PUBBLICITA' NEI LIBRI DI TESTO

Una scelta giusta ???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il direttore generale della Confindustria, Maurizio Beretta, ha lanciato la proposta di inserire pagine pubblicitarie nei libri scolastici. In questo modo si potrebbero abbassare i prezzi.

    E' una buona idea???
     
    .
  2. Fenice_22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Assolutamente no -_- ripeto la mia opinione..sarebbe un ulteriore distrazione per i ragazzi..
    La scuola delledistrazioni. la pubblicità nei libri di testo addizionata al telefonino sotto il banco. -_- . -_- nono..
    :nono2.gif: :nono2.gif: :nono2.gif: :nono2.gif: :nono2.gif:
    I testi secondo me dovrebbero rimanere come sono.
     
    .
  3. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma no è una questione morale anche... un testo che debba essere educativo non può essere sfruttato in questo modo, mi suona quasi un controsenso...capisco che un commerciante non si fermi quasi (?() davanti a niente però...
     
    .
  4. Fenice_22
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' inappropriato.
     
    .
  5. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Assolutamente NO!
    Di pubblicità già ce ne propinano troppa....che almeno i LIBRI vengano risparmiati!
     
    .
  6. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma poi quali pubblicità inserirebbero in questi libri ??? Le solite pubblicità che inneggiano a futilità - il nuovo cellulare - l'abbigliamento all'ultima moda - la nuova dieta - e amenità del genere che alla fine impongono modelli sbagliati agli adolescenti - messaggi effimeri che fanno veramente perdere di vista quelli che sono i veri valori della vita
     
    .
  7. Tasbuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah...dipende da quale pubblicità hanno intenzione di inserire....sicuramente non mi dispiacerebbe se venisse inserita della pubblicità se questo comporterebbe un abbassamento dei prezzi.
    Basta solamente applicare un po' di buon senso.
     
    .
  8. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    No per principio. Siamo letteralmente inflazionati dalla pubblicità: in tv, in radio, in internet, nelle strade. Risparmiamo almeno i nostri giovani ragazzi, che sono già cosi' tanto dipendenti, fin dalla giovane età, dai modelli sociali suggeriti dalla pubblicità stessa.
     
    .
  9. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tasbuno @ 13/10/2008, 23:47)
    Mah...dipende da quale pubblicità hanno intenzione di inserire....sicuramente non mi dispiacerebbe se venisse inserita della pubblicità se questo comporterebbe un abbassamento dei prezzi.
    Basta solamente applicare un po' di buon senso.

    no Davide non condivido è del tutto fuori luogo
     
    .
8 replies since 24/9/2008, 18:37   146 views
  Share  
.