Torna alla ribalta il caso Franzoni

Giusto o sbagliato? Grazia o prigione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. akenatona
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo che tanti anni fa anche la mamma di Alfredino Rampi il bimbo caduto in un pozzo a Vermicino fu accusata di essersi fatta la tinta il giorno del funerale del figlio, nè sono state dette di tutti i colori e lei non aveva ucciso nessuno!
    Ritornando alla Franzoni mi chiedo che poteva volere la morte di Samuele e perchè? L'analisi fatta da Tasbuno è ben fatta e potrebbe essere veritiera ma non capisco chi poteva volere la morte di Samuele.
    Comunque per me la colpevole è la mamma e successivamente in seguito altrauma ha rimosso tutto. :o: :o:
     
    .
  2. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ormai i tre gradi di giudizio si sono pronunciati, se li faccia tutti i suoi 16 anni che poiu saranno 13 no, forse 4...come sempre in Italia.
    Proporrei di mandare in carcere anche quelli che continuano implacabili a propinarcela in tutte le salse e Vespa in
    primis, colpevole di reiterazione del reatpo e non solo di questo! Poi fra un paio d'anni la Leosini la intervisterà per storie maledette e riaprirà il caso, mostrandosi innocentista come sempre
     
    .
  3. dolcetilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io penso che ora sia giunto veramante il momento di far calare un sipario su questa tristissima vicenda ....

    E' stata condannata , ora basta la giustizia ha fatto il suo corso e penso che del caso non se ne debba più parlare in televisioine o sui giornali ....

    Caliamo il sipario .... lo "spettacolo" cari giornalisti è finito ......
     
    .
  4. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dolcetilly @ 1/6/2008, 20:09)
    E' stata condannata , ora basta la giustizia ha fatto il suo corso

    Chi si ricorda cosa scriveva Enzo Biagi?
    "E se Tortora fosse innocente?" -_-
     
    .
  5. Dr.Watson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miciobicio @ 1/6/2008, 21:23)
    CITAZIONE (dolcetilly @ 1/6/2008, 20:09)
    E' stata condannata , ora basta la giustizia ha fatto il suo corso

    Chi si ricorda cosa scriveva Enzo Biagi?
    "E se Tortora fosse innocente?" -_-

    Sì, però lì le prove e la situazione erano molto diverse... -_- E qualche giornale aveva dato delle precise informazioni sul testimone chiave che ne minavano l'attendibilità... ^_^ Comunque direi che BASTA!!! :mf_pcwhack.gif:
     
    .
  6. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Chi si ricorda cosa scriveva Enzo Biagi?
    "E se Tortora fosse innocente?"

    ma che c'entra sono due cose completamente diverse!
     
    .
  7. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bross5 @ 1/6/2008, 21:34)
    ma che c'entra sono due cose completamente diverse!

    Eh, ma credo che il micio lasci ancora il beneficio del dubbio alla Franzoni....
     
    .
  8. Tasbuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il beneficio del dubbio per la Franzoni è un qualcosa che non c'entra nulla con la condanna a 16 anni confermata in Cassazione.
    Da una parte ci sono i giudici che decidono in base alla legge e ai documenti prodotti, dall'altra c'è la realtà dei fatti.
    In Italia il sistema giudiziario non condanna il colpevole ma chi non riesce a dimostrare di essere innocente, in tutti i casi in cui il colpevole non sia reo confesso. Perché nei casi di rei confessi scatta la condanna pure nei casi in cui ci si autoaccusi falsamente (esclusi benefici e successive indagini).

    La Franzoni non è stata capace di dimostrare la sua innocenza, o per lo meno non le hanno creduto, e gli avvocati non hanno saputo battere l'accusa. Quindi è stata condannata. Ma la realtà dei fatti è tutta un'altra cosa, e siccome Annamaria non è rea confessa, il beneficio del dubbio sulla reale dinamica del fatto le spetta senza possibilità di obiezione. Poi se qualcuno vuole obiettare è libero di farlo.

