creature.
     
    .
  4. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora ci sono stati i tre gradi di giudizio ed e' stata dichiarata colpevole.
    Lei si e' sempre professata innocente ma allora perche?
    HA SCELTO IL RITO ABBREVIATO?
    se io so di essere innocente non pattegio non scendo a compromessi e rischio. rischio anche l'ergastolo. invece scegliendo l'altra via da 30 anni si e' passati a 16 e poi comportandosi bene tra qualche annetto uscira' di prigione.
    Personalmente non ho mai sentito empatia per la signora Franzoni e il marito. da donna ho trovanto quanto meno fuori luogo avere un figlio a pochi mesi dall'omicidio di Samuele.
    Da quello che ho potuto sapere da tg e giornali mi sono fatta l'idea che lei sia colpevole.
    Ben due avvocati del calibro di Grosso e Taormina hanno lasciato la difesa.
    Trovo di dubbio gusto la richiesta di grazia a pochi giorni dalla sentenza e spero che soprattutto le TV la smettano di fare share sulla morte di un bambino
     
    .
  5. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho sempre pensato che fosse colpevole ( leggendo in particolare l'intervista alla dottoressa della guardia medica che l'aveva visitata qualche ora prima della morte di Samuele, spiegando che la Franzoni non stava bene), mi ha sempre lasciato perplessa la facilità di andare da una trasmissione all'altra - accusare i vicini di casa - l'estraneo venuto da fuori.

    Ancora più sconvolgente avere un figlio a pochi mesi da Samuele e poi scusate la brutalità ma in quella situazione a tutto penserei tranne ad avere un'altro bambino!

    Deve rimanere in carcere e non avere nessun privilegio e neanche la grazia - tra un pò ci sarà la richiesta di farla santa.

    Mi meraviglio che ancora nessuno ha fatto una fiction......

    Mi dispiace per i due bambini vittime innocenti di tutta questa storia.
     
    .
  6. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Annamiria Franzoni, ce ne siamo finalmente liberati, o no? L'informazione non molla :angry:
    Ho nototo che lasentenza definitiva non ha fermato affatto l'interesse mediatico; una volta in galera, le tv e i giornali si sono lanciati sulla prima notte in carcere di Annamaria, sulla prima visita dei figli, sul pscologo che da Vespa ha detto che lei è colpevole anke che non lo sa, sulle mamme del suo paese che accendono le candeline in suo favore, sull'indulto che le risparmeriebbe 3 anni, sulla richiesta di grazia... etc etc.

    In quanto al fatto se penso che sia clpevole o innoccente, io ho sempre ho avuto un'altra idea, che non so se sia compatotibile o no con i vari indizi, orari, etc... ma che spiegherebbe tante cose, soprattutto il suo comportamento e soprattutto quello dei familiari, che le hanno sempre data fiducia, nonostante tutto :o:
     
    .
  7. Dr.Watson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 26/5/2008, 20:11)
    In quanto al fatto se penso che sia clpevole o innoccente, io ho sempre ho avuto un'altra idea, che non so se sia compatotibile o no con i vari indizi, orari, etc... ma che spiegherebbe tante cose, soprattutto il suo comportamento e soprattutto quello dei familiari, che le hanno sempre data fiducia, nonostante tutto :o:

    Mario, ce la vuoi esporre quest'idea? ;) In fin dei conti è soltanto un'ipotesi, non rischi nulla! :o: ;)
     
    .
  8. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mario pensi per caso che possa aver commesso il fatto l'altro bambino?
     
    .
  9. Tasbuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ero certo della conferma della condanna da parte della Cassazione e così è stato.
    Io però non sono d'accordo con la sentenza di condanna, ritengo che Annamaria abbia ucciso preterintenzionalmente suo figlio Samuele in un momento in cui non era incapace di intendere. Secondo me è l'ipotesi più verosimile.
    Con la sentenza le si sono però aperte le porte del carcere e non trovo giusto che debba subire le pressioni delle altre recluse. Avesse confessato di averlo ucciso volontariamente capirei, ma nel dubbio non merita di essere maltrattata.
    Ora si parla di grazia....beh chiunque ha diritto di chiedere la grazia, starà al Presidente della Repubblica decidere se concederla o meno.

