POVIA - CANTA CONTRO I GAY

Cosa pensi dell'omosessualità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dr.Watson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fenice_22 @ 12/1/2009, 22:41)
    offrite ad una poveretta un po' della vostra CULtura :( [/color]

    Spiacente! Tutti ci siamo fatti il c.. :o: Pardon! :o: , ci siamo dati da fare ;) :D per prendere la nostra laurea! -_- Quindi ...ADEGUATI !!! ;) :D
     
    .
  2. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    In verità non conoscevo nemmeno io la canzone di Aznavour - è veramente bella -
     
    .
  3. Fenice_22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok Dr. se tu non mi vuoi aiutare so che nel forum ci saranno altre persone che lo faranno :P

     
    .
  4. Tasbuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri sera da Bruno Vespa c'erano i sanremesi, immancabile anticipazione della manifestazione canora. E non è mancato Povia che non ha fatto altro che spiegare d'aver scritto una canzone su un fatto vero che gli è successo. Lui ha spiegato che nella canzone canta di un Luca che prima era gay. E se uno è gay e poi non è più gay si deve dire che era gay. Il polverone lo alza l'arcigay, sconvolta temendo che questa canzone possa far aumentare l'elenco dei "Luca". Alla domanda della giornalista al rappresentante dell'arcigay "Lei l'ha letto il testo della canzone?" la risposta è stata un imbarazzante "No..."

    Se uno è gay è gay, che le associazioni di omosessuali stiano pure tranquille. Senza quindi prendersela con chi non c'entra nulla.

    CITAZIONE (Benucci @ 12/1/2009, 09:21)
    Scusami Davide, ma può darsi che si incazzano, come dici tu, perchè già stanno un po' nervosi, visto che hanno un mondo contro.

    Forse avranno le istituzioni contro...ma i cittadini comuni non sono poi così contro...e comunque non vedo motivi per arrivare a violenza e minacce. Ci vuole anche un minimo di elasticità, di fronte a chi la pensa in maniera di forte opposizione è sufficiente evitare di andare sull'argomento, di non stuzzicare, che il buon senso arriva da sé da ambo le parti.

    CITAZIONE (patna @ 12/1/2009, 13:08)
    Come in tutte le cose vi sono sempre gli eccessi

    - è vero che spesso gli omo si inalberano - quando vengono accusati di anormalità

    ma lo faresti anche tu se la parola "anormalità" venisse usata alla stregua di appestato - se il tuo essere anormale viene visto in linea generale come una malattia contagiosa e pericolosa - concordo comunque che le minacce di morte siano eccessive - ma .... sono veramente arrivate - vi è prova di queste presunte minacce oppure il buon Povia si è lasciato un pò prendere la mano ???

    Io credo che le minacce siano arrivate davvero. Gli estremisti non mancano mai, ci sono in tutti i settori. Magari sono stati dei singoli anonimi non sostenuti da alcuna associazione, ma qualche minaccia può essere benissimo arrivata.

    Io ho l'impressione che le varie arcigay più che difendere i diritti degli omosessuali tendano a far propaganda omosessuale, e più gente arriva meglio è. Loro magari possono dire "Luca era eterosessuale", noi invece guai se diciamo "Luca era gay". E' solo una mia impressione personale.

    Comunque mi pare proprio esagerato che la gente veda un omosessuale come un appestato o come un malato altamente contagioso. Senza contare i casi singoli in generale non c'è tutto questo odio verso di loro. Almeno io non lo vedo.

    CITAZIONE (patna @ 12/1/2009, 13:08)
    Dove sta scritto che omosessualità e un "male morale" da cui guarire ??? Chi lo stabilisce ??? E' come tentare di stabilire il confine tra bene e male - sono termini che ognuno di noi vive in maniera strettamente personale - e come tu ben sai i termini di paragone variano da persona a persona.

    Non sta scritto da nessuna parte. Lo stabilisce semplicemente il pensiero dei singoli, in base al proprio vissuto, alla propria cultura, alle proprie idee, alle parole che la propria lingua offre.

    CITAZIONE (patna @ 12/1/2009, 13:08)
    La rabbia nasce dal fatto che Povia si è sempre vantato di essere una persona che va controcorrente - ora si mette a fare il baciapile - oltretutto trattando un tema che in questo momento è particolarmente scottante - a mio avviso oltre ad essere oltremodo esibizionista lo trovo anche estremamente incoerente.

    Per me la rabbia nasce dal timore di perdere adepti... Povia di per sé ha presentato una canzone che è stata scelta da una commissione che avrà sicuramente ben valutato.

    CITAZIONE (patna @ 12/1/2009, 13:08)
    Davide vogliamo paragonare un poeta cantatautore di annosa esperienza come Vecchioni a Povia ???

    Io non ho paragonato le qualità del mio idolo Vecchioni a quelle di Povia. Ho semplicemente detto che come Vecchioni ha cantato esperienze personali, così lo fa pure Povia, così come lo fanno altri artisti.