    Io, per esempio, ho una causa civile ancora pendente che va avanti da 7 anni, ho ragione ma non riesco a dimostrarlo, e quindi è una gara fra avvocati a chi è più furbo o più preparato per cercare di far vincere una parte piuttosto di un'altra. Il colmo è che a me, nonostante il caso riguardi me personalmente, non ha mai chiesto nulla nessuno. Sono andato dal giudice per parlarle (è donna) e aveva anche accettato di ascoltarmi se non che si sono messi di mezzo gli avvocati di controparte proibendomi di parlare col giudice e il giudice ha ascoltato loro, non ho potuto dirle nulla. Morale, sto aspettando che decidano loro per me, tipo gioco del Lotto, e intanto pago pago pago pago. Fior di migliaia di euro.
    Fra qualche anno magari il giudice mi condanna, e mi dà pure torto, nonostante un poliziotto abbia testimoniato a mio favore. Io però ho ragione. Mi verrete a portare le arance se finisco al fresco? ^_^
     
    .
  9. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anna Maria Franzoni ha avuto come avvocati i principi del foro quindi se solo ci fosse stata uno straccio di prova a sua discolpa sicuramente l'avrebbero trovata, tanto è vero che Taormina ha cercato anche di costruirle delle prove infatti è anche indagato, io penso che lei ha commesso il fatto e poi ha rimosso e forse ancora non ricorda piu' nulla.
    C'è stato un caso molti anni fa ad Ostia di una mamma che uccise il suo bambino e dal momento che non c'erano prove e lei si era dichiarata sempre innocente non fu condannata, ma molti anni dopo commise l'analogo delitto con un secondo figlio ma li' lasciò delle tracce e fu così condannata.
     
    .
  10. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    La cosa squallida è che alla fine a furia di parlarne comunque quella "santa donna" mette in tasca fior di quattrini - lo schifo è anche questo
     
    .
  11. Dr.Watson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tasbuno @ 1/6/2008, 22:05)
    Fra qualche anno magari il giudice mi condanna, e mi dà pure torto, nonostante un poliziotto abbia testimoniato a mio favore. Io però ho ragione. Mi verrete a portare le arance se finisco al fresco? ^_^

    Perchè le arance? :o: Non sarebbe meglio ti portassimo una lima ed una corda? ;) :lol:
     
    .
  12. Tasbuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr.Watson @ 2/6/2008, 11:50)
    Perchè le arance? :o: Non sarebbe meglio ti portassimo una lima ed una corda? ;) :lol:

    Una lima degli anni '20 però! Perché le lime di oggi al ferro gli fanno solo il solletico... -_-

    Anche a Brescia c'è stato il caso Lorandi, alle cronache in questi giorni. 20 anni fa venne ucciso il figlio, indagato, assolto, ora è morta la moglie in simili circostanze, indagato, ergastolo! Non solo, ci si è pure convinti che 20 fa uccise lui il figlio. E senza confessione, né allora (ovvio), né tantomeno oggi.
     
    .
  13. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tasbuno @ 2/6/2008, 12:57)
    Una lima degli anni '20 però! Perché le lime di oggi al ferro gli fanno solo il solletico... -_-

    Non sono cambiate le lime...
    è cambiato il ferro... -_-
     
    .
  14. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche ieri ed oggi la F. alla ribalta delle cronache: le altre detenute hanno protestato per "presunti " favoritismi.
    Ma non finirà più questa storia?
     
    .
  15. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma non finirà più questa storia?

    purtroppo penso che ne sentiremo parlare ancora parecchio, le altre detenute si lamentano pechè lei i figli li puo' vedere alle 18,30 e in un giardino isolato mentre loro fino alle 15 ed in parlatorio attraverso i tavoli, ormai si sa questa donna avrà sempre dei favoritismi e non farà mai i suoi 16 anni di carcere.
     
    .
64 replies since 26/5/2008, 10:32   680 views
  Share  
.