POVIA - CANTA CONTRO I GAY

Cosa pensi dell'omosessualità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già il fatto che Povia canti, è discutibile...... -_-

    E' su questo che avrei qualcosa da ridire.... :rolleyes:
     
    .
  2. Tasbuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miciobicio @ 11/1/2009, 09:48)
    Il tuo è già finito...
    o deve ancora cominciare...? -_-

    Forse sono nel mezzo...mi sa che è già cominciato da un po'...ma la gnocca è dura da sconfiggere ;) attira ancora che è un piacere :P

    CITAZIONE (patna @ 7/1/2009, 00:06)
    Non capisco le affermazioni roboanti di chi dichiara - vedi Povia - ero omosessuale e sono guarito - l'omosessualità non è una malattia - e non è un peccato - è un modo di essere come io sono una donna -

    Beh che non sia un peccato sarebbe da vedere, in ambito strettamente religioso sicuramente molte religioni la considerano un peccato.
    E non è certo un modo di essere come tu sei una donna....tu sei una donna ed è un dato di fatto, è una cosa tangibile, l'essere omosessuali non è una cosa tangibile, è un modo di comportarsi che potrebbe cambiare nel tempo.


    CITAZIONE (patna @ 7/1/2009, 00:06)
    Comunque spero vivamente che la sua canzone venga bocciata subito - e lui ignorato da tutti perchè non si può creare un successo sulle altrui sofferenze e sull'ingiustizia !!!

    Ma non credo proprio che Povia pensi di creare un successo sulle altrui sofferenze, molti artisti cantano una canzone per ricordare un evento vissuto. Il buon professor Vecchioni ha ricordato l'amico Tommy suicidatosi a Torino, è un fatto che l'ha toccato profondamente e l'ha ricordato, Povia vorrà ricordare un amico che prima era omosessuale e poi è diventato eterosessuale, come tanti altri artisti fanno.

    CITAZIONE (dango @ 5/1/2009, 17:27)
    Solo un paio di considerazioni:
    - non vedo proprio cosa abbia a che vedere San Remo con una canzone di tal fatta. San Remo è praticamente un'istituzione per famiglie, va avanti da un secolo, sempre con gli stessi schemi e si configura come il tipico prodotto "per il sabato sera familiare";

    Se analizziamo tutti i testi delle canzoni presentate al Festival di Sanremo degli anni passati non è la prima volta che un testo tratta un argomento "poco adatto alle famiglie".
    E' risaputo (statistiche alla mano) che quasi nessuno, finito il Festival, si ricordi anche solo una frase di una canzone cantata. Al massimo ci si ricorda il ritornello di poche parole della canzone che contiene più ritornelli. Ma non lo ricordiamo perché ci hanno colpito le parole, ma perché è un "sound" particolare che si fa facilmente ricordare.
    Che ne so, quella volta di Cutugno, finito il festival tutti ricordavano solamente "voglio andare a vivere in campagna, a a, a a", ma avrebbe potuto cantare "voglio uccidere mia nonna, a a, a a" che l'avrebbero ricordata uguale.

    Quindi preoccuparsi che famiglie e bambini possano rimanere offesi ascoltando la canzone di Povia è assurdo, non se ne accorgerà nessuno, tranne chi non aspetta altro di ascoltarla per poter poi rincarare la dose di insulti all'artista e alla direzione del Festival. Ma questi possono farlo già da subito, aspettare l'esibizione è solo una questione di procedura.
     
    .
  3. Tasbuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stemil @ 11/1/2009, 09:04)
    "male morale????"
    ma di che cosa parli????
    io l'unico male morale che vedo in questo paese è l'ipocrisia e l'incapacità di comprendere gli altri. spero di averti frainteso!

    Mi rendo conto che avrò usato un termine un po' forte e forse inappropriato ma una parola più adatta non mi è venuta in mente. Se non si potrà parlare di immoralità di sicuro si potrà dire innaturalità. Quando si fa riferimento ai vecchi "sani princìpi" l'omosessualità c'entra ben poco.

    Comunque sarà anche difficile comprendere taluni soggetti, ma molti di questi ci marciano per farsi poco comprendere...almeno ci aiutassero sarebbe tutto più semplice...
     
