11 SETTEMBRE - WORLD TRADE CENTER

Per non dimenticare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    WORLD TRADE CENTER




    Il World Trade Center di New York, USA era un complesso di sette edifici per la maggior parte disegnati dall'architetto Minoru Yamasaki e dall'ingegnere Leslie Robertson e sviluppato dall'Autorità Portuale di New York e New Jersey. Il complesso era situato nella parte sud dell'isola di Manhattan (in inglese Lower Manhattan), famoso in particolare per le torri gemelle o Twin Towers e per gli attentati dell'11 settembre 2001 che le distrussero. Con il crollo delle torri (denominate WTC 1 e WTC 2) anche gli altri edifici minori (WTC 3, WTC 4, WTC 5, WTC 6 e WTC 7) furono distrutti o danneggiati irreversibilmente, e quindi abbattuti nei mesi successivi.


    image




    image




    Questa penso sia la più grande manifestazione di odio che l'essere umano possa concepire - è stato veramente qualcosa di terribile e disumano -

    Un pensiero e una preghiera per tutte quelle persone che quel giorno morirono nel nome di una follia
     
    .
  2. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    quando è successo guardavo la tv e all'inizio ho pensato a un film catastrofico e invece era realtà--

    Però..
    ce ne sono talmente tante di cose orribili e disumane ... questa è stata solo una delle tante... solo capitata in un luogo dove nessuno si aspettava potesse accadere qualcosa del genere, per questo ci ha colpito tanto, ma c'è e c'è stato di peggio...

    detto questo mi unisco al pensiero e alla preghiera per le vittime dell'odio, ovunque esse muoiano innocenti.
     
    .
  3. dolcetilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi ricorre il triste anniversario dell'11 settembre una data che, per me ha cambiato il mondo.

    Ricordo come fosse oggi le immagini che scorrevano in tv, rientrai dal lavoro, accesi il televisore ... pensai fosse un film ..... uno di quelli catastrofici che piacciono tanto agli americani..... ma non era un film ...era realtà !
    Ricordo che piansi e che mi attacai al telefono chiamai mia mamma e le chiesi " ma è vero???" la sua risposta di conferma mi gelo'.....

    Sono passati 8 anni oramai da quel giorno ma per me è come se fosse oggi.


     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    amico dell'Oasi
    Posts
    110,296
    Reputation
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    L'11 settembre, una data che ha cambiato il mondo!

    Non si potrà mai dimenticare!
     
    .
  5. Dr.Watson
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però siete ben informati di come si sono svolti i fatti?
    Questo

    https://www.youtube.com/watch?v=RkOZoLe9AyQ...FAD2B44&index=0

    è il link del primo spezzone (gli altri link li trovate vedendo il primo) del film inchiesta/denuncia sull'11 settembre. :o:
    Perdete mezz'ora o poco più per vederli tutti! -_-
     
    .
  6. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Doc qualunque cosa ci sia dietro quei tragici eventi - resta il fatto che migliaia di persone perirono - e con quelle - come dice giustamente Ste - è bene ricordare tutte quelle persone innocenti che in ogni parte del mondo - in ogni momento - muoiono per la follia umana
     
    .
5 replies since 10/9/2009, 23:28   96 views
  Share  
.