    CITAZIONE (patna @ 12/1/2009, 13:08)
    ora mi spieghi come fai ad avere vita facile se dichiari la tua omosessualità ora che vengono addirittura paragonati ai pedofili ???

    Chi paragona gli omosessuali ai pedofili non sa neanche di cosa si parla....
     
    .
  5. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa è intelligenza, poesia, musica, arte, cultura...





    PRINCESA di Fabrizio dè Andrè

    Sono la pecora sono la vacca
    che agli animali si vuol giocare
    sono la femmina camicia aperta
    piccole tette da succhiare

    Sotto le ciglia di questi alberi
    nel chiaroscuro dove son nato
    che l'orizzonte prima del cielo
    ero lo sguardo di mia madre

    "che Fernandino è come una figlia
    mi porta a letto caffè e tapioca
    e a ricordargli che è nato maschio
    sarà l'istinto sarà la vita"

    e io davanti allo specchio grande
    mi paro gli occhi con le dita a immaginarmi
    tra le gambe una minuscola fica

    nel dormiveglia della corriera
    lascio l'infanzia contadina
    corro all'incanto dei desideri
    vado a correggere la fortuna

    nella cucina della pensione
    mescolo i sogni con gli ormoni
    ad albeggiare sarà magia
    saranno seni miracolosi

    perché Fernanda è proprio una figlia
    come una figlia vuol far l'amore
    ma Fernandino resiste e vomita
    e si contorce dal dolore

    e allora il bisturi per seni e fianchi
    in una vertigine di anestesia
    finché il mio corpo mi rassomigli
    sul lungomare di Bahia

    sorriso tenero di verdefoglia
    dai suoi capelli sfilo le dita
    quando le macchine puntano i fari
    sul palcoscenico della mia vita

    dove tra ingorghi di desideri
    alle mie natiche un maschio s'appende
    nella mia carne tra le mie labbra
    un uomo scivola l'altro si arrende

    che Fernandino mi è morto in grembo
    Fernanda è una bambola di seta
    sono le braci di un'unica stella
    che squilla di luce di nome Princesa

    a un avvocato di Milano
    ora Princesa regala il cuore
    e un passeggiare recidivo
    nella penombra di un balcone

    o matu (la campagna)
    o cèu (il cielo)
    a senda (il sentiero)
    a escola (la scuola)
    a igreja (la chiesa)
    a desonra (la vergogna)
    a saia (la gonna)
    o esmalte (lo smalto)
    o espelho (lo specchio)
    o baton (il rossetto)
    o medo (la paura)
    a rua (la strada)
    a bombadeira (la modellatrice)
    a vertigem (la vertigine)
    o encanto (l'incantesimo)
    a magia (la magia)
    os carros (le macchine)
    a policia (la polizia)
    a canseira (la stanchezza)
    o brio (la dignità)
    o noivo (il fidanzato)
    o capanga (lo sgherro)
    o fidalgo (il gransignore)
    o porcalhao (lo sporcaccione)
    o azar (la sfortuna)
    a bebedeira (la sbronza)
    as pancadas (le botte)
    os carinhos (le carezze)
    a falta (il fallimento)
    o nojo (lo schifo)
    a formusura (la bellezza)
    viver (vivere)

    Edited by patna - 17/1/2009, 13:49
     
    .
  6. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando si parla di argomenti come questi, che coinvolgono la persona nel suo essere più intimo, ho una grossa difficoltà perchè non riesco a generalizzare.
    Gay: a chi ci riferiamo, a chi dopo un più o meno sofferto cammino accetta di aver diverse preferenze sessuali?
    A chi sa nel suo intimo che la sua identità è diversa dall'apparenza corporea?
    E gli ipocriti, che conducono una vita tutta famiglia-lavoro-chiesa e la sera vanno con i trans...come li definiamo ..etero?
    Ho sempre pensato che la sessualità vada vissuta in pienezza e serenità, solo così la vita personale potrà essere non dico felice, è esagerato, ma equilibrata; credo anche che a meno di non essere degli inibiti manichei ognuno abbia una certa fantasia e una certa varietà di gusti, quindi, purchè si sia d'accordo e non si imponga niente al partner...tutto va bene.
    In quanto agli adepti, alle minacce.... mi sembra solo un'affannosa ricerca di pubblicità per riconquistare un successo legato ad una sola canzone!
    La chiesa, poi... i gay sono peccatori, ma lo sono anche io che non sono sposata ed ho un compagno, lo è chi convive, chi ha rapporti prematrimoniali, chi controlla le nascite, chi si masturba, in pratica tutti quelli che fanno sesso, o hanno un rapporto d'amore, non finalizzato alla procreazione...quindi.... diciamo che il gruppo è folto...e che nessuno se ne importa più, neanche i preti in confessione.
    Credo che, per fortuna, il buon Dio abbia ben altro da perdonare che un atto d'amore o di piacere vicendevole... la Maddalena docet!
     