    .
  4. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche sulla questione di innaturalità avrei parecchio da ridire, ma devo cucinare e purtroppo non ho tempo per approfondire, ho molti amici gay la cui naturalitànon ho mai messo in discussione anzi ammiro il loro coraggio di aver scoperto accettato e confessato la loro VERA natura.
     
    .
  5. #Cristina#
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Benucci @ 11/1/2009, 10:16)
    Già il fatto che Povia canti, è discutibile...... -_-

    E' su questo che avrei qualcosa da ridire.... :rolleyes:

    eheheheheeh esatto, il problema non che è Povia canti contro i gay, è proprio che canti e basta :rolleyes: :lol:
     
    .
  6. Fenice_22
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se dico che per me i gay hanno qualche rotella svitata nel cervello non vuol mica dire che li odio. E' ovvio che un eterosessuale ritenga "normali" gli eterosessuali e "anormali" i gay, come parimenti è ovvio che un gay ritenga "normali" gli omosessuali e "anormali" gli eterosessuali.


    Tas il problema è che non sono loro che fanno distinzioni siamo noi etero che facciamo distinzione!!!!!!!!!!!
    Sono gli etero a usare le parole "normale" e " anormale" non sono loro!!!


    CITAZIONE
    Se qualcuno guarisce non significa che prima era malato nel senso di una patologia contagiosa, da evitare contatti con la persona. Guarire vuol anche dire redimersi da un male morale, da un qualcosa che si ritiene essere immorale.


    Deduco che per te gli omosessuali son immorali.. oltre ad esser anormali son in piu immorali..
    andiamo bene...


    CITAZIONE
    Io mi auguro tantissimo che almeno gli omosessuali tipo questa mia amica si facciano convinti che sono eterosessuali e che se hanno avuto il periodo omosessuale non è un delitto ammettere che quel periodo è finito. E non si tratta di guarire, se questa parola vi dà fastidio evitiamo pure di usarla. L'importante è che tornate tutti a essere quello che siete veramente.

    Tas ma tu chi sei per dire chi loro siano veramente???

    Hai la presunzione di saperlo meglio di loro!!!

    A già, dimenticavo che tu credi che su questa terra ci siano solo gli "eterosessuali"..insomma ..quelli normali..vero Tas?

    Il tuo modo di ragionare lo trovo assurdo..del tutto lontano dal mio... parli come se fossi il Padre Eterno.. pensando di sapere quello che pensano gli altri meglio di loro stessi.



    CITAZIONE (miciobicio @ 11/1/2009, 09:48)
    CITAZIONE (Tasbuno @ 11/1/2009, 04:21)
    si facciano convinti che sono eterosessuali e che se hanno avuto il periodo omosessuale

    Il tuo è già finito...
    o deve ancora cominciare...? -_-



    CITAZIONE
    Comunque sarà anche difficile comprendere taluni soggetti, ma molti di questi ci marciano per farsi poco comprendere...almeno ci aiutassero sarebbe tutto più semplice...


    Certo che se parti così come sei partito moriranno tutti dalla voglia di spiegarti qualcosa di loro... dato che li consideri peccatori,innaturali,esibizionisti...

    c'è la fila che ti aspetta...
     
    .
  7. Dr.Watson
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bvava, Lavetta! sei stata pvopvio bvava! Gli hai visposto pev le vime a quel Tasbuno! Se tu non fossi una donna ti davei un bacio come pvemio! :wub: :wub: :wub: ;) :D
     
    .
  8. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr.Watson @ 11/1/2009, 23:53)
    [...] Se tu non fossi una donna ti davei un bacio come pvemio! :wub: :wub: :wub: ;) :D

    Ma Laretta è giovane, non ha ancora avuto il periodo omo.... -_-
    dagli tempo... :rolleyes:
     
    .
  9. Tasbuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fenice_22 @ 11/1/2009, 21:15)
    Certo che se parti così come sei partito moriranno tutti dalla voglia di spiegarti qualcosa di loro... dato che li consideri peccatori,innaturali,esibizionisti...

    c'è la fila che ti aspetta...[/color]

    Da come dici tu di me sembra che io abbia alzato il dito urlando di bruciarli vivi. Io dico semplicemente e tranquillamente che non trovo naturale che una persona provi attrazione sessuale per una persona del suo stesso sesso. Non ho mica detto che ce l'ho con gli omosessuali (donne o uomini che siano). O che se li vedo li insulto o li evito.
    Però sono sempre loro che si incazzano quando uno esprime il proprio pensiero, io non mi incazzo mai, neanche se un omosessuale mi dicesse che sono io il malato. Possibile che a questo mondo uno non può esprimere un parere senza che si alzi un putiferio? Io resto sempre del parere che quando uno, senza cattiveria, esprime un parere e qualcun altro si incazza vuol dire che qualcosa di vero deve aver detto.
     