    Quanto alla possibilità che possa essere stato Davide a uccidere il fratello lo escludo nella maniera più assoluta. Primo perché l'anatomopatologo che ha effettuato l'autopsia ha escluso possa essere stato un bambino, e secondo perché quella mattina Davide è andato regolarmente a scuola.
    Io ritengo corretta l'ipotesi dei periti medici che hanno stabilito che Samuele è morto attorno alle ore 8 e quindi compatibilmente con l'orario in cui Annamaria ha accompagnato Davide allo scuolabus e il suo successivo rientro a casa.
     
    .
  10. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bross5 @ 26/5/2008, 20:35)
    Mario pensi per caso che possa aver commesso il fatto l'altro bambino?

    Tu l'hai detto ed io l'ho pensato fin dall'inizio. Ripeto, non so se è possibile ma, come ho detto, giustifichebbe un sacco di cose -_-
     
    .
  11. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non credo sia stato il bambino - troppe cose non collimano - se fosse stato il bambino lei lo avrebbe rifiutato - poi un'altra cosa mi ha infastidita all'epoca - il fatto che il giorno del funerale del bambino lei era tutta truccata con la testa in ordine - fresca di parrucchiere - una donna a cui viene ucciso il figlio in quel modo pensa a tutto ma non certo a farsi bella -
     
    .
  12. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tasbuno @ 26/5/2008, 22:11)
    Quanto alla possibilità che possa essere stato Davide a uccidere il fratello lo escludo nella maniera più assoluta. Primo perché l'anatomopatologo che ha effettuato l'autopsia ha escluso possa essere stato un bambino, e secondo perché quella mattina Davide è andato regolarmente a scuola.
    Io ritengo corretta l'ipotesi dei periti medici che hanno stabilito che Samuele è morto attorno alle ore 8 e quindi compatibilmente con l'orario in cui Annamaria ha accompagnato Davide allo scuolabus e il suo successivo rientro a casa.

    quindi sarebbe anke possibile che il fatto sarebbe avvenuto subito prima che Davide uscisse. In quanto agli anatomopatologhi non sarebbe la prima volta che commettono minkiate.
     
    .
  13. Tasbuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 26/5/2008, 22:28)
    quindi sarebbe anke possibile che il fatto sarebbe avvenuto subito prima che Davide uscisse. In quanto agli anatomopatologhi non sarebbe la prima volta che commettono minkiate.

    Che errare sia umano anche da parte dei periti medici lo condivido. Ma un altro motivo per cui è impossibile che possa essere stato Davide è che se davvero fosse stato lui, e quindi Annamaria era lucida, quella mattina non avrebbe di certo pensato di accompagnare Davide allo scuolabus.
    Avrebbe dovuto lavarlo dal sangue, cambiarlo, e una madre che fa? Invece di preoccuparsi di chiamare il 113 (cosa che ha realmente fatto) accompagna il figlio allo scuolabus? E il figlio a scuola cosa dice? "Ho ucciso mio fratello perché mi ha rubato un gioco."
    No, troppo assurdo. Davide non può aver fatto nulla.
     
    .
  14. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tasbuno @ 26/5/2008, 22:51)
    Avrebbe dovuto lavarlo dal sangue, cambiarlo, e una madre che fa? Invece di preoccuparsi di chiamare il 113 (cosa che ha realmente fatto) accompagna il figlio allo scuolabus? E il figlio a scuola cosa dice? "Ho ucciso mio fratello perché mi ha rubato un gioco."

    Lo so.. siamo alla teoria dell'assurdo. Ma se ce chi dice che Annamiaria abbia ucciso il figlio e poi dimenticato tutto, perchè cio non sarebbe possibile con Davide :huh: ?
     
    .
  15. Dr.Watson
        Like  
     
    .

    User deleted


    NO, tecnicamente ed oggettivamente impossibile che sia stato il fratello. Se analizzi tempi e comportamenti, l'unica spiegazione è che è stata la madre in un momento di follìa.
    Ciò che mi stupisce negativamente è il comportamento dei familiari, questo non voler arrendersi all'evidenza... :angry:
    Ammettano che la moglie/figlia/ecc. ha sbagliato e le stiano vicini, e basta!
    Sul comportamento di "lei" in questi anni è meglio sorvolare... :angry: :angry: :angry:
    E non capisco perchè diamo spazio ancòra a questa storia in questo forum... :angry: :angry: :angry:
    Mi auguro che la discussione venga chiusa quanto prima per argomenti decisamenti "migliori"... ^_^ -_- <_<
     
    .
64 replies since 26/5/2008, 10:32   680 views
  Share  
.