povera vittima o povero pirla?

propenderei per la seconda ipotesi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh è un vecchio stratagemma a vedere i film almeno... gli spacciatori ci tengono sempre la roba la dentro....
     
    .
  2. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mia madre purtroppo faceva parte della categoria dei "gabbati", quante volte l'avevo raccomandata di non aprire a nessuno nè di dare confidenza per strada, perchè era anche scampata ad un raggiro di due finti stranieri che volevano portarla in banca, ma un giorno le suonano alla porta all'ora di pranzo e lei forse pensando che fossi io perchè suonavano alla porta e non al citofono apre tranquilla ma erano due donne ben vestite che si erano presentate come false assistenti sociali che l'hanno raggirata e le hanno dato da bere chissà cosa e lei essendo una broncoasmatica ha avuto un ictus e mentre era in terra hanno ripulito ben bene la casa portandosi via soldi e oggetti d'oro anche quelli che erano nascosti nei punti piu' impensati, mia madre purtroppo dopo tre mesi di agonia se n'è andata, le due delinquenti dopo un bel po' sono state arrestate ma dopo aver fatto altre vittime e aver provocato la morte di un altro signore.
    Quando sento dei raggiri agli anziani mi si accappona le pelle e non è giusto chiamarli "pirla" perchè purtroppo i truffattori ci sanno fare talmente bene che i genitori di chiunque possono cadere nei loro loschi trabocchetti.
     
    .
  3. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    una volta anche mia madre e mio padre sono stati traggirati da due donne che si sono finte assistenti sociali, il fatto e che davvero li aspettavano,
    io per sfortuna ero al lavoro, ritorno a casa e mia madre mi dice che sono venute due done dellìassistenza sociale, che dopo avere parlto un po gli hanno detto che alla posta davano con la pensione dei soldi falsi, e li hanno voluti vedere
    mia mamma ingenuamente e andata nella stanza dove teneva i soldi
    seguita da una di esse, dopo un po una di esse fingendo di andare in bagno e andata a prelevare i soldi e se ne sono andate, come dicevo quando arrivo io e mia mamma mi racconta il fatto mi insospettisco , mi sembrava strano che due assistenti socliali chiedano della pensione e di soldi falsi, e cosi telefono al comune e chiedendo se era vero che avessere mndato delle donne, alla risposta negativa vado dove dovevano essere i soldi, e con sopresa i soldi non cerano piu, non vi dico la faccia di mia mamma chi si era messa pure a piangere, tel alla polizia per fare la denucia, che arriva e verbalizza tutto, dopo qualche mese io mi stavo preparando per andare al lavoro, quando suonano al citofono, dico chi e chie due tre volte, ma non ha risposto nessuno, scendo per andare al lavoro e la signora del primo piano mi dice che erano due donne che una volta erano gia venute qua, e una di esse diceva a l'altra va be veniamo dopo, mi descrive come erano e come erano vestite, mi metto in macchina e vado al lavoro solo che facndo una strada le vedo, e contempreanamente vedo una volante della polizia, e glie le faccio notare, le fermano lle portano in commissariato, e le trovano addosso ben 1600.000 lire. poi si e saputo che avevano gia truffato un paio di persone
     
    .
  4. #Cristina#
        Like  
     
    .

    User deleted


    bross e leon, mi spiace moltissimo per le vostre mamme! :( :cry:
    ma il signore truffato del caso che è accaduto qua, pur avendo 70 anni, non è descritto dai giornali come un povero indifeso vecchietto sprovveduto: è un distinto e abbastanza colto signore che ha esercitato per moltissimi anni la professione nel commercio, insomma, in teoria non avrebbe dovuto essere così sprovveduto e ingenuo!
     
    .
  5. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    per ipotesi, 20 volte, si ha che ogni 400 persone ci sta 1 ingenuo e 399 più o meno astuti. A loro basta trovare quest'1 su 400..
    Tas sei mitico quando ti lanci in calcoli e statistiche! Per me che conto sulla punta del naso sei....incredibile!!
    Toglimi una curiosità...ma che lavoro fai?
    Scusate l'OT ma non sono riuscita a trattenermi!

    Carla, l'episodio che hai raccontato mi ha fatto venire la pelle d'oca! Che dolore terribile...già perdere la madre è straziante, e so cosa significa, ma in quel modo ti fa impazzire dalla rabbia!
    Quando si tratta di anziani io divento feroce... è facile dire cosa fare o non fare quando si è ancora giovani e forti, ma quando inizia la fragilità ....... approfittarne è veramente un peccato mortale che grida vendetta al cospetto del signore!
     
    .
  6. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    mia madre non era una sprovveduta, era una donna colta e molto sveglia ma purtroppo anche molto educata e fiduciosa del prossimo, in quelle due signore distinte e simpatiche non è riuscita a vedere delle brutte persone che potevano farle del male.
     
    .
  7. #Cristina#
        Like  
     
    .

    User deleted


    è vero anche questo...l'apparenza molto spesso inganna....e oltretutto è solo dalla nostra sfigata generazione in giù che hanno cominciato ad insegnarci a diffidare del prossimo in maniera unilaterale, prima, siccome "le persone perbene" esistevano, erano la maggioranza e si distinguevano un po' più facilmente da quelle "non perbene", si tendeva a fidarsi di più anche di estranei, almeno di chi "all'apparenza" sembrava "a posto"

     
    .
  8. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carla tremenda la vicenda di tua madre....fa veramente accapponare la pelle e fa tanta tanta rabbia perchè qui si è andati ben oltre al furto!! Spero solo che quelle due assassine (perchè questa secondo me è la parola giusta) abbiano avuto una giusta condanna!!!

    Mimmo, a te invece complimenti perchè sei riuscito a far arrestare i truffatori dei tuoi genitori e già questa è una bella soddisfazione...per caso sei anche riuscito a farti risarcire la perdita?
     
    .
22 replies since 5/12/2008, 18:56   169 views
  Share  
.