    .
  10. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tasbuno @ 12/1/2009, 02:05)
    Però sono sempre loro che si incazzano quando uno esprime il proprio pensiero, io non mi incazzo mai, neanche se un omosessuale mi dicesse che sono io il malato. Possibile che a questo mondo uno non può esprimere un parere senza che si alzi un putiferio? Io resto sempre del parere che quando uno, senza cattiveria, esprime un parere e qualcun altro si incazza vuol dire che qualcosa di vero deve aver detto.

    Scusami Davide, ma può darsi che si incazzano, come dici tu, perchè già stanno un po' nervosi, visto che hanno un mondo contro. Tu non ce l'hai, non avresti motivi per stare arrabbiato. ;)
     
    .
  11. Fenice_22
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr.Watson @ 11/1/2009, 23:53)
    Bvava, Lavetta! sei stata pvopvio bvava! Gli hai visposto pev le vime a quel Tasbuno! Se tu non fossi una donna ti davei un bacio come pvemio! :wub: :wub: :wub: ;) :D

    :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:

    CITAZIONE
    Possibile che a questo mondo uno non può esprimere un parere senza che si alzi un putiferio?

    Tas a far scoppiare il putiferio non è il pensiero che esprimi ma COME lo esprimi!!!

    Scusami ma io farò sempre scattare un putiferio se nell'esprimere un parere verranno usati termini come:
    malati; innaturali; peccatori;redimere da un MALE MORALE...



    CITAZIONE (Benucci @ 12/1/2009, 09:21)
    Scusami Davide, ma può darsi che si incazzano, come dici tu, perchè già stanno un po' nervosi, visto che hanno un mondo contro. Tu non ce l'hai, non avresti motivi per stare arrabbiato. ;)

    image image image
     
    .
  12. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come in tutte le cose vi sono sempre gli eccessi

    - è vero che spesso gli omo si inalberano - quando vengono accusati di anormalità

    ma lo faresti anche tu se la parola "anormalità" venisse usata alla stregua di appestato - se il tuo essere anormale viene visto in linea generale come una malattia contagiosa e pericolosa - concordo comunque che le minacce di morte siano eccessive - ma .... sono veramente arrivate - vi è prova di queste presunte minacce oppure il buon Povia si è lasciato un pò prendere la mano ???


    CITAZIONE
    Se qualcuno guarisce non significa che prima era malato nel senso di una patologia contagiosa, da evitare contatti con la persona. Guarire vuol anche dire redimersi da un male morale,

    Dove sta scritto che omosessualità e un "male morale" da cui guarire ??? Chi lo stabilisce ??? E' come tentare di stabilire il confine tra bene e male - sono termini che ognuno di noi vive in maniera strettamente personale - e come tu ben sai i termini di paragone variano da persona a persona.


    CITAZIONE
    Quindi non capisco tutto questa rabbia per le parole di Povia. Me la spiego soltanto con lo smacco di una bruciante verità.

    La rabbia nasce dal fatto che Povia si è sempre vantato di essere una persona che va controcorrente - ora si mette a fare il baciapile - oltretutto trattando un tema che in questo momento è particolarmente scottante - a mio avviso oltre ad essere oltremodo esibizionista lo trovo anche estremamente incoerente.


    CITAZIONE
    Io sto dalla parte di Povia e mando un applauso a chi se l'è sentita di farlo cantare. Agli omosessuali dico di non prendersela, ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero.

    Non si può applaudire che incoraggia il trash -


    CITAZIONE
    Il buon professor Vecchioni ha ricordato l'amico Tommy suicidatosi a Torino, è un fatto che l'ha toccato profondamente e l'ha ricordato, Povia vorrà ricordare un amico che prima era omosessuale e poi è diventato eterosessuale, come tanti altri artisti fanno.

    Davide vogliamo paragonare un poeta cantatautore di annosa esperienza come Vecchioni a Povia ???