    .
  7. Fenice_22
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (patna @ 12/1/2009, 13:08)ora mi spieghi come fai ad avere vita facile se dichiari la tua omosessualità ora che vengono addirittura paragonati ai pedofili ???

    Chi paragona gli omosessuali ai pedofili non sa neanche di cosa si parla....


    Tas e poi ti chiedi perchè si inalberano così tanto i gay???
    tu come reagiresti a delle accuse del genere?

     
    .
  8. Tasbuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ce l'ho in generale con chi si inalbera, con chi cerca pretesti, sia a ragione che a torto, per minacciare e scaricare odio sugli altri.


    Io per carattere non me la prendo mai, mi si può accusare di quello che vi pare e non me la prendo, ritengo tutte le possibili accuse l'espressione della libertà di pensiero e parola. A meno che l'accusa non sia volutamente un pretesto per cercare lo scontro e in questo caso l'accusatore è una persona che nutre tanto odio in seno.

    Se qualcuno, senza neanche sapere cosa sia la pedofilia e l'omosessualità, accusa a mezzo stampa gli omosessuali di essere pedofili il risultato è che gli omosessuali facilmente incazzevoli si inalbereranno, e molti di quelli che si fanno i fatti propri ci faranno una risata o daranno dell'imbecille a chi ha detto ciò o lo compatiranno per la sua ignoranza.

    Io abolirei la parola pedofilia da tutti i dizionari, non la sopporto, soprattutto perché se ne abusa molto. Altro non è che una violenza come ce ne stanno tante, quindi chiamatela violenza contro i minori, altrimenti (come sta succedendo sempre maggiormente) si creano mostri che non esistono.
    C'è chi Il Mostro di Benigni non l'ha mai capito e non lo capirà mai ma è un capolavoro dedicato agli italiani che sono bravissimi a costruire mostri ovunque...e forse per questo invece di far riflettere fa solamente ridere.

    Vorrei vedere io quante persone avrebbero il coraggio di accusare apertamente, vis-à-vis, un omosessuale di essere pedofilo...

    Io sono commerciante e non so quante volte ho sentito dire "i commercianti sono tutti ladri", e spesso le accuse le ricevo anche personalmente, ma li compatisco tutti, quando ho a che fare con l'ignoranza posso solamente far finta di nulla. Non sono mica così suscettibile io..

    Edited by laura^ - 28/1/2009, 13:31
     
    .
  9. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io non ho mai sentito di accuse di pedofilia agli omosessuali

    Le associazioni gay hanno richiesto un risarcimento di 500mila euro all’Onorevole Paola Binetti, senatrice del Pd per le sue affermazioni omofobiche rilasciate a diversi quotidiani nazionali a partire dal dicembre 2007 che secondo l’associazione “E’ responsabile della diffusione dell’omofobia“.Già nei mesi scorsi era stata annunciata un’azione legale nei confronti della deputata del Partito democratico, in particolare dopo una intervista in cui associava omosessualità e pedofilia.

    Come vedi Davide ci sono state queste accuse -

    CITAZIONE
    Io sono commerciante e non so quante volte ho sentito dire "i commercianti sono tutti ladri",

    Davide - come in tutte le cose ci sono i buoni e i cattivi - ma sull'omosessualità purtroppo si fa di tutta un'erba un fascio qui sta l'errore -
     
    .
  10. Tasbuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 21/1/2009, 07:36)
    Come vedi Davide ci sono state queste accuse -

    Questo tipo di accuse mi fanno semplicemente ridere, sono le classiche querelle che servono per riempire i giornali, per rimpinguare le tasche degli avvocati, per riempire i tribunali di immondizia mentre chi ha subito danni materiali e fisici nel vero senso della parola deve attendere anni perché la giustizia è lenta, e via discorrendo. Poi quasi sicuramente se la Binetti è del Pd le associazioni gay saranno del Pdl, perché se non ci inzuppi pure un po' di sano odio politico non c'è gusto.

    Questa gente è un po' come quei coniugi che non aspettano altro che la loro dolce metà li tradisca per chiedere la separazione.
     
    .
  11. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Luxuria risponde a Povia.


    http://www.leggonline.it/articolo.php?id=14923
     
    .
  12. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    di sicuro tutta questa storia darà molta pubblicità a sanremo e pure a povia....
    mah?
     
    .
  13. Tasbuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    A distanza di tempo posso dire che la canzone di Povia, ora che l'ho potuta ascoltare più volte in radio, è veramente una bella canzone che mi piace tanto. Ha scatenato un polverone prima che venisse cantata al Festival e ora, com'era prevedibile, la maggior parte della gente neanche la ricorda più.
     
    .
42 replies since 4/1/2009, 22:45   464 views
  Share  
.