ARRIVA LA SOCIAL CARD

che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia preoccupazione è che l'introduzione della social card si ponga come un espediente per non rivedere, ovviamente al rialzo, l'aumento delle pensioni minime. Oggi vivere con una pensione minima è quasi l'equivalente di fare la fame, allora come si pone la social card rispetto a questo problema?E' temporanea (in prova), costosa per lo Stato, complessa da ottenere, non semplice da gestire per l'utenza ed in più magari è un alibi per poter dire che "è già stato dato" e quindi rimandare l'adeguamento al costo della vita a data da destinarsi.
     
    .
  2. Tasbuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io di politica e ministeri non ci capisco niente, non so come funziona il modo con cui lo Stato eroga denaro e finanziamenti ai vari settori.

    Quello che però da qualche parte mi pare di aver letto e, spero, capito è che per ogni settore c'è uno stanziamento di denaro e che se finisce il denaro stanziato per un tal settore non si può integrare con i soldi che magari a camionate avanzano in un altro settore.
    Mi pare di aver letto che i soldi per caricare le social card sono parte dei soldi che gli italiani si sono scordati di avere. Soldi investiti, depositati, su libretti, conti correnti, ecc. che da anni giaciono senza che nessuno più sia mai andato a reclamare indietro. E non si tratta di qualche centinaio di migliaio di euro, sono milioni di euro!! Per non parlare dell'esorbitante quantità di banconote di lire che sono ancora in circolazione e che entro due anni non saranno più cambiabili in euro neanche in Banca d'Italia!
    A quanto pare questi soldi dimenticati non possono essere messi nel conto delle pensioni e quindi il governo ha inventato la social card per le famiglia a basso isee riconsegnando in un certo senso alle famiglie povere ciò che i ricchi non hanno più voluto, vuoi per dimenticanza, vuoi per quello che vi pare.
    E quindi non sono soldi dei contribuenti, cioè soldi proventi delle tasse, ma soldi dimenticati dagli italiani.

    Ora non so se cambia qualcosa, però sta di fatto che, se ho letto bene la notizia, le cose stanno così.
     
    .
  3. akenatona
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ritengo che la social card sia stata ideata solo per far guadagnare quelli della Master card, produttori e gesteri della carta perchè se si voleva dare un aiuto reale alle famiglie si poteva iniziae con il detassamento delle tredicesime, a me sulla busta paga del mese di dicembre che avrò in banca il 15 e non il 23, comprensiva di tredicesima e stipendiopari al lordo a 2803 euro, è stata fatta una trattenuta pari a 801 euro in pratica parte di quello che mi hanno dato se lo sono ripreso e con quello che resta dovrò campare fino allo stpendio di gennaio. :angry: Poi si potevano diminuire le tasse e aumentare in quantità maggiore i salari cosi vedevamo un po di soldi. Invece le misure prese dal Governo sono sotanzialmente poche e rappresentano solo una minima parte del pil circa lo 0,5%.
    Mio caro Berlusconi & Co. invece di dire spendete spendete mettici un po di soldi in tasca o ci pagherai tu le nostre bollette? :nono2.gif: :nono2.gif:
     
    .
17 replies since 6/12/2008, 14:45   361 views
  Share  
.