    Comunque posto qui di seguito il testo di una canzone dei Pooh - anche questa parla di un ragazzo omo - ma questa è vera poesia - una canzone che è anche fatta di rispetto per chi fa scelte di vita diverse -

    PIERRE

    Penso a te
    nei tempi della scuola con noi
    sottile pallido e un po' perso
    tu già da noi cosi diverso
    triste.
    Penso a te
    ricordo, si rideva tra noi
    di quel tuo sguardo di bambina
    di quella tua dolcezza strana
    triste. Pierre ti ho rivisto questa sera e tu
    tu abbassi gli occhi
    ti nascondi e poi
    te ne vai.
    Scusami se ti ho riconosciuto però
    sotto il trucco gli occhi sono i tuoi
    non ti arrendi a un corpo che non vuoi
    senti ....
    Pierre sono grande ed ho capito sai
    io ti rispetto
    resta quel che sei
    tu che puoi.




    La diversità non è peccato - non è immoralità - non è trasgressione - è una scelta di vita a volte difficile e irta di difficoltà non sempre le persone hanno il coraggio di percorrere questa strada così difficile - perciò si cercano una scappatoia - scendendo anche a difficili compromessi - è questa la vera tragica realtà - soprattutto ora che la Chiesa sta tuonando in maniera sempre più forte contro di loro - ora mi spieghi come fai ad avere vita facile se dichiari la tua omosessualità ora che vengono addirittura paragonati ai pedofili ???
     
    .
  13. Fenice_22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pat, bellissime parole nella canzone dei Pooh, grazie per averla postata e per avermela fatta conoscere :)
     
    .
  14. Dr.Watson
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lavetta cava, savà bene che tu ti faccia una cultuva musicale sul nostvo mondo... -_-
    Questa neanche la conoscevi, vevo? ;)

    QUEL CHE SI DICE
    Charles Aznavour (France)


    Io vivo solo con mamma',
    In una vecchia proprieta' via paganini,
    Con una gatta in liberta',
    La tartaruga senza eta' e i canarini.
    Perche' mamma riposi un po',
    Ci penso io, visto che so' a cucinare,
    Mettere in ordine, pulire
    Fare la spesa e perche' no, anche a cucire.
    Paura a lavorare mai!
    Io sono un po'decoratore e un po' stilista,
    Pero' e' la notte dove so',
    Che io do tutto quel che ho', sono un artista.
    Eseguo un numero speciale,
    Che chiudo col nudo integrale, che mi si addice
    E nella sala vedo che, i maschi dicono di me
    "E' un uomo o quello che si dice"...

    A cena poi verso le tre,
    Ho tanti amici intorno a me, di tutti i sessi,
    C'e' un aria di cordialita',
    Un assoluta liberta' senza complessi.
    Scoprendo delle verita'
    Sul conto di chi non ci va' lo lapidiamo,
    Con umorismo sempre, ma,
    Con raffinata crudelta' lo distruggiamo.
    C'e' qualche ritardato che,
    Crede di scimmiottare me, con l'ancheggiare
    Povera gente che non sa'
    Quanto ridicola si fa' da compatire..
    Gente che ride piu' che puo',
    Parla con gesti da tenore e grande attrice,
    Io, lazzi e frizzi lascio che passino alti su di me,
    "Un uomo o quello che si dice"...

    E quando all'alba rientrero',
    A casa mia ritrovero' la mia tristezza,
    Parrucca e ciglia togliero',
    Ma i segni non cancellero' della stanchezza,
    Mi stendo ma non dormo mai,
    Penso ai miei amori derisori e senza gioia,
    A lui che so' soltanto io,
    E infiamma bello come un dio i miei pensieri.
    Parlargli, io, non osero',
    So che non gli rivelero' la mia condanna,
    Se il meglio della verde eta',
    In letti anonimi lo da ad una donna.
    Pero' non mi guardate mai,
    Con aria di severita' giudicatrice,
    Che colpa posso avere se,
    Madre natura fa di me:
    "Un uomo o quello che si dice"...


     
    .
  15. Fenice_22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si caro Dr. necessito di CULtura...

    aiutatemi :cry:

    offrite ad una poveretta un podella vostra CULtura :(
     
    .
42 replies since 4/1/2009, 22:45   464 views
  Share  
.